News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantasy, Sword & Sorcery, ecc ecc..

Aperto da Morfeo, 25 Ottobre 2010, 16:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Tutto quello che riguarda Tolkien!
Ho letto qualcosa di Terry Pratchett (da morir dal ridere!  :asd:) e di Lewis!
Di Conan ho solo La Spada della Fenice!

E altri libri,anche se prediligo la fantascienza vecchia scuola,Wells principalmente!  :sisi:

Gioco a Magic e per un pò di anni ho fatto anche Warhammer Fantasy!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Morfeo

Citazione di: mar-vell il 19 Novembre 2010, 13:59:00
Si è anche portato alla compassione (a volte) quando è tranquillo. Di sicuro è l'opposto di Conan.
@ Morfeo hia finito di leggere tutta la storia di Elric? Se si che mi dici dell'ultimo romanzo (TEmpestosa)?
Mar-Vell

Magari, sto incasinato con lo studio e sto fermo al secondo, mi mancano solo 50 pagine :(!


Post Uniti: 19 Novembre 2010, 14:06:03

Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2010, 14:01:27


Gioco a Magic e per un pò di anni ho fatto anche Warhammer Fantasy!
Io ho smesso di giocare a magic le espansioni erano sempre più scrause (nel senso che uscivano carte sempre più potenti ed era una palla seguirlo!).
Warhammer lo adoro invece  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

John Constantine

Pure io giocavo a Magic, mi devo essere fermato dopo l'espansione di Lande Tenebrose.  :sisi:

HCPunk

Citazione di: Morfeo il 19 Novembre 2010, 14:05:14
Citazione di: mar-vell il 19 Novembre 2010, 13:59:00
Si è anche portato alla compassione (a volte) quando è tranquillo. Di sicuro è l'opposto di Conan.
@ Morfeo hia finito di leggere tutta la storia di Elric? Se si che mi dici dell'ultimo romanzo (TEmpestosa)?
Mar-Vell

Magari, sto incasinato con lo studio e sto fermo al secondo, mi mancano solo 50 pagine :(!


Post Uniti: 19 Novembre 2010, 14:06:03

Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2010, 14:01:27


Gioco a Magic e per un pò di anni ho fatto anche Warhammer Fantasy!
Io ho smesso di giocare a magic le espansioni erano sempre più scrause (nel senso che uscivano carte sempre più potenti ed era una palla seguirlo!).
Warhammer lo adoro invece  :ahsisi:.

Usavo i nani in Warhammer!  :D

Citazione di: Jack of Fables il 19 Novembre 2010, 14:54:26
Pure io giocavo a Magic, mi devo essere fermato dopo l'espansione di Lande Tenebrose.  :sisi:

A me hanno regalato un mazzo molto tempo fà,poi ho conosciuto due amici che ne avevano una marea e me ne hanno date un pò,così faccio le partite con loro e altre persone ogni tanto!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Morfeo

A me piaceva da matti giocare a magic, poi però era una continua corsa agli armamenti e ho smesso!
Ah avevo vari mazzi ma il più divertente era il rosso-nero!
Un'orgia di chaos e sacrifici  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
I nani noooooooo!
Io usavo chaos  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

HCPunk

#65
Citazione di: Morfeo il 19 Novembre 2010, 15:29:17
A me piaceva da matti giocare a magic, poi però era una continua corsa agli armamenti e ho smesso!
Ah avevo vari mazzi ma il più divertente era il rosso-nero!
Un'orgia di chaos e sacrifici  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
I nani noooooooo!
Io usavo chaos  :lolle:.

Io blu-verde!  :asd:

Ma io con i nani mi divertito a piazzarmi sulle collinette e alture e rompere le balle all'avversario bombardandolo con tutto e di più!  :asd: E poi come puoi corazzare i nani non puoi corazzare nessuno!  :lolle:

Post Uniti: 19 Novembre 2010, 15:48:43

Citazione di: Morfeo il 19 Novembre 2010, 15:29:17
A me piaceva da matti giocare a magic, poi però era una continua corsa agli armamenti e ho smesso!
Ah avevo vari mazzi ma il più divertente era il rosso-nero!
Un'orgia di chaos e sacrifici  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
I nani noooooooo!
Io usavo chaos  :lolle:.

Io blu-verde!  :asd:

Ma io con i nani mi divertito a piazzarmi sulle collinette e alture e rompere le balle all'avversario bombardandolo con tutto e di più!  :asd: E poi come puoi corazzare i nani non puoi corazzare nessuno!  :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Logan

io ho smesso di giocare a magic nel momento in cui ho iniziato!  :D
è un bel gioco ma mi stancava stare sempre al passo con le novità che uscivano e poi mi rompeva un po organizzare grimori di ogni genere!! ora principalmente colleziono solo le carte...
a me piace Warhammer 40K ma le miniature costano un botto!!  :blink:
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

HCPunk

Citazione di: Logan il 19 Novembre 2010, 15:53:11
io ho smesso di giocare a magic nel momento in cui ho iniziato!  :D
è un bel gioco ma mi stancava stare sempre al passo con le novità che uscivano e poi mi rompeva un po organizzare grimori di ogni genere!! ora principalmente colleziono solo le carte...
a me piace Warhammer 40K ma le miniature costano un botto!!  :blink:

Si costano un pò,infatti ho smesso anche per quello!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Akanith Wan

Citazione di: Morfeo il 19 Novembre 2010, 13:34:52
Bhè ma Elric è anche portato comunque alla compassione e a dubbi morali!
Comunque non ha molto a che fare con Conan, sono decisamente diversi, Elric inoltre è anche un mago potentissimo oltre che un grande spadaccino!
Gli dei del Caos sono uno spettacolo comunque  :ahsisi:.

Infatti sapevo che Moorcock nel creare Elric si è ispirato a Conan, rivoltandolo però come un guanto, per questo ho scritto che è la sua perfetta antitesi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

#69
Questa a dir la verità non la sapevo..però io non penso che debba per forza essere considerato l'antitesi di Conan.
Preferisco considerarlo un personaggio diverso con altre caratteristiche e altri punti di forza ;)!
Poi vabbè io sono di parte :P!!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

Citazione di: Morfeo il 19 Novembre 2010, 23:05:48
Questa a dir la verità non la sapevo..però io non penso che debba per forza essere considerato l'antitesi di Conan.
Preferisco considerarlo un personaggio diverso con altre caratteristiche e altri punti di forza ;)!
Poi vabbè io sono di parte :P!!


Certamente, ma Moorcock è stato un innovatore perchè ha creato un tipo di personaggio nuovo ed originale senza copiare lo stereotipo del barbaro muscoloso, Conan è il capostipite, tipico di questo genere di fantasy.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

Vero :D!
Comunque ora mi butto anche sullo sword & sorcery...antico :D!
Mi voglio recuperare i poemi di Chetienne de Troyes  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Logan

beh allora recupera pure i racconti del ciclo bretone!
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

mar-vell

Sapete che c'è stato un incontro fumettistico tra appunto i due più famosi personaggi dell'Heroic Fantasy? Appunto tra il cimmero e il melniboneano.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bruce Wayne

Citazionerecuperare i poemi di Chetienne de Troyes

Qlcno l'ho letto e non è male.... ma niente di eccezionale..