News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rocky - La Saga

Aperto da Gohan, 25 Ottobre 2010, 14:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Gohan il 25 Ottobre 2010, 17:23:48
Cioè, fammi capire, tuo zio possedeva un'emittente locale?

mio nonno possedeva si , poi ha venduto tutto ora non so che canale sia
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Che bello Rocky.. saga pazzesca. Quando sento "Eye of the Tiger" durante il riscaldamento del BFC allo stadio mi viene quasi il magone.
Anche io ho visto solo i primi 4 (ho un debole per Ivan Drago :lolle:) ma credo che la metafora boxe/vita vera, anche se non è uno sport che amo, sia pazzesca.. è uno dei motivi per cui ho amato "Battlin' Jack Murdock".

Sono dovuta diventare grande per apprezzare questi film (da piccola avevo visto solo il primo che non mi colpì) ma sono davvero belli.

Una mela al giorno...

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Ottobre 2010, 17:25:13

Sì, hai ragione, intendevo dire tuo nonno, lapsus...

Beh, avere un parente stretto che possiede un'emittente televisiva e di tanto in tanto sfruttare questo fatto per farsi fare i palinsesti su richiesta è veramente una gran cosa! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Azrael

Citazione di: Gohan il 25 Ottobre 2010, 17:29:16
Citazione di: .:Azrael:. il 25 Ottobre 2010, 17:25:13

Sì, hai ragione, intendevo dire tuo nonno, lapsus...

Beh, avere un parente stretto che possiede un'emittente televisiva e di tanto in tanto sfruttare questo fatto per farsi fare i palinsesti su richiesta è veramente una gran cosa! :lol:

si da piccolo mi attaccavo in testa  :asd: , quando li andavo a trovare ci lavoravano le mie zie e mi facevano mandare in onda le cose  :asd:
Ora ormai non l'hanno più  :nono:

Largand

Visti tutti.

Vado controcorrente, perchè il mio preferito è il terzo.
Ho sempre ben impresso il fantastico montaggio delle scene in cui Rocky va k.o. contro Lang ed in contemporanea il suo allenatore perde la battaglia con la morte.

Se devo fare una scaletta delle mie preferenze è questa:

1) Rocky 3
2) Rocky 2
3) Rocky
4) Rocky 4
5) Rocky Balboa (fantastico il finale, lui che se va dal ring senza nemmeno aspettare il verdetto e la folla che lo osanna)

Rocky 5 non lo metto nemmeno in classifica <_<.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Gohan

CitazioneVado controcorrente, perchè il mio preferito è il terzo.
Ho sempre ben impresso il fantastico montaggio delle scene in cui Rocky va k.o. contro Lang ed in contemporanea il suo allenatore perde la battaglia con la morte.
A me il terzo è piaciuto!

E' indubbiamente diverso dai primi due, ma io l'ho apprezzato.

Bellissima anche la parte in cui Rocky viene allenato da Apollo a Los Angeles e il finale, con Rocky e Apollo salgono sul ring senza che sia presente nessun'altro all'infuori di loro due e la scena che si interrompe sulle note di "Eye of Tiger"!

Ps: Clubber Lang impegnato in un ipotetico match contro Ivan Drago come l'avresti visto?
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Azrael

Citazione di: Gohan il 25 Ottobre 2010, 18:02:02
CitazioneVado controcorrente, perchè il mio preferito è il terzo.
A me il terzo è piaciuto!

Bellissima anche la parte in cui Rocky viene allenato da Apollo a Los Angeles e il finale, con Rocky e Apollo salgono sul ring senza nessuno che sia presente nessun'altro e la scena che si interrompe sulle note di "Eye of Tiger"!

Ps: Clubber Lang impegnato in un ipotetico match contro Ivan Drago come l'avresti visto?

legnate a occhi chiusi avrebbe preso!!  :ahsisi:

Largand

La risposta è più difficile di quanto possa sembrare.

Rocky ha affrontato Lang quando era ancora all'apice della sua attività. Eppure per buttarlo giù dovette fare degli allenamenti particolari ed Apollo ammise che la sua preparazione era specifica per dar tutto in pochi round, perché un lungo combattimento avrebbe favorito Lang, in quanto Rocky non avrebbe saputo tenere un alto ritmo per molto tempo.

Contro Drago, Rocky era a fine carriera, ma riuscì ugualmente a durare per tutto l'incontro ed a vincere per K.O. alla fine.

Questo mi fa propendere per l'ipotesi che Lang avrebbe battuto Drago (che era Campione del Mondo dei dilettanti, non dimentichiamolo. Ed i dilettanti sono abituati ad incontri di soli 3 rounds. In linea teorica non avrebbe avuto la resistenza sufficiente per battere Lang).

Gohan

Citazione di: Mon-El il 25 Ottobre 2010, 18:46:55
La risposta è più difficile di quanto possa sembrare.

Rocky ha affrontato Lang quando era ancora all'apice della sua attività. Eppure per buttarlo giù dovette fare degli allenamenti particolari ed Apollo ammise che la sua preparazione era specifica per dar tutto in pochi round, perché un lungo combattimento avrebbe favorito Lang, in quanto Rocky non avrebbe saputo tenere un alto ritmo per molto tempo.

Contro Drago, Rocky era a fine carriera, ma riuscì ugualmente a durare per tutto l'incontro ed a vincere per K.O. alla fine.

Questo mi fa propendere per l'ipotesi che Lang avrebbe battuto Drago (che era Campione del Mondo dei dilettanti, non dimentichiamolo. Ed i dilettanti sono abituati ad incontri di soli 3 rounds. In linea teorica non avrebbe avuto la resistenza sufficiente per battere Lang).
Infatti ho posto la domanda proprio perchè la cosa per me non è così ovvia e scontata.

E' vero che Ivan Drago ha demolito Apollo in due soli round e impegnato Rocky in un match durissimo durato 15 riprese, ma è anche vero che Apollo era un quarantaduenne, che era inattivo da ben sei anni e che in virtù di ciò aveva perso gran parte della sua velocità e della sua agilità, che erano le caratteristiche principali del suo stile di combattimento.
Lo stesso Rocky affronta Ivan Drago dopo che la sua parabola discendente è già iniziata da un po'; l'incontro avviene tre anni dopo quello con Clubber Lang, è già allora era considerato un pugile in fase calante (in primis dal suo fidato manager e allenatore Mickey).

E' anche vero che su Wikipedia si legge:
CitazioneNel libro "Rocky: The Ultimate Guide" si racconta che dopo l'incontro con Rocky, a Drago è stato permesso di tornare a combattere tra i dilettanti, smettendo di assumere steroidi e che dopo il crollo dell'Unione Sovietica ha cominciato a combattere come professionista.
Nel corso degli anni ha accumulato un record di 31 vittorie, tutte per KO, e una sola sconfitta (quella con Rocky). Inoltre ha vinto alcuni titoli dei pesi massimi, senza però riuscire nell'intento di riunificare il titolo, questo a causa di una politica promozionale degli incontri a lui avversa, che gli ha così impedito di disputare incontri con gli altri pugili detentori dei titoli dei pesi massimi più importanti.

Sarebbe interessante recuperare il libro in questione (edito nel 2006 in occasione dell'uscita di "Rocky Balboa") per leggere che piega ha preso la carriera di Clubber Lang dopo il suo incontro con Rocky.

La mia opinione è che avrebbe vinto Ivan Drago, ma che se avesse avuto di fronte un Clubber Lang opportunamente allenato e al top della forma la sua non sarebbe stata una vittoria facile e che avrebbe dovuto faticare per riuscire ad avere la meglio sul pugile di colore.

Giocando un po' con l'immaginazione fra i combattimenti ipotetici aventi per protagonisti gli avversari affrontati da Rocky ho sempre pensato che quello fra Ivan Drago e Clubber Lang fosse il più suggestivo!

Per curiosità...
Trovi che abbia più pathos e impatto la morte di Mickey o quella di Apollo?
Io ancora adesso quella di Apollo faccio fatica a guardarla! :D

Post Uniti: 25 Ottobre 2010, 19:31:54

Comunque è un peccato che, per motivi diversi, sia Mr T (Clubber Lang) sia Dolph Lundgren (Ivan Drago) non abbiano preso parte a "Rocky Balboa" apparendo in un cameo come Stallone gli aveva inizialmente proposto!

(Oscar Wilde)

Largand

Citazione di: Gohan il 25 Ottobre 2010, 19:22:10
Per curiosità...
Trovi che abbia più pathos e impatto la morte di Mickey o quella di Apollo?
Io ancora adesso quella di Apollo faccio fatica a guardarla! :D
Come dicevo poco fa, ho provato più pathos nella morte di Mickey.
Quel montaggio delle scene in cui avviene il conteggio di Rocky, Mickey che si strappa la maschera dell'ossigeno...è stato fatto tutto molto bene. 

Azrael

Che momenti drammatici  :cry: , io sono rimasto scioccato con la morte di apollo e assai pure  :ahsisi:

ThePNZ

Io fino a giovedì scorso non avevo mai visto un film di Rocky  :asd:. Ora ovviamente sto guardando il IV.

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 25 Ottobre 2010, 21:56:22
Io fino a giovedì scorso non avevo mai visto un film di Rocky  :asd:. Ora ovviamente sto guardando il IV.

Come si fa a crescere senza rocky? meglio tardi che mai!!!!!!  :batman:

ThePNZ

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Ottobre 2010, 21:57:35
Citazione di: ThePNZ il 25 Ottobre 2010, 21:56:22

Come si fa a crescere senza rocky? meglio tardi che mai!!!!!!  :batman:

Senza Rocky e senza Rambo  :asd: non mi hanno mai ispirato granchè però in questa ultima messa in onda ho visto l'inizio del primo, e ho pensato "mica male", poi il finale del secondo e infine settimana scorsa leggevo gli X-Men con la tv accesa su Rocky III e facevo un pò uno e un pò l'altro, riuscendo a seguire entrambe le cose  :asd:
Diciamo che ora mi ha abbastanza preso  :sisi:

Matches Malone

I miei preferiti sono assolutamente il primo e il terzo.

Il primo perchè è l'inizio di tutto, è spettacolare...e il terzo per gli occhi della tigre. Fantastico.

Il quarto già è in declino rispetto a quanto c'è stato prima, anche se comunque bello...il quinto non mi piace particolarmente. L'ultimo non è male. Insomma, primi tre stupendi e successivi tre "commerciali".