News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Started by Un Fumettaro, 23 October 2010, 01:21:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Liquido

Diciamo che è nata come storia unica in quattro episodi doppi scritti da Gaiman, poi da lì è diventata serie regolare, visto il successo, suppongo.
Il volume che Lion ristampa è appunto il primo di Gaiman.

crazybarts

Quote from: Liquido on 12 December 2011, 14:50:17
Il fatto che poi sia in continuity con l'universo di Sandman, che ve lo dico a fare... :wub:

non capisco ma quindi bisognerebbe aver letto sandman per capirlo o si capisce lo stesso? :huh:

Corto Maltese

Quote from: crazybarts on 29 February 2012, 18:54:04
Quote from: Liquido on 12 December 2011, 14:50:17
Il fatto che poi sia in continuity con l'universo di Sandman, che ve lo dico a fare... :wub:

non capisco ma quindi bisognerebbe aver letto sandman per capirlo o si capisce lo stesso? :huh:
Si capisce lo stesso ;) nessun problema anche se non hai mai letto Sandman
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Liquido

Spoiler grosso:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Corto Maltese

Quote from: Liquido on 29 February 2012, 20:18:46
Spoiler grosso:

E' vero, però si può leggere tranquillamente Books of Magic senza sapere una mazza sugli Eterni, no? ^_^

Liquido

Ah ma certo!  :up:
Però sarebbe meglio avere un pò di confidenza con personaggi come:

Corto Maltese

Quote from: Liquido on 29 February 2012, 20:29:38
Ah ma certo!  :up:
Però sarebbe meglio avere un pò di confidenza con personaggi come:

Quello di sicuro! Ma può essere ottimo come "primo incontro" con questi personaggi per poi andarsi a recuperare tutto Sandman ed Hellblazer! :lol:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

AndyHood

i disegni non mi fanno impazzire granché...può darsi che lo recupererò più in là.

ma la storia ha una conclusione? (nonostante poi la serie sia continuata con altri autori)

Liquido

Quotei disegni non mi fanno impazzire granché
No guarda che secondo me confondi, i disegni di Bolton, Vess, Hampton e Johnson del volume in uscita sono eccezionali, ma poi altro che disegni, sono dipinti!

Forse ti riferisci a quelli di Peter Gross della serie derivata poi dalla mini di Gaiman...

Murnau

Che bellissimi pure, anche se in modo diverso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Si, nel topic delle uscite di marzo della Lion c'è il calendario

Ex Capitan Marvel, ex edo

Liquido

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 March 2012, 12:37:02
Che bellissimi pure, anche se in modo diverso.
Sì, ma io adesso voglio capire a quali si riferisse  :asd:

Credo più a quelli di Gross comunque ;)

AndyHood

io ho visto quelli del Numero 1 scaricandolo dal sito vertigo...e non mi fanno impazzire