News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Aperto da Un Fumettaro, 23 Ottobre 2010, 01:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Finito di leggere poco fa.
Dire strepitoso mi sembra davvero poco. I temi trattati non sono mai stati nelle mie corde ma questa storia ha stravolto parecchio quelle che erano le mie concezioni su temi come la magia, l'esoterismo e simili.
La chicca è, poi, rappresentata da "guest star" di grosso calibro dell'universo Dc
Sono ufficialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggetelo
Voto: 30
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Matador

Vabbè ho capito.. va preso pure sto volume  :blink:

Luke-Logan

Il mio fumettaro ha sia il Cartonato sia il Brossurato quale mi consigliate è più maneggevole e leggibile il Cartonato o il Brossurato?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Arkin Torsen

Quello che vuoi, basta che lo leggi  :ahsisi:
Io ho il brossurato ed è ottimo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lex

Citazione di: Luke-Logan il 07 Dicembre 2013, 18:01:46
Il mio fumettaro ha sia il Cartonato sia il Brossurato quale mi consigliate è più maneggevole e leggibile il Cartonato o il Brossurato?
Visto che puoi e che la differenza di prezzo non è molta, prendi il cartonato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Frank Miller

Finito!  :w00t:
Una splendida lettura!
Gaiman ha la capacità di immergerti nelle sue storie, di far diventare reale l'irreale e irreale il reale. :wub:
Da subito hai la sensazione che il viaggio fantastico che stai facendo sia così fantastico che il mondo degli eroi DC appare quasi scontato!
Di sicuro è un volume che merita la rilettura anche perchè sono convinto di non aver colto sempre tutti i passaggi! :P

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

mortuary

maledizione lo stavo per prendere, ma ero tintinnante. Era pure l'ultima copia :cry: Spero ci sia ancora nella mia fumetteria la settimana prossima  :pray:

Lex

Citazione di: mortuary il 27 Dicembre 2013, 11:23:12
maledizione lo stavo per prendere, ma ero tintinnante. Era pure l'ultima copia :cry: Spero ci sia ancora nella mia fumetteria la settimana prossima  :pray:
Cavolo ma come hai fatto a fartelo scappare??  :hmm: questo volume è da avere, fidati  :sisi:
Ad ogni modo è uscita da poco questa ristampa Library, non dovresti avere grosse difficoltà a trovarlo.
Al limite lo ordini in fumetteria.  :up:

mortuary

Citazione di: lex il 27 Dicembre 2013, 11:24:48
Citazione di: mortuary il 27 Dicembre 2013, 11:23:12
Cavolo ma come hai fatto a fartelo scappare??  :hmm: questo volume è da avere, fidati  :sisi:
Ad ogni modo è uscita da poco questa ristampa Library, non dovresti avere grosse difficoltà a trovarlo.
Al limite lo ordini in fumetteria.  :up:
Me lo son fatto scappare solo perchè non mi sono informato. Caro lex è stato si ristampato da poco, ma è andato a ruba, ripeto che spero di beccare l'ultima copia rimasta nella mia fumetteria la settimana prox, adesso non posso, queste feste mi hanno prosciugato!

Clod

Mi unisco ai cori entusiasti, davvero una lettura piacevole. Ho apprezzato molto la partecipazione delle figure magiche DC, tutte familiari ad eccezione di Mister E. Il viaggio che Tim Hunter intraprende è narrato ottimamente, attraverso le epoche e le dimensioni che caratterizzano l'universo DC.
Ottimi disegni di tutti gli autori coinvolti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Jesse Custer

te lo confermo  ;)
quella è pure la versione cartonata oramai esaurita  :sisi:

Bruce Wayne

Marquis Maldoror

Me lo sono regalato per Natale e ho appena letto il primo capitolo: è di rara, vertiginosa bellezza  ^_^
Questa cosa che così tanti bravi autori (Gaiman, Moore, Morrison..) siano legati all'esoterismo, mi spinge a credere che ci nascondano qualche segreto  :ahsisi: