News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Started by Un Fumettaro, 23 October 2010, 01:21:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Green Lantern

Volume stupendo, mi manca solo l'ultimo capitolo  :wub:

ma non ho capito bene una cosa però,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Morfeo

Quote from: Dr Emil Cooper on 23 November 2013, 01:52:33
Volume stupendo, mi manca solo l'ultimo capitolo  :wub:

ma non ho capito bene una cosa però,

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Nella serie regolare di John Ney Rieber la cosa viene ripresa e approfondita.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

:up: avevo capito bene allora. Spero che pubblichino pure la serie regolare prima o poi :pray:

molto bello anche l'ultimo capitolo comunque,

hal86

ho comprato questo fumetto mesi fa , ma non l'ho ancora letto perche' pensavo che per  capire bene la storia era meglio aver letto prima sandman, e' effettivamente cosi'? oppure posso leggerlo subito senza dover aspettare di completare sandman?

Morfeo

Quote from: hal86 on 23 November 2013, 15:54:53
ho comprato questo fumetto mesi fa , ma non l'ho ancora letto perche' pensavo che per  capire bene la storia era meglio aver letto prima sandman, e' effettivamente cosi'? oppure posso leggerlo subito senza dover aspettare di completare sandman?

Leggilo pure subito.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Jesse Custer

mea culpa per non avergli dato la giusta importanza all'epoca,complici anche i disegni che mi hanno fatto sbavare alla sola vista l'ho subito ordinato da amazon che aveva qualche rimanenza dell'edizione cartonata, che preferisco in questo caso.

Arkin Torsen

Che viaggio strepitoso  :wub:
L'ho letto in questo weekend, mi é piaciuto così tanto che credo sia una delle opere più belle mai lette! Questo fumetto è il mio primo approccio a Gaiman, wow!!
Bellissima la magia trattata in questo modo, non succede quasi nulla, ma è proprio in lungo viaggio nell'universo DC. Mi ha catturato dall'inizio alla fine e speravo che non finisse mai. Costantine e Zatanna i personaggi migliori, fortissimo E. che non conoscevo!
L'importanza data ai nomi mi ha colpito parecchio, ricorda il principio mitico per cui l'uomo dando nome alle cose le fa esistere, attribuendo un valore magico e creazionistico alla parola, cosa presente anche nella cultura indiana.
I disegnatori sono tutti bravissimi, dovendo scegliere dico il primo.
Davvero sono talmente estasiato che fatico a esprimermi razionalmente su questo fumetto, per me un capolavoro!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Kate Kane

Ottimo commento Arkin :)

In settimana lo compro, non vedo l'ora di leggerlo :lol:

Arkin Torsen

Quote from: Kate Kane on 25 November 2013, 20:12:13
Ottimo commento Arkin :)

In settimana lo compro, non vedo l'ora di leggerlo :lol:

Grazie Kate  :hug:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Morfeo

Ve lo dicevo io!
Leggete la mia recensione sul sito se vi interessa  :ahsisi:.
Il fu Morfeo

Arkin Torsen

Quote from: Morfeo on 25 November 2013, 21:15:49
Ve lo dicevo io!
Leggete la mia recensione sul sito se vi interessa  :ahsisi:.

Letta, molto interessante  :clap:

Lex

Bellissimo volume davvero  :w00t: sono contentissimo e ne ho letto solo metà.
I disegni, finora, mi sono sembrati all'altezza della storia e delle ambientazioni; trovo geniale la partecipazione
.
Inizialmente non avevo capito che
; credo sia un vezzo "patriottico" di Gaiman  :asd:
E' un genio quest'uomo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Morfeo

Quote from: lex on 03 December 2013, 14:26:09
I disegni, finora, mi sono sembrati all'altezza della storia e delle ambientazioni; trovo geniale la partecipazione
.
E' un genio quest'uomo.

I maghi che si rispettino sono tutti inglesi

Non è roba per Yankee.
Il fu Morfeo

Lex

Quote from: Morfeo on 03 December 2013, 16:26:17
Quote from: lex on 03 December 2013, 14:26:09
.
E' un genio quest'uomo.

I maghi che si rispettino sono tutti inglesi

Non è roba per Yankee.
Gli ultimi due che hai citato non sono maghi; sono drogati  :stralol:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe