News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Started by Un Fumettaro, 23 October 2010, 01:21:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Liquido

Hai ragione, però ripeto, il finale lo ritengo troppo legato alla figura di Death, personaggio presentato e approfondito in Sandman.

Nick89212009

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 29 March 2012, 12:38:18
Quote from: Corto Maltese on 29 March 2012, 12:36:23
Quote from: Liquido on 29 March 2012, 12:21:42
Allora
Quote from: Matt Murdock on 29 March 2012, 12:13:40
Quote from: Liquido on 29 March 2012, 11:57:01
Quote from: Matt Murdock on 29 March 2012, 11:46:02
Quote from: Liquido on 29 March 2012, 11:24:51
Se non li vale questo 19€, smettete di leggere fumetti  :asd:
Sono pure quasi 200 pp., cartonato...oltretutto.

Ok... io parlavo più della qualità...
Appunto ;)
La questione delle pagine e il formato era solo un di più per sottolineare che aveva anche le carte in regola per costare quella cifra.

Ma alla fine direi che se non vai pazzo per Hellblazer e Sandman o comunque per quelle atmosfere lì, puoi allegramente lasciar perdere.

Non ho letto nessuno dei due  :lolle: :lolle: :lolle: più che altro perchè non riesco a trovarli a prezzi umani...
Allora al tuo posto a me personalmente non direbbe niente, per quanto scritto e disegnato magistralmente.
Son troppi i riferimenti, le citazioni, le situazioni analoghe inerenti ai due fumetti succitati, valuta tu.
Il finale inoltre a livello di continuity è clamoroso, importantissimo...
Ma veramente a me mica è sembrato, e lo dico da lettore di Hellblazer e Sandman. Ok, va bene, un po' di continuity c'è, ma mica a livelli da risultare incomprensibile a chi ha non ha letto Sandman...
Infatti secondo me è perfetto come "ingresso" nel mondo Vertigo: se ti piace, parti con i recuperi di Sandman ed hellblazer.

E' un punto di inizio, non di arrivo.

Capito... come giàdetto se il portafogli lo permette lo prendo...

Slask

Quote from: Liquido on 29 March 2012, 11:24:51
Se non li vale questo 19€, smettete di leggere fumetti  :asd:
Sono pure quasi 200 pp., cartonato...oltretutto.

oddio è la quantità che mi solleva dubbi, per 192 pg. di solito spendo di meno..

Foley 90

x curiosità.. è un solo numero o sono più numeri?.. l'edizione merita?

Green Hankey

Quote from: Foley 90 on 30 March 2012, 18:38:07
x curiosità.. è un solo numero o sono più numeri?.. l'edizione merita?

un solo numero......l'edizione per me è la migliore fin qui fatta dalla Lion  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Foley 90

Alla fine l'ho preso.. ho letto i primi due capitoli, quindi aspetterò di finirlo per commentare.... l'unica cosa.. solo a me le pagine si "arricciano" mentre le leggo? :lolle:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Per evitare Spoiler aspetto che mi arrivi da HVC, poi la legggerò molto volentieri  :clap:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Peter Parker

Morfeo

Quote from: Peter Parker on 02 April 2012, 15:27:35
Ci sono Spoiler grandi, Morfeo?

Ni.
Grosso modo dico quello che succede ma accenno solo i fatti senza entrare troppo nel dettaglio.
Non rivelo nè come va a finire la storia nè altri dettagli.
Però ti suggerisco lo stesso di aspettare per goderti la storia al massimo proprio perchè parole e disegni vanno prima assaporati.
In definitiva comunque trovo The Books of Magic un capolavoro  :up: però si sa che con certi autori e soprattutto certe tematiche sono veramente di parte (ma comunque the book of magic è un capolavoro  :lolle:).
A proposito, per chi è andato avanti con la lettura dei numeri non scritti da Gaiman, ne vale la pena e ci si mantiene su questi livelli o meglio smettere con la miniserie?
Il fu Morfeo

Corto Maltese

Quote from: Morfeo on 02 April 2012, 15:02:58
La rece sul sito http://www.dcleaguers.it/recensioni/the-books-of-magic/  :up:.
Bravissimo Morfeo! ;)
Quando la fondiamo una società magica segreta? :lolle: :lolle:
E soprattutto, quando usiamo Tim Hunter in una quest per il gdr? :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Liquido

QuoteA proposito, per chi è andato avanti con la lettura dei numeri non scritti da Gaiman, ne vale la pena e ci si mantiene su questi livelli o meglio smettere con la miniserie?
La serie è buona, se hai aspettative troppo alte dopo la mini di Gaiman ti conviene lasciar perdere però...
A me piacque ma allo stesso tempo è una di quelle serie che non andrei mai a rileggere.

Morfeo

Quote from: Corto Maltese on 02 April 2012, 17:38:50
Quote from: Morfeo on 02 April 2012, 15:02:58
La rece sul sito http://www.dcleaguers.it/recensioni/the-books-of-magic/  :up:.
Bravissimo Morfeo! ;)
Quando la fondiamo una società magica segreta? :lolle: :lolle:
E soprattutto, quando usiamo Tim Hunter in una quest per il gdr? :lolle:

Io sono già in carreggiata  :lolle: :lolle: :lolle:.

Post Uniti: 03 Aprile 2012, 11:48:57

Quote from: Selina Kyle on 02 April 2012, 17:41:17
Che bella rece Morfy.. veramente.  :hug:

Grazie  :hug:!

Post Uniti: 03 April 2012, 12:56:10

Quote from: Liquido on 02 April 2012, 20:16:15
QuoteA proposito, per chi è andato avanti con la lettura dei numeri non scritti da Gaiman, ne vale la pena e ci si mantiene su questi livelli o meglio smettere con la miniserie?
La serie è buona, se hai aspettative troppo alte dopo la mini di Gaiman ti conviene lasciar perdere però...
A me piacque ma allo stesso tempo è una di quelle serie che non andrei mai a rileggere.

mmm capisco... tanto ora ho troppi recuperi.. Moebius e Doom Patrol mi attendono :D!
Il fu Morfeo