News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern


Selina Kyle

Le storie sono talmente divertenti e scritte bene che ci passi sopra, il volume io lo consiglio sempre e comunque.
Però restano errori grossolani ed evitabili.


Una mela al giorno...

mar-vell

Ma trovare l'edizione Play Press che di errori non ne aveva (almeno così mi sembra dopo averla letta alcune volte) è così difficile?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Non credo, secondo me su e-bay, alle fiere o in qualche fumetteria fornita spulciando si trovano. Il problema è che i volumi si scollano.


Una mela al giorno...

Lar Gand

Non che si scollano... e proprio che si autodistruggono  :lol:

Però potete comprarli e poi farvi fare una rilegatura rigida, così avete un volume esclusivo  :batman:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

lukus

Citazione di: mar-vell il 13 Gennaio 2010, 08:53:34
Ma trovare l'edizione Play Press che di errori non ne aveva (almeno così mi sembra dopo averla letta alcune volte) è così difficile?
Mar-Vell
Sono abbastanza facili da trovare!
Io l'ho presi a 15 euro tutti e 4.

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 13 Gennaio 2010, 10:04:09
Il problema è che i volumi si scollano.

Ma non è vero che tutti i volumi Play si scollano, è un po' un falso mito. La rilegatura non era il massimo, ma se uno non ci gioca a frisbee, reggono bene.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Io li ho da almeno 5 anni e li ho letti più volte e non si scollano. Purtroppo non è lo stesso per JLA 1 e Ultima Notte.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 15:32:07
Citazione di: Selina Kyle il 13 Gennaio 2010, 10:04:09
Il problema è che i volumi si scollano.

Ma non è vero che tutti i volumi Play si scollano, è un po' un falso mito. La rilegatura non era il massimo, ma se uno non ci gioca a frisbee, reggono bene.

Io ho avuto questa esperienza con i volumi più recenti. Quelli più datati secondo me avevano una rilegatura migliore.


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

L' ho letto un po' di tempo fa ma mi sono sempre dimenticato di commentare.
Storie bellissime così come i disegni, un vero must per gli amanti dell' Arciere di casa DC, se con Freccia Verde Anno Uno si scopre Olive Queen e col ciclo di Adams e O' Neil si conoscono le sue idee e la sua morale, con questo ciclo di storie si impara semplicemente ad amarlo.
Unica cosa che mi ha lasciato dubbioso è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

Dunque, secondo me, questa disparità nel trattamento di Roy e Connor deriva dal fatto che lo stesso Ollie si rende conto di aver "fallito" come padre con Roy, e di non poter recuperare il terreno perduto attraverso un rapporto canonico padre-figlio.
Roy si è fatto da solo, è cresciuto da solo, ha fatto i suoi errori da solo, e ne è uscito da solo. Il rapporto fra Ollie e Roy è più paritario che non quello fra Ollie e Connor. Roy non dipende da Ollie, non lo ha mai fatto, né economicamente né, tantomeno, moralmente. Il concetto di "eredità" etica e materiale non li lega, per loro c'è solo affetto, stima reciproca, collaborazione. Al limite una sana rivalità.
Connor sta a Ollie come Tim sta a Bruce. Roy è invece il Dick della situazione... Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Non è che Ollie non voglia essere generoso con Roy, è che Roy non vorrebbe né apprezzerebbe una generosità che sa bene sarebbe ipocrita e immotivata.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Citazione di: Barry Allen il 27 Marzo 2010, 17:55:18
Dunque, secondo me, questa disparità nel trattamento di Roy e Connor deriva dal fatto che lo stesso Ollie si rende conto di aver "fallito" come padre con Roy, e di non poter recuperare il terreno perduto attraverso un rapporto canonico padre-figlio.
Roy si è fatto da solo, è cresciuto da solo, ha fatto i suoi errori da solo, e ne è uscito da solo. Il rapporto fra Ollie e Roy è più paritario che non quello fra Ollie e Connor. Roy non dipende da Ollie, non lo ha mai fatto, né economicamente né, tantomeno, moralmente. Il concetto di "eredità" etica e materiale non li lega, per loro c'è solo affetto, stima reciproca, collaborazione. Al limite una sana rivalità.
Connor sta a Ollie come Tim sta a Bruce. Roy è invece il Dick della situazione... Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Non è che Ollie non voglia essere generoso con Roy, è che Roy non vorrebbe né apprezzerebbe una generosità che sa bene sarebbe ipocrita e immotivata.
Il tuo ragionamento in effetti non fa una grinza... Solo che io se fossi in Roy mi sentirei tradito se il mio mentore/padre lasciasse tutto all' ultimo arrivato visti anche i precedenti non proprio idilliaci... Secondo me è come se Bruce alla sua morte avesse lasciato tutto a Damian fregandosene di Tim IMHO
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

Però se Bruce lasciasse tutto a Tim fregandosene di Dick non ti sembrerebbe così strano, no?
Perché Dick NON vorrebbe niente da Bruce, in ogni caso  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Citazione di: Barry Allen il 27 Marzo 2010, 18:07:51
Però se Bruce lasciasse tutto a Tim fregandosene di Dick non ti sembrerebbe così strano, no?
Perché Dick NON vorrebbe niente da Bruce, in ogni caso  :ahsisi:
In effetti...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

I Tp Play sono 4 in tutto vero ? Mi sa che mi butto su quelli  :sisi: