News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Citazione di: Foley 90 il 04 Gennaio 2012, 11:14:09
Ho finito LV/FV di O'Neil (fantastico, anche se solitamente apprezzo poco le storie divise in episodi così brevi) , e oggi ho iniziato il volumone targato Smith... da quel poco che ho letto promette bene! :batman:
e più vai avanti più migliora  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clint Eastwood

Citazione di: Slask il 30 Ottobre 2011, 22:23:25
scusate l'OT, come mai alcuni utenti si stanno mettendo tutti l'avatar di Michael Keaton?  :asd:

cmq devo leggere questo omnibus...  ma diamine la mia wish-list è enorme  :cry:


secondo me slask ti devi prendere questo prima...gran ciclo e autoconclusivo...il resto può aspettare (tanto sono serie in corso)
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Bucky Barnes

Citazione di: sottoilsette il 04 Gennaio 2012, 11:45:31
Citazione di: Slask il 30 Ottobre 2011, 22:23:25
scusate l'OT, come mai alcuni utenti si stanno mettendo tutti l'avatar di Michael Keaton?  :asd:

cmq devo leggere questo omnibus...  ma diamine la mia wish-list è enorme  :cry:


secondo me slask ti devi prendere questo prima...gran ciclo e autoconclusivo...il resto può aspettare (tanto sono serie in corso)
Quoto il buon sottoilsette :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Foley 90

Ho finalmente finito questo volume ...

Un edizione(errori della planeta a parte) davvero ottima. Ho apprezzato molto le pagine introduttive e conclusive scritte dall'autore e dale altre persone coinvolte nel progetto.
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto grazie ai riferimenti alle vecchie storie. Nonostante tutto sono convinto che il volume sia apprezzabile anche da chi non ha letto nulla di FV.

Io lo consiglierei a tutti quelli che vogliono leggere qualcosa di bello su un supereroe DC troppe volte considerato troppo poco...

ThePNZ

Iniziato questo volumone. Ho letto solo la faretra che praticamente corrisponde a metà volume  :lolle:
Molto bello, i dialoghi sono freschi, scorrevoli e divertenti. Persino Batman è divertente scritto da Smith pur rimanendo serio.
I disegni non mi soddisfano pienamente ma sono lo stesso molto buoni
Devo ammettere che non ho apprezzato del tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bucky Barnes

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

ThePNZ

Citazione di: Bucky Barnes il 08 Gennaio 2012, 22:41:46
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bucky Barnes

Citazione di: Arcangelo il 08 Gennaio 2012, 23:36:45
Citazione di: Bucky Barnes il 08 Gennaio 2012, 22:41:46
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

ThePNZ

Finito il volumone! Veramente un buon acquisto. Soddisfattissimo. La seconda parte di Smith con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
pieno di dramma ma non manca quell'umorismo che caratterizzava anche la faretra
mi ha divertito molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'ultima parte, quella di Meltzer la ritengo un pò l'anello debole di tutto il volume, ma le ultime pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vale per tutti e sei quegli episodi.

KetKiller

Me lo sono accattato per pura curiosità (e poi i volumi absolut mi tirano una cifra! :P), ed ora leggo qui che pare essere un capolavoro!
Che dite occorre leggere qualche altra cosa prima?

Foley 90

Citazione di: KetKiller il 13 Gennaio 2012, 19:15:26
Me lo sono accattato per pura curiosità (e poi i volumi absolut mi tirano una cifra! :P), ed ora leggo qui che pare essere un capolavoro!
Che dite occorre leggere qualche altra cosa prima?

Secondo me se ti leggi il volume di O'Neil-Adams, te lo gusti di più(senza contare che ti leggi delle belle storie).

KetKiller

Che sarebbe l'omnibus "lanterna verde Freccia verde" giusto?

eddiekrueger


Ikki di Phoenix

Ogni tanto sento l'esigenza di rileggere quest'opera grandiosa, che si divora veramente in un attimo e che ti lascia con un senso di soddisfazione e compimento che rare volte si è provato leggendo comics mainstream.
Forse a una terza rilettura direi che è addirittura meglio "La Ricerca dell'Arciere" di Meltzer che "La Faretra" di Smith, ma comunque i due sono fortemente complementari, e Meltzer è bravissimo nel non far quasi percepire il passaggio fra le due run. Sembra si stia leggendo qualcosa di scritto da un unico autore, per omogeneità di stile, di sentimenti, di atmosfere.
Un capolavoro vero, forse l'unica cosa che può rivaleggiare con il Flash di Mark Waid come "best reading ever" mia personale.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

KetKiller

Finalmente ho iniziato a leggere sto volume.......ho appena terminato la faretra. Veramente stupendo!
Ho una domanda però: poco sopra mi si consigliava di leggere prima l'omnibus lv/fv di oneil......ma è quello in formato gigante con le storie vecchie? Tipo anni 70 se non erro......