News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

RedHood

Citazione di: Selina Kyle il 30 Agosto 2010, 14:39:51
http://www.dcleaguers.it/faq/storia-di-un-eroe-freccia-verde/
Smith qui c'entra solo in parte, ma è un excursus sulla storia editoriale del personaggio. Spero vi piaccia.
Stupendo, complimenti!  :) non sapevo che il personaggio fosse basato su un racconto di Edgar Wallace...
già che ci sono ne approfitto per fare una domanda: dalla fine dell'omnibus all'inizio della saga di Winick che cosa manca? il primo numero di Freccia Verde Speciale riprende da una storia precedente che non credo sia inserita nelle run di Smith o Meltzer.. qualcuno potrebbe dirmi se è reperibile da noi e di cosa tratta? grazie  :)
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow

Selina Kyle

Grazie mille a entrambi  :up:
Non sono sicura, ma credo si tratti di storie reperibili nei volumi 5-6 della Play Press (quello di Meltzer è il quarto) ma sul momento non mi ricordo di chi siano, quegli albi.  :hmm:


Una mela al giorno...

RedHood

Citazione di: Selina Kyle il 30 Agosto 2010, 16:08:33
Grazie mille a entrambi  :up:
Non sono sicura, ma credo si tratti di storie reperibili nei volumi 5-6 della Play Press (quello di Meltzer è il quarto) ma sul momento non mi ricordo di chi siano, quegli albi.  :hmm:
Grazie mille! :) non capivo da dove riprendesse la storia.. sul momento pensavo da quel crossover con neron di cui non mi ricordo il nome ma mi sembrava più vecchio, boh... darò un' occhiata in fumetteria allora :)
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow

mar-vell

Ottimo lavoro Selina.  :up: Mi hai fatto venire voglia di recuperare tutto quanto non ho letto su Ollie. Ma le varie storie che citi nella sua "biografia" sono recuperabili tutte?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

#110
Grazie mille Marv.  ^_^
Molto è recuperabile, non tutto. Sicuramente Smith + Meltzer, O'Neal/Adams, Winick sono acquistabili senza problemi, oltre a "Cacciatori dall'Arco Lungo" e "Anno Uno". Sostanzialmente quanto è linkato in fondo al topic testimonia un'edizione italiana rintracciabile facilmente, per il resto (tipo la gestione Grell al completo, le storie delle origini o quelle degli anni 90) bisogna spulciare un po' in inglese.  ;)
Però soprattutto per te che sei un cultore di quel periodo O'Neal/Adams sono irrinunciabili.   :D


Una mela al giorno...

mar-vell

Grazie Selina ma ho (ovviamente  :D) GA/GL nella versione Play. Posseggo parte di Longbow Hunter e credo di averne letto un tot. Di quanti numeri era questa run? Posseggo anche La Faretra e Crisi Di Identità. Ma ad esempio le storie della morte e di Connor che prende il posto del padre ci sono in italiano?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Ecco, mi sembrava strano che non avessi letto Denny e Neal, infatti :lol:
Temo che la morte di Ollie sia inedita qui, comunque adesso lo chiedo nel topic delle domande. ;)
E lo stesso (purtroppo) vale per Grell, infatti si sperava in una ristampa Planeta integrale. Sono 80 numeri, quindi dieci anni di storie (1988-98).


Una mela al giorno...

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

rplant

Faccio un attimo chiarezza (non so se ho capito male io, ma nel dubbio...):

"Longbow Hunter" è una mini di 3 episodi che sta nei primi 3 numeri del mensile "Green Arrow" della Play (che poi dal numero 20 diventerà "GA/GL"). Dal 4° numero del suddetto mensile inzia la serie di Grell che è quindi edita in Italia in parte. "Longbow Hunter" è stata anche pubblicata dalla Planeta in un TP a parte.

Riguardo la domanda di RedHood confermo la risposta di Selina, devi recuperare i TP 5-6 della Play Press.

RedHood

Citazione di: rplant il 31 Agosto 2010, 13:37:24
Riguardo la domanda di RedHood confermo la risposta di Selina, devi recuperare i TP 5-6 della Play Press.
Grazie mille :) quindi al loro interno ci sono sia "City Walls" che "Straight Shooter"? mi potresti fare un piccolo riassunto sotto Spoiler se li hai letti? grazie in anticipo :)
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow

rplant

Citazione di: RedHood il 31 Agosto 2010, 16:35:30
Citazione di: rplant il 31 Agosto 2010, 13:37:24
Riguardo la domanda di RedHood confermo la risposta di Selina, devi recuperare i TP 5-6 della Play Press.
Grazie mille :) quindi al loro interno ci sono sia "City Walls" che "Straight Shooter"? mi potresti fare un piccolo riassunto sotto Spoiler se li hai letti? grazie in anticipo :)

:o :o :o
Li ho letti anni fa, e chi se ricorda (mettece pure che so' vecchio...)  :P
Però erano molto carini, questo me lo ricordo bene...

RedHood

Citazione
:o :o :o
Li ho letti anni fa, e chi se ricorda (mettece pure che so' vecchio...)  :P
Però erano molto carini, questo me lo ricordo bene...
darò un'occhiata in giro per vedere se riesco a trovarli allora, grazie :)
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow

rplant

Citazione di: RedHood il 31 Agosto 2010, 23:15:21
Citazione
:o :o :o
Li ho letti anni fa, e chi se ricorda (mettece pure che so' vecchio...)  :P
Però erano molto carini, questo me lo ricordo bene...
darò un'occhiata in giro per vedere se riesco a trovarli allora, grazie :)

Cmq ho controllato e ti confermo che contengono i cicli "Straight Shooter" e "City Walls".

RedHood

Citazione
Cmq ho controllato e ti confermo che contengono i cicli "Straight Shooter" e "City Walls".
Grazie mille :) spero che siano ancora recuperabili da qualche parte allora. :)
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow