News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Io dell'arciere ho letto solo la mini di Grell, ma intendo recuperare anche i volumi contenenti la serie regolare, dato che il noir è uno dei miei generi preferiti.
Questo ciclo di Smith che toni ha? Assomiglia a Guardian Devil (ciclo che ho apprezzato parecchio e che, nonostante sia lontano dalle atmosfere noir di Miller, mantiene una carica drammatica notevole)?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Clod

il primo arc non tanto, il secondo già di più; questo per quanto riguarda la parte di Smith
la parte di Meltzer è molto introspettiva

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Cure

Citazione di: Clod il 10 Febbraio 2015, 15:38:12
il primo arc non tanto, il secondo già di più; questo per quanto riguarda la parte di Smith
la parte di Meltzer è molto introspettiva
Quindi parliamo di canoni prettamente superoistici riguardo a Smith?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Clod

in generale sì; poi appunto, il primo arc presenta parecchie connotazioni esoteriche, il secondo più urbane e di tensione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

¬Frank³

Ma si sa già se verrà rilasciato o no dalla Lion e quando? :wub:

The Cure

Citazione di: Clod il 10 Febbraio 2015, 16:30:13
in generale sì; poi appunto, il primo arc presenta parecchie connotazioni esoteriche, il secondo più urbane e di tensione
Ok, grazie delle risposte! Se la Lion lo ristampa, potrei farci un pensierino! :)
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Clod

È possibile comunque che ridistribuiscano il volume Planeta

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Cure

Citazione di: Clod il 10 Febbraio 2015, 20:46:09
È possibile comunque che ridistribuiscano il volume Planeta

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ancora meglio, una ristampa Lion costerebbe sicuramente di più rispetto al volume Planeta.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Matt Murdock

è da due e sottolineo DUE settimane che ho il volume sul comodino e non riesco a inizarlo per vari motivi..sono in astinenza da fumetti :cry:

The Cure

Citazione di: Matt Murdock il 12 Febbraio 2015, 08:19:37
è da due e sottolineo DUE settimane che ho il volume sul comodino e non riesco a inizarlo per vari motivi..sono in astinenza da fumetti :cry:
Rimedia immediatamente, così mi fai sapere!  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Lex

Infatti socio leggilo che poi ci dici.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock


Matt Murdock


The Cure

Citazione di: Matt Murdock il 13 Febbraio 2015, 15:07:33
ieri ho letto ben 15 pagine! è un inizio :ahsisi:
Ammettilo che le hai lette durante un bisognino in bagno.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Matt Murdock

letto il volume, gran belle storie! ci sono molte comparse, molti riferimenti alla passata continuity del personaggio e dell'universo dc in generale :sisi:  certe scene ti spaccano in due dalle risate, c'è anche molto autoitonia..
probabilmente prerò preferisco la gestione Grell come atmosfere, spero proprio che la lion prosegua la collana!
due curiosità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e il proseguo di questa trama dove posso trovarlo?