News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Regista preferito?

Started by Akanith Wan, 20 October 2010, 22:55:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lillo

Quote from: jimmy87 on 16 November 2011, 18:26:18
Quote from: Lillo on 16 November 2011, 18:22:48
dico solo quattro nomi
nell'ordine:
1 Ridley Scott
2 Rob Zombie
3 James Cameron
4 David Fincher

Ma il buon Rob Zombie non fa piu' film?
La casa del diavolo era davvero ben fatto.

dopo aver finito di occuparsi un modo sublime di Micheal Myers(Halloween II è secondo me il suo film migliore) sta girando proprio in questi giorni "Lords Of Salem" :w00t:

Ozymandias

Halloween 1 mi è piaciuto parecchio ma secondo me il suo film migliore rimane La casa del diavolo.Per quanto riguarda Halloween 2 ho letto pessime recensioni....perchè lo reputi il migliore?

Lillo

perchè è un film Rob Zombie al 100%.
Halloween the Beginning trattandosi fondamentalmente di un remake aveva certi binari prestabiliti da seguire,ed anzi rob ha osato fin troppo,introducendo tutta l'infanzia di Micheal e la reclusione in manicomio,e modificando molto la sequenza finale(la parte migliore del film **) in confronto all'originale di Carpenter :ahsisi:
nel sequel invece ha potuto riprendere i personaggi "classici" e caratterizzarli a modo suo,ha potuto cambiare di molto l'atmosfera generale della serie(adesso molto più sporca ed oscura),ed ha continuato la sua stupenda caratterizzazione di Micheal Myers.
si tratta a tutti gli effetti di un film d'autore,dove riprende l'atmosfera dei suoi primi due film (la casa dei 1000 corpi,ed il sequel la casa del diavolo) e li fonde con la sua personale mitologia halloweeniana
lo vidi al day one al cinema dopo aver letto un paio di recensioni (alcune positive ed altre negative),sentivo di trovarmi davanti ad un grande film....sono uscito dalla sala con la consapevolezza di aver visto un GRANDISSIMO film,il miglior Slasher del decennio nonchè fra i migliori di sempre :ahsisi:

GUARDATELO,intanto a me stasera è tornata voglia,e riguardo il mio blu-Ray(sono così fanatico da aver preso anche la import americana della unrated director's cut 3 Blu-ray Pack e tenerla ancora nel cellophane :lolle:) di H2 per la milionesima volta

Yukio

Orson welles, Hitchcock e Billy Wilder.
Quando i registi facevano TUTTO.

Di tarantino amo le idee, la sceneggiatura, ma come regista non é nemmeno nello stesso sport [cit] di quelli sopra.

Personalmente adoro la spiritualità di Malick e la poesia di Milos Forman.
Kubrick, Polanski e Mann. Ah e a parte (stesso discorso di Tarantino) il piú grande comico del 20° secolo, Woody Allen
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

spidergiakimo

Allen come regista è molto bravo  :sisi: Non sarà un virtuoso della cinepresa, ma sa il fatto suo. Alcune sequenze dei suoi film sono stupende e sono il risultato di una grande tecnica.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

King Mob

Quote from: spidergiakimo on 16 November 2011, 23:27:26
Allen come regista è molto bravo  :sisi: Non sarà un virtuoso della cinepresa, ma sa il fatto suo. Alcune sequenze dei suoi film sono stupende e sono il risultato di una grande tecnica.

Si può dire la stessa cosa di Tarantino.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

spidergiakimo

Quote from: King Mob on 16 November 2011, 23:38:27

non parlo di Tarantino se non in presenza di un avvocato  :asd: Difendevo Allen perchè è il mio regista preferito  :sisi:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

King Mob

Quote from: spidergiakimo on 17 November 2011, 00:03:40
Quote from: King Mob on 16 November 2011, 23:38:27

non parlo di Tarantino se non in presenza di un avvocato  :asd: Difendevo Allen perchè è il mio regista preferito  :sisi:

Allen lo affronterò presto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

spidergiakimo

E' cosa buona e giusta  :sisi:
Però credo ti ci vorrà un po', data la mole di opere  :asd: a me mancano ancora due/tre film.

Yukio

Allen ha qualche bella intuizione, penso all'incipit di manhattan o alla geniale trovata in Harry a pezzi che non spoilero. Ma per il resto é poca roba, insomma a parte queste due ricordo pochissima roba degna di nota.. Sto parlando solo di tecnica eh, lui é e resta un genio.

Tarantino per me non ha nemmeno quelle due-tre intuizioni, é autodidatta e si vede.
Sono due registi che amo ma per altri motivi. King tu hai visto this must be the place,.sorrentino se li mangia tutti e due.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Slask

Quote from: Il Corinzio on 16 November 2011, 21:40:17
Orson welles, Hitchcock e Billy Wilder.
Quando i registi facevano TUTTO.

Di tarantino amo le idee, la sceneggiatura, ma come regista non é nemmeno nello stesso sport [cit] di quelli sopra.

non esageriamo, alcuni film di Tarantino andrebbero fatti studiare nelle scuole artistiche per quanto sono girati bene..
Inoltre, anche se in minor numero, anche oggi ci sono registi che fanno "tutto".

Quote from: spidergiakimo on 17 November 2011, 00:12:19
Però credo ti ci vorrà un po', data la mole di opere  :asd: a me mancano ancora due/tre film.

troppa mole  :ahsisi:  anzichè fare due film all'anno, con risultati, ultimamente, dimenticabili, sarebbe meglio che si prendesse una pausa di tanto in tanto.

Quote from: Il Corinzio on 17 November 2011, 00:20:32
Sono due registi che amo ma per altri motivi. King tu hai visto this must be the place,.sorrentino se li mangia tutti e due.

su che fronte, per l'esattezza? ammetto di non conoscere benissimo Sorrentino, ma Tarantino per me è tra gli autori/cineasti più geniali ed eclettici degli ultimi 20 anni.

spidergiakimo

Quote from: Il Corinzio on 17 November 2011, 00:20:32
Allen ha qualche bella intuizione, penso all'incipit di manhattan o alla geniale trovata in Harry a pezzi che non spoilero. Ma per il resto é poca roba, insomma a parte queste due ricordo pochissima roba degna di nota.. Sto parlando solo di tecnica eh, lui é e resta un genio.

Tarantino per me non ha nemmeno quelle due-tre intuizioni, é autodidatta e si vede.
va anche detto che per i film che fa Allen non ha bisogno di grosse intuizioni registiche.

elcaracol

Ferreri sopra tutti!
Pasolini, Bergman (non primissimo), Kubrick, Imamura, Ferrara (a volte sì, a volte no).

A seguire Monicelli, Moretti, Kurosawa, Straub e Huillet, primo Scorsese, ecc.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

The Dreaming

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;