News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

"Superman mi ha salvato la vita": il merito di chi è?

Aperto da Matches Malone, 17 Ottobre 2010, 21:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 17:03:52
Difatti io di O'Neil voglio recuperare un po' di cose. Di Byrne invece praticamente solo OMAC, e di Claremont ho Wolverine e mi sa che non voglio altro. :°

Post Uniti: 18 Ottobre 2010, 17:04:47

Citazione di: Segugio di Marte il 18 Ottobre 2010, 17:03:17
Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 17:00:16
A me quello stereotipo ha fracassato l'anticamera della meenchia, tuttavia sono d'accordo con te sul resto. So bene che questo forum può vantarsi d'avere alcune delle persone più intelligenti fra gli appassionati italiani, e sicuramente più corrette. E difatti proprio per il mio continuo parlarne bene, la mia ragazza ha voluto unirsi a noi.

Non vorrei però passare per ciò che non sono, e da qualche tempo mi pare che tutti si siano convinti che io sia una qualche specie di mostro nero che stupra i fumetti di Byrne, Claremont, O'Neil, e via dicendo. :°°

non mi sono convinto di ciò. abbiamo gusti diversi e va bene così. ripeto finiamola perchè a furia di argomentare andiamo a parlare della rava e della fava  :)

non attorcigliamoci sul discorso.

Gusti diversi con diversi punti d'approccio, così come quello del topic in cui ci troviamo a parlare.

per correttezza, ho modificato. ovviamente è un discorso generale  ;)

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 16:52:44
Mi sono un po' rotto di leggere critiche a Morrison, ma mi ci sono voluti ottanta post e diversi fraintendimenti per venire fuori con questa scottante verità, e me la terrò per me anche per il futuro.  :lol:

Ok, leggere critiche a ciò che piace (molto) non farà mai piacere (lo capisco) ma è anche vero che Morrison è uno di quelli che genererà sempre discussioni di questo tipo, è nella sua natura. ;)
E' uno scrittore che genera grandi amori e grandi odi. Quando si tratta Morry è sempre così, ogni discussione a lui dedicata ha almeno 500 pagine.. :lolle:
Lo scozzese divide e dividerà sempre.

Però è anche vero che nel marasma del dibattito e nello "scornamento" reciproco quasi sempre vemgono fuori cose molto belle.

Una mela al giorno...

King Mob

Posso farti una domanda ?

Ma chi ti ha mai dato dello scemo ? Perché in molti ne fanno una malattia, ma su questo forum c'è qualcuno che la pensa così riguardo ai lettori che amano il fumetto classico d'intrattenimento ?

Se pensi che solo lontanamente che io la penso così, no, totalmente mancato.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 17:08:45

Ma chi ti ha mai dato dello scemo ? Perché in molti ne fanno una malattia, ma su questo forum c'è qualcuno che la pensa così riguardo ai lettori che amano il fumetto classico d'intrattenimento ?

Se pensi che solo lontanamente che io la penso così, no, totalmente mancato.  :nono:

Da certi commenti il sottinteso del "lettore mediocre/rincoglionito" emerge eccome, il topic dei New X Men di Morrison ad esempio è pieno di critiche del genera.  ;)

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 18 Ottobre 2010, 17:07:25
Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 16:52:44
Mi sono un po' rotto di leggere critiche a Morrison, ma mi ci sono voluti ottanta post e diversi fraintendimenti per venire fuori con questa scottante verità, e me la terrò per me anche per il futuro.  :lol:

Ok, leggere critiche a ciò che piace (molto) non farà mai piacere (lo capisco) ma è anche vero che Morrison è uno di quelli che genererà sempre discussioni di questo tipo, è nella sua natura. ;)
E' uno scrittore che genera grandi amori e grandi odi. Quando si tratta Morry è sempre così, ogni discussione a lui dedicata ha almeno 500 pagine.. :lolle:
Lo scozzese divide e dividerà sempre.

Però è anche vero che nel marasma del dibattito e nello "scornamento" reciproco quasi sempre vemgono fuori cose molto belle.

Ma sì, sono d'accordo, l'importante però è che non si esageri. Nel senso che questi discorsi ultimamente hanno portato alla creazione o al rafforzamento di nuovi luoghi comuni, più che cancellarli.

Luoghi comuni tipo che c'è una parte del forum che si crede figa perché segue Morrison e fumetti d'autore, al di sopra di altri che preferiscono fumetti d'intrattenimento.

Cioè, praticamente seguendo questo sistema gerarchico, Black Jack è un anfiosso, visto che preferisce il divertimento su tutto.  :asd:

Clark Kent

Se pensi che solo lontanamente che io la penso così, no, totalmente mancato.  :nono:

non ti stavo accusando di nulla in particolare mob!!

comunque se vuoi continuiamo in mp...qui siamo OT e mi spiace tediare tutti con ste cose. e anche il topic, che una così bella storia non se lo merita

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 18 Ottobre 2010, 17:11:40

Da certi commenti il sottinteso del "lettore mediocre/rincoglionito" emerge eccome, il topic dei New X Men di Morrison ad esempio è pieno di critiche del genera.  ;)

Beh, se mi è mai capitato d'aver lasciato intendere qualcosa del genere, mi dissocio da ciò che ho detto. I gusti son gusti, questo è imperativo. I luoghi comuni, quelli sono da fare a pezzi.  ;)

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 18 Ottobre 2010, 17:11:40

Da certi commenti il sottinteso del "lettore mediocre/rincoglionito" emerge eccome, il topic dei New X Men di Morrison ad esempio è pieno di critiche del genera.  ;)

Lì le critiche penso siano più che altro al lettore immobilista/continuity dipendente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Segugio di Marte il 18 Ottobre 2010, 17:12:06

non ti stavo accusando di nulla in particolare mob!!

comunque se vuoi continuiamo in mp...qui siamo OT e mi spiace tediare tutti con ste cose. e anche il topic, che una così bella storia non se lo merita

Sì, hai ragione. Se qualche moderatore può, perché non apriamo un nuovo Topic con tutte le cose scritte a partire dall'articolo ?

Clark Kent

in effetti poteri farlo io :lolle: ma non l'ho mai fatto :lolle:

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Clark Kent

oh brava...un giorno imparerò. solo che adesso sembra proprio che nei miei post volessi accusare la ragazza  :cry: :lolle:

Selina Kyle

Citazione di: Segugio di Marte il 18 Ottobre 2010, 17:27:24
oh brava...un giorno imparerò. solo che adesso sembra proprio che nei miei post volessi accusare la ragazza  :cry: :lolle:

Ma no, hai poi spiegato la cosa. ;)
La bellezza della vicenda resta prescindere.  :up:

Poi noi ci abbiamo nerdeggiato sopra  :lol:

Una mela al giorno...

BADBAT

avete parlato di cretini rompimaroni, di fan di miller e di morrison dopo ke l'ho detto, io usando una critica implicita un pò pungente e delle faccine ipocrite kome se nn si capisse a chi fossero riferite...
bhe sappiate ke se vi riferite a me siete stati un pò scorretti...
insomma ke ho detto di male? nn sono malato di nessun autore e nn mi inchino davanti a scrittori ke ritengo bravissimi nel fare storie interessanti..nn basta un nome per farsi piacere un'arte e a differenza di voi ke avete librerie immense e stupende dei medesimi autori ke ho citato,quindi ke anke voi amate follemente fino a diventare stupidi, avrò neanke un decimo di tutti i vostri  fumetti e la maggior parte di qst sono fatti da tantissimi artisti diversi e anke poco conosciuti...
quindi nn andate a dire in giro ke quelli ke hanno autori preferiti come miller o morrison sono dei fan del c#*§o scassaballe!

King Mob

Comunque, tornando a noi, quella pagina è un capolavoro, sintesi dell'essenza di Superman, perfettamente celebrata da Morrison. :°

Mi fa piangere quando la vedo. :°