News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

"Superman mi ha salvato la vita": il merito di chi è?

Aperto da Matches Malone, 17 Ottobre 2010, 21:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Letto tutto, sia Gohan (col quale sento di condividere quasi ogni pensiero espresso nel primo punto), sia Marco.

E chiedo scusa se prima mi sono lasciato prendere la mano, la mia intenzione era quella di mandare una piccola punzecchiata goliardica, non volevo gettare benzina sul fuoco ..

Come però mi ha detto anche Segugio, certe parole possono risultare più ambigue di quanto siano, una volta che si sono già accesi i bollenti spiriti. Cioè, non che mi stia rimangiando quel che ho detto .. tuttavia, penso che avrei potuto risparmiarmi l'esaurimento nervoso venutomi ad un certo punto del discorso.  -_-

E per l'Admin: probabilmente ho frainteso molto di quanto da te detto. Ti chiedo quindi scusa, e che la prossima volta ci si possa afferrare al volo.  :hug:
Beh, è di certo una cosa che viene meglio man mano che ci si scontra.  ^_^

Volemose bene.

Post Uniti: 18 Ottobre 2010, 22:13:10

@Segugio: Mh, beh, credo che in buona parte chiunque sia rimasto accattivato da quella pagina di ASS ora abbia smesso d'avere pregiudizi, bene o male ..  :look:

Post Uniti: 18 Ottobre 2010, 22:14:51

Ah, ed ovviamente un bel "Nun ce pensà" a Badbat, ci conosceremo meglio. Morrison docet. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clark Kent

Citazione@Segugio: Mh, beh, credo che in buona parte chiunque sia rimasto accattivato da quella pagina di ASS ora abbia smesso d'avere pregiudizi, bene o male .. 

si ma infatti di quello sono contento. oddio più o meno. perchè se solo morrison riesce a rendere il buonismo accattivante mi viene male lo stesso. però se riesce nell'impresa di far vedere sotto altra luce le azioni di supes anche se raccontate da altri va benissimo

BADBAT

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 22:10:29
Letto tutto, sia Gohan (col quale sento di condividere quasi ogni pensiero espresso nel primo punto), sia Marco.

E chiedo scusa se prima mi sono lasciato prendere la mano, la mia intenzione era quella di mandare una piccola punzecchiata goliardica, non volevo gettare benzina sul fuoco ..

Come però mi ha detto anche Segugio, certe parole possono risultare più ambigue di quanto siano, una volta che si sono già accesi i bollenti spiriti. Cioè, non che mi stia rimangiando quel che ho detto .. tuttavia, penso che avrei potuto risparmiarmi l'esaurimento nervoso venutomi ad un certo punto del discorso.  -_-

E per l'Admin: probabilmente ho frainteso molto di quanto da te detto. Ti chiedo quindi scusa, e che la prossima volta ci si possa afferrare al volo.  :hug:
Beh, è di certo una cosa che viene meglio man mano che ci si scontra.  ^_^

Volemose bene.

Post Uniti: 18 Ottobre 2010, 22:13:10

@Segugio: Mh, beh, credo che in buona parte chiunque sia rimasto accattivato da quella pagina di ASS ora abbia smesso d'avere pregiudizi, bene o male ..  :look:

Post Uniti: 18 Ottobre 2010, 22:14:51

Ah, ed ovviamente un bel "Nun ce pensà" a Badbat, ci conosceremo meglio. Morrison docet. :°
lo spero :up:

King Mob

Guarda, io ho letto solo due storie di Supes, ASS e Per il Domani. La prima l'ho adorata e la seconda m'ha molto deluso.

Ed io adoro Azzarello, prima di Per il Domani non mi aveva maaaai deluso.

Prossime letture supermaniane: Superman di Moore; Superman Red Son; Superman di Johns completo.  :sisi:

Clark Kent

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 22:27:04
Guarda, io ho letto solo due storie di Supes, ASS e Per il Domani. La prima l'ho adorata e la seconda m'ha molto deluso.

Ed io adoro Azzarello, prima di Per il Domani non mi aveva maaaai deluso.

Prossime letture supermaniane: Superman di Moore; Superman Red Son; Superman di Johns completo.  :sisi:

io lo dico sempre. superman è un simbolo. un caso e un'anomalia. non va visto in chiave "tutti possiamo essere come superman". secondo me il bello di superman è che si presta ad essere davvero il sogno proibito. l'eccezione. e così facendo ti ispira ad emularlo. non è un problema se non ti rispecchi in superman. non bisogna rispecchiarcisi. è una fonte di ispirazione. un qualcosa a cui tendere, un esempio puro, un'idea sincera su cui puoi contare quando i pensieri diventano contorti ;)

leggilo così e secondo me ti andrà molto più a genio  ;)

King Mob

Se ti riferisci a quello di Azzarello - non è Superman come personaggio che ho rifiutato in quella storia. Anzi, mi è piaciuto parecchio .. è tutto l'insieme di circostanze, specie sul finale trovo che molte idee potenzialmente interessantissime siano concluse in maniera molto superficiale, facendo perdere senso a buona parte del restante fumetto.

Se ti riferisci a Superman in generale, ed alle storie che mi appresto a leggere .. sta sicuro, seguirò il tuo consiglio. ;)

P.S.

Volevo provare anche Kryptonite .. Che mi dite ? :°

Clark Kent

eddiekrueger

Io ho letto ASS (è da censurare?), Per il domani, Le storie di Alan Moore, Red Son e Secret Origins. Di queste quella che mi ha coinvolto di più è stata Red Son, sebbene non sia una storia in continuity, ma ha un sacco di richiami e di citazioni che fanno sorridere. E il finale è da ejaculazione!

King Mob

Ah, poi lessi anche un po' del Supes di Loeb in Superman/Batman Nemici Pubblici. Notevole, ma è il tipo di fumetto (azione) che ormai non m'intriga più tantissimo, in ambito supereroistico. Mi piacciono le storie drammatiche.  :sisi:

E voglio Il Figlio di Superman di Chaykin. :°

Clark Kent

Selina Kyle

Kryptonite è una bella storia, tenera, a me è piaciuta tanto.
Non in cima alla lista per quanto riguarda il "meglio" di Superman, ma consigliata se si vuole conoscere il suo lato più intimo.
Non è indimenticabile o con una trama stratosferica.. è semplicemente "dolce".

Hai toccato la mia vita in modo così magico, per me sei tutto. Ma tu appartieni al mondo.. non a me.

Una mela al giorno...

King Mob

Ecco, potrebbe essere il tipo di storia che fa per me, da come l'hai descritta.   :sisi:

Gohan

Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 22:39:34
Molto bella, mi sento di consigliartela.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

BADBAT

red son è bello ma nn da brivido...millar d'altronde ha sempre delle trovate innovative,però...bho, nn mi ha lasciato niente...
forse perchè per una storia mi lascio condizionare moltissimissimo dai disegni, e se nn mi vanno a genio nn l'apprezzo fino in fondo...

SupeS

Citazione di: Gohan il 19 Ottobre 2010, 12:11:13
Citazione di: King Mob il 18 Ottobre 2010, 22:39:34
Molto bella, mi sento di consigliartela.

Scusate se mi intrometto.. Ma dove si colloca questa storia ? E' in continuity? Thx