News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PlanetES - di Makoto Yukimura

Aperto da Einjeru, 16 Ottobre 2010, 16:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Manhattan

Se potessi ti darei un altro  :+1: - sappilo.  :lol:

Nexus

Previously known as Andrea.

LeviMikami86

Finito di leggere l'altro ieri e  ci sò rimasto O_O
Sembra quasi un incrocio tra un classico di fantascienza e un saggio sulle malattie fisiche e psicologiche che l'interazione umana con lo spazio può causare.
E secondo me è proprio questa la parola chiave, interazione. Lo spazio è protagonista quanto Hachimaki e soci.
Ed è interessante vedere che sia uno dei migliori manga in quanto a sviluppo dei personaggi che visti nel primo e ultimo volume si potrebbe stentare a riconoscere (Hachi su tutti), non credo di spoilerare dicendo questo ma rendo solo evidente gli elementi interessanti di tale opera.
Sinceramente quando "vedevo" che su vari siti veniva osannato e definito capolavoro, credevo lo fosse a torto e invece mi sono sbagliato e si attesta come un manga interessante... anche se è vero che lo si deve capire (secondo me), si deve comprendere l'ottica del mangaka altrimenti si rischia persino di "odiare" gli elementi che io reputo positivi.
Comunque che piccola perla  :wub:

Green Hankey

Bellissimo sia il manga che l'anime.

Il manga poi im soli quattro volumi ti prende e ti lascia soddisfatto dopo la fine  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

LeviMikami86

Citazione di: Reverse Hankey il 02 Settembre 2011, 22:33:13
Bellissimo sia il manga che l'anime.

Il manga poi im soli quattro volumi ti prende e ti lascia soddisfatto dopo la fine  :wub:

Ah quanto è vero  :wub: *scusa se ho quotato senza chiedere  :unsure: *

Comunque ottima introduzione del manga Einjeru complimenti  :up:

E l'unica cosa che mi vien da dire sull'anime è che lo stile caratteriale sembra rendere simpatica Tanabe che io nel manga detesto come pg (giustamente la protagonista ha uno stile più accattivante) mentre Fee che adoro come pg più che come donna ha uno stile trascurato ma vabbè... dico solo questo perchè ho dato un occhiata ai video postati (anche se quello della sigla cancellato, l'ho ricercato sul tubo) ma l'anime non l'ho visto  :hmm:

John Constantine

Devo averlo! Lo segno nella lista "manga da prendere"!

Green Hankey

dagli un'occhiata all'anime, 26 puntate davvero ben fatte. All'inizio temevo brodi allungati, visto che il manga è corto, ma le aggiunte che hanno fatto, hanno dato spessore al tutto.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

PLANETES 1 di 3

Fumetteria e online
14,5x20, B., 360 pp., b/n e col., con sovraccoperta|12.90€
PLANET MANGA

Planetes, uno dei manga fantascientifici più famosi e apprezzati, torna in tre volumi di grande formato (quello visto nella recente riedizione di Blame!), su carta pregiata e con tutte le pagine a colori presenti nell'edizione originale. Seguite le avventure di Hachimaki e della squadra che si occupa di raccogliere i detriti in orbita attorno alla Terra! L'epopea dell'uomo nello spazio, la voglia di rivincita, la sete di avventure, la cecità dei governi e la follia dei terroristi sono solo alcune delle tematiche di questa serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Yukio

Ste ristampe a 256238974 euro stanno diventando fastidiose però
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Bread v Pak

:ahsisi:

La prima edizione (4 numeri) la portavi a casa con 17,00 euro
La nuova verrà a costare 38,70

E' vero che andava in edicola, non aveva pagine a colori, era in formato più piccolo... e poi sono passati 7 anni e mezzo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Oramai perso il treno...spero che almeno li valga questi soldi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bread v Pak

Anch'io ho perso il treno a suo tempo :P
Comunque ti assicuro che è molto considerato tra i lettori di manga
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...