News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucifer - di Mike Carey

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catode ray

allora sul sito planeta ci sono questi volumi:

LUCIFER N. 01: IL DIAVOLO SULLA SOGLIA
LUCIFER N. 02: MOSTRI E BAMBINI
LUCIFER N. 03: UN FLIRT CON I DANNATI
LUCIFER: ESODO
LUCIFER: EVENSONGS
LUCIFER: IL LUPO SOTTO L´ALBERO
LUCIFER: PUNTO CRUCIALE
LUCIFER: STELLA DEL MATINO

siccome mi pare di capire che i primi 3 sono ristampe mi chiedo se compro tutti questi ho la saga completa? o mancano cmq i famosi numeri di vertigo presenta con le storie vacanti?

Murnau

basta leggere i post immediatamente precedenti al tuo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Catode ray

li avevo letti ma non avevo capito se si riferivano alle stampe magicpress,evidentemente no,ergo deduco che ci vogliano i numeri di vertigo presenta!

Liquido

Io vorrei capire solo una cosa: per partire dall'inizio, a prescindere dal volume mancante le cui storie stanno su Vertigo Presenta, si può cominciare dal primo Planeta? Perchè i primi due volumi non corrispondono ai rispettivi Magic Press, difatti hanno titoli diversi...

E comunque è abbastanza difficilotta da trovare come serie, a meno di comprare volume per volume a prezzo di copertina il che a conti fatti significa sborsare abbondantemente sopra le 100 botte  <_<

Murnau

Citazione di: Liquido il 17 Novembre 2011, 23:15:26
Io vorrei capire solo una cosa: per partire dall'inizio, a prescindere dal volume mancante le cui storie stanno su Vertigo Presenta, si può cominciare dal primo Planeta?
Parti dai 3 volumi Planeta, poi i Vertigo Presenta, poi i due volumi Magic, infine gli altri volumi Planeta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

AndyHood

direi proprio omogenea come serie.... :D

Vorrei tanto leggerla, ma questo pasticcio di edizioni mi fa passare la voglia. Speriamo che Lion decida di fare qualcosa, mi andrebbe bene anche una riedizione stile 100 bullets. Ma secondo me non se ne parla fin quando non finiscono la ristampa di Doom Patrol, Invisibles e Shade (che secondo me è il prossimo che annunciano).

King Mob

Mi sa che non c'è tanto da sperare, per quanto concerne la ristampa di questa serie ... Nonostante mi abbia sempre affascinato, non è da considerarsi uno dei capisaldi del fumetto Vertigo per molti, e quindi non avrà priorità su altri progetti (Animal Man di Morrison, Shade di Milligan).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

AndyHood

mah...se solo la Planeta avesse completato l'opera.... :cry:

Ned Ellis

Non male. Ho appena terminato il primo volume.
Le due storie lunghe sono belline, ma ho fatto molta fatica a seguire alcuni passaggi. La parte interessante era la parte che parlava dei comprimari. Quella che invece riguardava Lucifer era la parte meno bella, più macchinosa e difficile da seguire.

Tra le due storie ho preferito la seconda...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lettura piacevole, ma non è scattata la scintilla. Se qualcuno lo  :lolle:vuole ho il primo volume Planeta nel mercatino
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Bane il 04 Luglio 2012, 20:41:22
Non male. Ho appena terminato il primo volume.
[...]
Lettura piacevole, ma non è scattata la scintilla.
E' normale, la serie decolla con il secondo volume e letteralmente ESPLODE con il terzo. A fermarti commetti un grosso errore, ti perdi una delle migliori serie Vertigo post-Morrison/Moore/Gaiman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Murnau il 04 Luglio 2012, 20:42:58
Citazione di: Bane il 04 Luglio 2012, 20:41:22
Non male. Ho appena terminato il primo volume.
[...]
Lettura piacevole, ma non è scattata la scintilla.
E' normale, la serie decolla con il secondo volume e letteralmente ESPLODE con il terzo. A fermarti commetti un grosso errore, ti perdi una delle migliori serie Vertigo post-Morrison/Moore/Gaiman.
Beh, se mi dici così posso provare anche col secondo volume :mmm:
Però...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Bane il 04 Luglio 2012, 20:54:57
Citazione di: Murnau il 04 Luglio 2012, 20:42:58
Citazione di: Bane il 04 Luglio 2012, 20:41:22
Non male. Ho appena terminato il primo volume.
[...]
Lettura piacevole, ma non è scattata la scintilla.
E' normale, la serie decolla con il secondo volume e letteralmente ESPLODE con il terzo. A fermarti commetti un grosso errore, ti perdi una delle migliori serie Vertigo post-Morrison/Moore/Gaiman.
Beh, se mi dici così posso provare anche col secondo volume :mmm:
Però...ho trovato un po noiose le parti che riguardavano Lucifer.
Io mi ero fatto due coglioni così, altro che "un po' noiose". :asd: Ero andato avanti con la lettura solo perché tanto era gratis, poi pian piano mi ha convinto e mi sono innamorato della serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Bane ti perderesti una delle serie Vertigo più belle o almeno per me.......

A me aveva preso fin dal primo capitolo, ma è vero che poi esplode in qualità

Post Uniti: 04 Luglio 2012, 20:59:33

Lucifer Nirvana per me è un gioiello e tra le cose più belle che ho letto della Vertigo
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ned Ellis

Citazione di: Murnau il 04 Luglio 2012, 20:57:10
Io mi ero fatto due coglioni così, altro che "un po' noiose". :asd: Ero andato avanti con la lettura solo perché tanto era gratis, poi pian piano mi ha convinto e mi sono innamorato della serie.

Bene, mi avete convinto. Sabato mi prendo il secondo volume....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Green Hankey

ma gli altri numeri riesci a recuperarli?
I've got new kidneys. I don't like the colour.