News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lucifer - di Mike Carey

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 20:49:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Corto Maltese

Ho finito di leggere qualche giorno fa il terzo volume.
PORCA BOIA PAZZESCA!!! Meno male che la Lion ristampa i volumi successivi, sarebbe stato un crimine non continuare le vicende dal finale del terzo volume.
Per quel che mi riguarda, questa serie è davvero la degna erede di Sandman. Carey ha capito subito come prendere il personaggio di Lucifero e a entrarci in sintonia, lo scrive da dio :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Ken Parker

allora il 4 e il 5 saranno targati Lion, corretto?

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

schism75

Non ho ben capito se la lion li ristamperà tutti e 11, con una cadenza più o meno definita.

LoBoFyah

Quote from: schism75 on 24 October 2015, 10:20:06
Non ho ben capito se la lion li ristamperà tutti e 11, con una cadenza più o meno definita.

no, stamperà solo i volumi che la Planeta a suo tempo non fece, poi ridristribuirà i volumi planeta come accaduto per i primi 3.

si sta attendendo il 4°, primo lion.

schism75

Quote from: LoBoFyah on 24 October 2015, 12:27:11
Quote from: schism75 on 24 October 2015, 10:20:06

no, stamperà solo i volumi che la Planeta a suo tempo non fece, poi ridristribuirà i volumi planeta come accaduto per i primi 3.

si sta attendendo il 4°, primo lion.

Ok avendo iniziato ora a prenderlo riuscirò a completare tutta la serie. Grazie!

iceghost

Io sto seguendo attualmente sia la deluxe di Sandman che i brossurati di Lucifer e la mia potrebbe essere una bestemmia ma attualmente mi stà piacendo di più Lucifer che Sandman. Sperando che si sbrighino a stampare il 4° volume di entrambi(penso/spero saranno portati a Lucca)

Fuller

Quasi finito il primo volumozzo americano... comprato taaaanto tempo fa, letto a metà e poi accantonato per leggere altro. Ora mi chiedo il perchè. Davvero non me la ricordavo cosi bella questa serie, soprattutto dopo il primo story-arc tedesco e la mini, che sono un po' fiacche. La saga ambientata nell'inferno della mitologia giapponese è semplicemente stupenda e da lì la serie sembra prendere il volo. Spero che anche il secondo volume si mantenga su questi livelli... avevo davvero bisogno di qualcosa che mi ricordasse anche solo un po' la grandezza di Sandman (e ora mi tocca recuperare gli altri 3 volumi  :cry: )

Azrael

LUCIFER VOL.4: Purgatorio

di Mike Carey, Peter Gross, Ryan Kelly, Dean Ormston
Contiene: Lucifer 24-28, House of Mystery Halloween Annual 2
16,8x25,6, B, 128 pp, col.
€ 11,95

Le storie mai raccolte in volume di LUCIFER finalmente disponibili! Mike Carey e Peter Gross (THE UNWRITTEN) ci raccontano della caduta di Lucifero, del trionfo dei Basano e dell'arrivo di Mazikeen e dell'esercito di Lilim alle porte degli Inferi. Ma quando appare uno dei membri immortali degli Eterni le cose non possono che peggiorare ulteriormente!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

schism75

Azrael

ANTEPRIMA: LUCIFER 4

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marquis Maldoror

Quote from: Fuller on 24 November 2015, 21:23:03
Quasi finito il primo volumozzo americano... comprato taaaanto tempo fa, letto a metà e poi accantonato per leggere altro. Ora mi chiedo il perchè. Davvero non me la ricordavo cosi bella questa serie, soprattutto dopo il primo story-arc tedesco e la mini, che sono un po' fiacche. La saga ambientata nell'inferno della mitologia giapponese è semplicemente stupenda e da lì la serie sembra prendere il volo. Spero che anche il secondo volume si mantenga su questi livelli... avevo davvero bisogno di qualcosa che mi ricordasse anche solo un po' la grandezza di Sandman (e ora mi tocca recuperare gli altri 3 volumi  :cry: )

Un inferno giapponese? Mi è bastato questo ingrediente per decidermi a iniziarne la lettura  :ahsisi:

Marquis Maldoror

Come promesso (vedi post sopra), ho iniziato questa elogiatissima saga. Leggendo questo topic, noto che tutti sono rimasti un po' delusi dal primo volume: tra questi mi ci metto anche io. O meglio: la prima storia in 3 parti è suggestiva e interessante, ma riscontra lo stesso problema della saga sui basanos: la narrazione, che, in entrambi i casi (ma maggiormente nella saga disegnata da Weston) risulta legnosissima. Ci sono tante belle idee ma, e questo accade soprattutto con i basanos, è proprio faticoso procedere tra linee narrative dove spesso non si sta nemmeno capendo bene qual è la trama o dove voglia andare a parare. Da amante dei tarocchi, spero che in seguito avremo qualche informazione più concreta o comprensibile sui basanos perché io a conti fatti non ci ho capito poi molto  :D

Vediamo

Ma ho iniziato il secondo volume che sembra già più suggestivo e divertente! E incuriosisce molto di più  :D

Fuller

Si la storia coi basanos mi aveva annoiato a morte. Quella dell'inferno giapponese, grazie anche a delle tavole decisamente più belle, mi è piaciuta molto di più (ti parlo del primo volume americano, che credo contenga i primi 2 italiani)