News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Trouble - di Mark Millar e Terry Dodson

Aperto da Nexus, 07 Ottobre 2010, 20:11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



Testi: Mark Millar
Disegni: Terry Dodson
Edizione Originale: Trouble 1-5, 2003  (non esiste una raccolta in volume)
Edizione Italiana: Trouble - Summer of Love, 100% Marvel

Trouble è una serie limitata di 5 numeri del 2003, pubblicata dalla Marvel come parte dell'etichetta Epic Comics.
E' un tentativo di riprorporre al pubblico i fumetti rosa degli anni '50, con tanto di cover fotografiche invece che disegnata (le modelle sono maggiorenni), realizzate dal fotografo francese Phillippe Biabolos e curate da Quesada stesso.

Durante un'estate degli anni '70, May e la sua migliore amica Mary lavorano in un resort negli Hamptons, cercando di combinare lavoro e divertimenti. Qui conoscono Richard e suo fratello Ben. Ovviamente l'amore sboccia, ma le vicende si complicano...


Alle origini la storia doveva rappresentare l'adolescenza degli zii e genitori dell'Uomo Ragno, ma dato che il pubblico non l'ha gradito è stato dichiarato fuori continuity. Sono comunque presenti molte differenze tra la versione di Millar e le origini canoniche della famiglia Parker.
Previously known as Andrea.


Murnau

Assolutamente nulla di che. Disegni fantastici, ma la storia è quella di un fumetto sentimentale che alterna il dramma e la risata, senza poi mordere fino in fondo. Gradevole, tecnicamente ben scritto, ma alla fine è un fumetto sentimentale, nulla di più. Per fortuna il taglio è adulto e non adolescenziale, però, cosa che comunque gli pare il culo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

E' un bel fumetto, ma è un fumetto sentimentale; se ti piace ottimo, altrimenti puoi farne a meno (a meno che tu non sia un superultracompletista di Millar). Comunque è un Millar diverso dal solito, ma è sempre lui :ahsisi: Bei disegni  di Dodson :sisi:
Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

Citazione di: Nexus il 07 Ottobre 2010, 20:22:46
E' un bel fumetto, ma è un fumetto sentimentale; se ti piace ottimo, altrimenti puoi farne a meno (a meno che tu non sia un superultracompletista di Millar). Comunque è un Millar diverso dal solito, ma è sempre lui :ahsisi: Bei disegni  di Dodson :sisi:

:rolleyes:

Captain America

Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Ottobre 2010, 20:32:08
Citazione di: Nexus il 07 Ottobre 2010, 20:22:46
E' un bel fumetto, ma è un fumetto sentimentale; se ti piace ottimo, altrimenti puoi farne a meno (a meno che tu non sia un superultracompletista di Millar). Comunque è un Millar diverso dal solito, ma è sempre lui :ahsisi: Bei disegni  di Dodson :sisi:

:rolleyes:
:quoto:

Nexus

Comunque questa mini aveva tante possibilità di diventare canonica per i fan di Spider-Man quante ne ho io di diventare Papa Sisto Sesto :ahsisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Cap il 07 Ottobre 2010, 20:33:05
Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Ottobre 2010, 20:32:08
Citazione di: Nexus il 07 Ottobre 2010, 20:22:46
E' un bel fumetto, ma è un fumetto sentimentale; se ti piace ottimo, altrimenti puoi farne a meno (a meno che tu non sia un superultracompletista di Millar). Comunque è un Millar diverso dal solito, ma è sempre lui :ahsisi: Bei disegni  di Dodson :sisi:

:rolleyes:
:quoto:

Non siate completisti, non bruciate i vostri soldi. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

Citazione di: Nexus il 07 Ottobre 2010, 20:35:20
Comunque questa mini aveva tante possibilità di diventare canonica per i fan di Spider-Man quante ne ho io di diventare Papa Sisto Sesto :ahsisi:

In effetti... Quando ho letto della zia May, anche se non ero uno spider-fan, mi è sembrata una bestemmia :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Akanith Wan

Con questo fumetto Mark Millar ha dimostrato di sapere spaziare anche con i generi più impensabili. A me è piaciuto molto, trovo ingiusto che sia così sottovalutato.

Ma questo topic non dovrebbe andare nella sezione Marvel? :hmm:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Mai letto, però di Mark mi fido ciecamente. Dovrò recuperare.  :sisi:

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Ma non fa parte dell'Universo Marvel, è un mondo a parte. Come Kick-Ass o Criminal.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?