News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] No Ordinary Family

Aperto da Azrael, 07 Ottobre 2010, 16:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: .:Azrael:. il 19 Aprile 2011, 23:25:28
Citazione di: Barry Allen il 19 Aprile 2011, 22:54:21
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :cry: :cry: :cry:

Sta serie è finita proprio sul più bello, non è giustooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

Vedo che ti sei messo in pari  :D

Dai qualche speranza c'è l'abbiamo... vediamo che succede nei prossimi mesi.

:nono:

Ormai è ufficiale...

CitazioneABC Bubble Bloodbath: 'V,' 'Brothers & Sisters,' 'No Ordinary Family' canceled

http://www.imdb.com/title/tt1307824/news

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Jonathan Crane

E vabbè, non hanno dato nemmeno una possibilità alla storia di svilupparsi davvero...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Sef-

Citazione di: Lex Luthor il 14 Maggio 2011, 19:35:27
E vabbè, non hanno dato nemmeno una possibilità alla storia di svilupparsi davvero...

Avevano 22 episodi per silupparla per bene...  :ahsisi:

robocoppola

Citazione di: Thor il 14 Maggio 2011, 19:56:58

Esattamente il mio pensiero.
Robo

Jonathan Crane

20. Questo è vero, gli inizi lasciavano un po' il tempo che trovavano, ma poi si è ripresa. Ma è anche vero che non possono correre come dei forsennati, devono dare il tempo di abituarsi per poi sviluppare la trama. Ora non sapremo/sapranno mai se la serie sarebbe migliorata, ora che c'era veramente carne al fuoco. E' come Glee, che è partito in sordina (secondo me) ma poi si è risollevata alla grande, o come Smallville che agli inizi non aveva una trama vera e propria (oh, a me piacevano comunque) erano episodi in cui comparivano i freaks, Clark li sconfiggeva e ancora così. Poi la trama ha iniziato a svilupparsi già nella prima ovviamente, ma per arrivare alla situazione attuale ci son volute minimo quattro/cinque stagioni con le luci puntate su Metropolis e tutto il resto. Non hanno dato la stessa possibilità a No Ordinary Family. Peccato, secondo me poteva dire qualcosa con una seconda stagione, ma tanto sono i soldi che controllano il mondo. Ora la serie rimarra monca, con ancora delle storie aperte.

robocoppola

Citazione di: Lex Luthor il 14 Maggio 2011, 20:15:10

20. Questo è vero, gli inizi lasciavano un po' il tempo che trovavano, ma poi si è ripresa. Ma è anche vero che non possono correre come dei forsennati, devono dare il tempo di abituarsi per poi sviluppare la trama. Ora non sapremo/sapranno mai se la serie sarebbe migliorata, ora che c'era veramente carne al fuoco. E' come Glee, che è partito in sordina (secondo me) ma poi si è risollevata alla grande, o come Smallville che agli inizi non aveva una trama vera e propria (oh, a me piacevano comunque) erano episodi in cui comparivano i freaks, Clark li sconfiggeva e ancora così. Poi la trama ha iniziato a svilupparsi già nella prima ovviamente, ma per arrivare alla situazione attuale ci son volute minimo quattro/cinque stagioni con le luci puntate su Metropolis e tutto il resto. Non hanno dato la stessa possibilità a No Ordinary Family. Peccato, secondo me poteva dire qualcosa con una seconda stagione, ma tanto sono i soldi che controllano il mondo. Ora la serie rimarra monca, con ancora delle storie aperte.

Allora, le cose son due: o fai un serial a episodi autoconclusivi e allora puoi gestirtela come ti pare (vedi prima stagione di Fringe ad esempio o i crime shows oppure tanti altri). Oppure fai un serial sequenziale ma allora devi partire col botto da subito (vedi ad esempio Nikita).
Non ci sono vie di mezzo, altrimenti ti perdi i telespettatori

Robo

Largand

Citazione di: Lex Luthor il 14 Maggio 2011, 20:15:10
Ora la serie rimarra monca, con ancora delle storie aperte.
In compenso il personaggio di Joshua ha salvato la pellaccia :asd:.
Se andavano avanti era spacciato.

Post Uniti: 14 Maggio 2011, 20:30:52

Citazione di: robocoppola il 14 Maggio 2011, 20:19:53
Allora, le cose son due: o fai un serial a episodi autoconclusivi e allora puoi gestirtela come ti pare (vedi prima stagione di Fringe ad esempio o i crime shows oppure tanti altri). Oppure fai un serial sequenziale ma allora devi partire col botto da subito (vedi ad esempio Nikita).

Robo
Io credo che non abbiano avuto molte chance di farla franca soprattutto per due motivi:

1) Andava in onda su un grosso Network. E per durare in quella giungla devi fare ascolti come minimo da 5.000.000 di telespettatori. Se invece fosse andata in onda su Sci-Fi o CW sarebbe durata con gli ascolti attuali.

2) I personaggi.
Era una serie basata sui super eroi ed i maggiori consumatori di questo genere sono i ragazzi.
Ma i principali protagonisti del serial erano i due genitori ( i figli erano di contorno) ed ai giovani telespettatori americani (amanti dei super eroi) poco interessa del mondo degli adulti.
Ed agli adulti poco interessa il mondo dei super eroi (da qui gli ascolti non eccelsi).

Jonathan Crane

Robo

Ovvio. Non hanno giocato bene le loro carte, peccato. Potevano provare a fare un episodio e vedere come sarebbe andata: secondo il numero di telespettatori, si sarebbe continuato. Ma immagino sia difficile da attuare una cosa del genere...

Citazione di: Mon-El il 14 Maggio 2011, 20:20:20
In compenso il personaggio di Joshua ha salvato la pellaccia :asd:.
Se andavano avanti era spacciato.

:win:

Azrael

Mi dispiace un sacco  :(

e poi joshua sarebbe andato avanti  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Sef-

A dire il vero sulla ABC con 5 milioni ti chiudono subito!  :lolle:
Infatti NOF l'hanno ridotta (erano 22 episodi, come già detto) a metà season, quando faceva 8 mln.
Il problema per il network era che non avevano nulla da metterci al suo posto se l'avessero tolto dai palinsesti, il crollo (è sceso sotto i 4 milioni, scandaloso!!!) è avvenuto a midseason inoltrata...  :ahsisi:

Anche perchè alla ABC hanno standard piuttosto alti, basta pensare che Grey's Anatomy ai tempi della gloria aveva una MEDIA di 22 milioni. Adesso 14, vedete voi...  :shifty:

robocoppola

Citazione di: Thor il 14 Maggio 2011, 21:18:07
Infatti NOF l'hanno ridotta (erano 22 episodi, come già detto) a metà season, quando faceva 8 mln.
Il problema per il network era che non avevano nulla da metterci al suo posto se l'avessero tolto dai palinsesti, il crollo (è sceso sotto i 4 milioni, scandaloso!!!) è avvenuto a midseason inoltrata...  :ahsisi:

Anche perchè alla ABC hanno standard piuttosto alti, basta pensare che Grey's Anatomy ai tempi della gloria aveva una MEDIA di 22 milioni. Adesso 14, vedete voi...  :shifty:

Mah ormai il numero di spettatori conta quasi zero, sono solo i rating a contare, e lo sai meglio di me. Credo che in realtà sia proprio la ABC a non sapere cosa volere. Per esempio la CW ha pochissimi spettatori, ma percentuali altissime nella fascia rosa come ben sai, e gli va bene così. La CBS ha puntato tutto sui crime show e sulle sit-com, mentre ABC, NBC e FOX navigano a vista, anche se quest'ultima nel caos più totale qualche show di successo riesce a tirarlo fuori (Glee su tutti). Però la verità è che nessuno di questi network sa veramente cosa vuole.

Citazione di: Mon-El il 14 Maggio 2011, 20:20:20

Robo
Io credo che non abbiano avuto molte chance di farla franca soprattutto per due motivi:

1) Andava in onda su un grosso Network. E per durare in quella giungla devi fare ascolti come minimo da 5.000.000 di telespettatori. Se invece fosse andata in onda su Sci-Fi o CW sarebbe durata con gli ascolti attuali.

2) I personaggi.
Era una serie basata sui super eroi ed i maggiori consumatori di questo genere sono i ragazzi.
Ma i principali protagonisti del serial erano i due genitori ( i figli erano di contorno) ed ai giovani telespettatori americani (amanti dei super eroi) poco interessa del mondo degli adulti.
Ed agli adulti poco interessa il mondo dei super eroi (da qui gli ascolti non eccelsi).

Il punto 2 è interessante. È probabilmente una combinazione delle cose, ma soprattutto secondo me non sono riusciti ad imbastire una trama solida, hanno navigato a vista senza bussola fino a metà stagione...

Robo

Sef-

Vero, la ABC dopo la fine di Lost ha fatto un flop dietro l'altro!
E anche li, come hai detto, i ratings sono scandalosi!
Per dire, la CW che ha gli show più "rosa" punta a tirar su soldi con spot "rosa", tipo Infasil igiene intimo  :asd:

La ABC non ha un target! Ho capito che è come la Rai qui da noi, in fatto a potenza, però non riesce a dividere in settori!
Mette una serie adrenalinica + un drama ospedaliero + un teen su supereroi...
Gi ascolti alla fine servono per vedere come gestire intervalli, pubblicità, gradimento del pubblico... ma se navigano a vista continueranno a floppare, pure con altre 12 serie nuove!  :ahsisi:

Largand

Citazione di: Thor il 14 Maggio 2011, 21:18:07
Infatti :lolle:.
Dovevo scrivere 10.000.000 ed invece ho scritto 5.000.000 :lolle:!

Sef-

Citazione di: Mon-El il 14 Maggio 2011, 22:04:17
Dovevo scrivere 10.000.000 ed invece ho scritto 5.000.000 :lolle:!

Tranquillo!  ;)