Outsiders - di Peter Tomasi, Lee Garbet e Fernando Pasarin (TP)

Aperto da Selina Kyle, 07 Ottobre 2010, 14:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

OUTSIDERS TP N.1

di Peter J. Tomasi, Lee Garbett, Fernando Pasarin e Jeremy Haun
(Contiene The Outsiders 15-20)
ISBN 978-84-67494-27-3
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 14,95

Batman è scomparso, ma il suo esempio deve sopravvivere, e c'è una missione "di eccezionale importanza" da portare assolutamente a termine. Assistete alla nascita di un nuovo team di eroi: Roy Raymond Jr., Black Lightning, Geo-Force, Halo, Katana, The Creeper, e Metamorpho, la nuova formazione degli Outsiders!

------------------------

NOTA: Questa serie prosegue la numerazione della precedente Batman e gli Outsiders. Il nome è stato modificato in seguito alla riorganizzazione delle testate batmaniane successiva a Batman: R.I.P, ma NON è una lettura necessaria per chi segue solo il bat-universo. La pubblicazione continuerà solo in TP e non in spillato.

Una mela al giorno...

Azrael

Mio!!! Finalmente!!!  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Azrael

Ragazzi io ve la consiglio compratela... vi piacerà  :w00t:

Cappellaio Matto

Spero sia meglio della gestione precedente, si.
Ma di Tomasi mi fido. Mi piace abbastanza  :sisi:

Bruce Wayne

Azrael

Bruce Wayne

Clark Kent

questo lo salto. a dirla tutta gli outsiders mi hanno sempre fatto un pochino shhhkifo!!!  :lol:

ma cavoli però questo si, e JSA niente?

cattiFi alla planeta, cattiFi :dowson:

Selina Kyle

Citazione di: Segugio di Marte il 07 Ottobre 2010, 18:58:21
questo lo salto. a dirla tutta gli outsiders mi hanno sempre fatto un pochino shhhkifo!!!  :lol:

Forse perchè è un gruppo "non DC" tendenzialmente.. anche se alla fine il modus operandi è comunque più leggero di quanto siamo abituati a vedere alla Marvel di oggi. Il fatto che Nightwing ne sia stato il capo tanto tempo (sì, è stato non solo il leader dei Teen Titans, e dei Titans, ma anche degli Outsiders, giusto per ribadire che Dick ha eccome la stoffa del leader  :up:) è abbastanza significativo. Gioco sporco sì, ma fino a un certo punto.

Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 07 Ottobre 2010, 20:20:29
Citazione di: Segugio di Marte il 07 Ottobre 2010, 18:58:21

Forse perchè è un gruppo "non DC" tendenzialmente.. anche se alla fine il modus operandi è comunque più leggero di quanto siamo abituati a vedere alla Marvel di oggi. Il fatto che Nightwing ne sia stato il capo tanto tempo (sì, è stato non solo il leader dei Teen Titans, e dei Titans, ma anche degli Outsiders, giusto per ribadire che Dick ha eccome la stoffa del leader  :up:) è abbastanza significativo. Gioco sporco sì, ma fino a un certo punto.

ma no non è questo. per dire 100 volte meglio i thunderbolts che sono marvel e pure stronzi. no no è che ho sempre trovato gli outsiders un gruppo moscio. con eroi di serie B (o comunque trattati come tali), un po' leccaculo di batman, che fanno operazioni sostanzialmente politicamente scorrette ma anche poco credibili. cioè i thunderballs li trovo molto più credibili e interessanti.

quando poi li comandava dick per me è stato l'apice....uno come dick, buono fino al midollo, che ha guidato anche la jla d'emergenza, alal fine sempre caratterizzato come un eroe "solare"...che fa il bastardo? sarebbe come caratterizzare sherlock holmes un allocco zuccherino perbenista amante delle futili chiacchiere :lol:

no no...non mi piacciono proprio. :lol:

Azrael

@segugio: peccato... magari dopo i commenti del primo volume ci ripensi  :P

Selina Kyle

Citazione di: Segugio di Marte il 07 Ottobre 2010, 21:52:52
ma no non è questo. per dire 100 volte meglio i thunderbolts che sono marvel e pure stronzi. no no è che ho sempre trovato gli outsiders un gruppo moscio. con eroi di serie B (o comunque trattati come tali), un po' leccaculo di batman, che fanno operazioni sostanzialmente politicamente scorrette ma anche poco credibili. cioè i thunderballs li trovo molto più credibili e interessanti.

quando poi li comandava dick per me è stato l'apice....uno come dick, buono fino al midollo, che ha guidato anche la jla d'emergenza, alal fine sempre caratterizzato come un eroe "solare"...che fa il bastardo? sarebbe come caratterizzare sherlock holmes un allocco zuccherino perbenista amante delle futili chiacchiere :lol:

no no...non mi piacciono proprio. :lol:

Ma il fatto è che sono mosci.  :D
Personaggi poco interessanti e gestione noiosa. Mauro diceva che le storie di Winick pre-crisi infinita erano toste (Uscirono 5 TP per la Play se non erro, e comunque mancano degli episodi) però non avendole lette non posso dirlo. Da OYL in poi di convinzione su questo gruppo ne ho vista poca, e il rilancio con Batman secondo me, invece di valorizzare la serie, l'ha spenta ulteriormente. Mi è piaciuto molto (ma molto) solo il crossover con Checkmate (Checkout) forse l'hai letto anche tu. ;)
Ma credo sia piaciuto solo a me, o quasi, in quanto nerd ruckiana :lolle:

Per il resto Nightwing a capo di questo gruppo stava bene perchè, alla fine, la bastardaggine era apparente: agivano in modo più spregiudicato, ma il giusto. Niente a che vedere (per fortuna) con le pugnalate alla schiena della Marvel, che stanno bene, appunto, alla Marvel. E Dick era comunque un leader "giusto".  ;)

Ad esplorare le dinamiche "nascoste" e brutali della DC ci ha pensato Meltzer, e l'ha fatto benissimo.
Però secondo me gli Outsider se scritti bene potrebbero essere un gran bel gruppo.

Il problema è che adesso li scrive DiDio  :o

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Ringrazio la Gatta per aver aperto il topic, io ultimamente ho un pò perso di vista il calendario planeta  :up:

Comunque confermo che la gestione Winick non era niente male, poi ad un certo punto ho tagliato pure io. Non so come comportarmi con questo volume  :unsure:

Azrael

Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Ottobre 2010, 17:30:35
Ringrazio la Gatta per aver aperto il topic, io ultimamente ho un pò perso di vista il calendario planeta  :up:

Comunque confermo che la gestione Winick non era niente male, poi ad un certo punto ho tagliato pure io. Non so come comportarmi con questo volume  :unsure:

Compraloooooooooo  :w00t: