News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

La Notte più Profonda n.6 (di 8)

Started by Azrael, 07 October 2010, 14:02:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

magicofra21

decisamente. lex sicuramente, barry idem, diana come sopra :up:

tra l'altro è un idea fantastica, johns è davvero un MAESTRO della nona arte intesa come intrattenimento. :allah:

American_Gaijin89

Quote from: Superman on 10 October 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

Azrael

Quote from: American_Gaijin89 on 10 October 2010, 14:54:08
Quote from: Superman on 10 October 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

il carattere forte di mera io l'avevo notato già nei numeri precedenti (da premettere che sono fermo al 4 perchè aspetto prima lanterna verde 11 )  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Quote from: American_Gaijin89 on 10 October 2010, 14:54:08
Quote from: Superman on 10 October 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

Quoto

Booster

All'inizio mi ero un pò arrabbiata per via dello sfasamento dei volumi, e mi ero ripromessa di aspettare l'arrivo di Lanterna Verde 11 prima di mettermi a leggere... ho resistito 1 giorno  :P

Questo numero è veramente molto bello  :w00t:
Adoro come disegna Reis, e le sue splash page sono fantastiche (peccato solo che per via dell'impaginazione si perda sempre qualcosa però...). Ho apprezzato molto anche la cura con cui sono state scelte le lanterne "provvisorie", anche se
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Oh, e i nuovi costumi sono bellissimi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Gandalf

Uhm,pensandoci un pò su....

- Luthor: azzeccatissimo senz'altro. La sua brama predatoria è leggendaria,tanto da tener testa anche a Larfleeze.
- Mera: PG che conoscevo pochissimo,ma che,per quel che ha subito,tra perdite e tradimenti,può senz'altro covare una rabbia enorme dietro l'apparente fragilità (fino al n°4,dove appare più spaesata e sfiduciata che altro).
- Crane: azzeccato anche lui,ma io credo che Morrison abbia incartato parecchio con Final Crisis i piani di Johns,perchè l'anello giallo spettava di diritto a Bruce (anche lui sul punto di esser reclutato dai Sinestro Corps quando mossero guerra ad OA).
- Atom: bene anche lui,almeno per quanto visto in BN.
- Barry: ci sta benissimo,ma credo che qui abbia pesato parecchio l'affetto dell'autore per il PG; volendo,come simbolo e diffusore di speranza,nessuno ma proprio nessuno batte il buon vecchio Superman.
- Diana: confesso di saperne poco rispetto al "grande amore che porta nel cuore" ed i base al quale viene scelta.
- Ganthet: beh,chi meglio di uno dei creatori del corpo delle Lanterne Verdi può incarnare la forza di volontà ;)?

Saluti

Clod

su Diana, penso che la cosa verrà approfondita sul tie-in di Rucka; per il resto, sono soddisfatto della scelta dei rappresentanti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clark Kent


serie capolavoro. per quanto mi riguarda questo crossover è una delle cose più belle che abbia mai visto. altro che, è il vero atto d'amore, il più bello che si potesse fare, nei confronti del dc universe.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Barry Allen

Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Booster

Quote from: Gandalf on 10 October 2010, 19:34:56
Uhm,pensandoci un pò su....

- Luthor: azzeccatissimo senz'altro. La sua brama predatoria è leggendaria,tanto da tener testa anche a Larfleeze.
- Mera: PG che conoscevo pochissimo,ma che,per quel che ha subito,tra perdite e tradimenti,può senz'altro covare una rabbia enorme dietro l'apparente fragilità (fino al n°4,dove appare più spaesata e sfiduciata che altro).
- Crane: azzeccato anche lui,ma io credo che Morrison abbia incartato parecchio con Final Crisis i piani di Johns,perchè l'anello giallo spettava di diritto a Bruce (anche lui sul punto di esser reclutato dai Sinestro Corps quando mossero guerra ad OA).
- Atom: bene anche lui,almeno per quanto visto in BN.
- Barry: ci sta benissimo,ma credo che qui abbia pesato parecchio l'affetto dell'autore per il PG; volendo,come simbolo e diffusore di speranza,nessuno ma proprio nessuno batte il buon vecchio Superman.
- Diana: confesso di saperne poco rispetto al "grande amore che porta nel cuore" ed i base al quale viene scelta.
- Ganthet: beh,chi meglio di uno dei creatori del corpo delle Lanterne Verdi può incarnare la forza di volontà ;)?

Saluti

Anch'io conosco poco Mera, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere una donna fragile. Credo che potesse benissimo mascherare la sua grande rabbia per il bene di Tempest e del suo popolo, ma considerando che il tema principale delle lanterne rosse dovrebbe essere una rabbia senza freni, penso ancora che Jason sarebbe stato una scelta migliore, e che Johns abbia scelto Mera solo perchè così le si dava un ruolo più centrale e rilanciare un pò anche il ruolo di Atlantide nell'universo DC, visto che adesso entrambi i suoi migliori rappresentanti sono morti (Tempest e Acquaman).
Per le lanterne blu non so come mai ma mi era passato di mente che in effetti il candidato ideale era Superman più che Barry  :lol: Ma si sa chi è il preferito di Johns...
Su Diana prima non mi sono espressa perchè ancora non ho capito bene come funziona il reclutamento nelle Star Sapphire: cioè, è evidente che la mia idea dell'amore e quella delle Zamaron è diversa (e quindi anche di Johns  :P), quindi non posso proprio giudicare.

Post Uniti: 10 October 2010, 21:31:53

Quote from: Barry Allen on 10 October 2010, 21:29:02
Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!

...ti riferisci a qualcuno in particolare?

Clark Kent

Quote from: Barry Allen on 10 October 2010, 21:29:02
Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!

io sono meglio dei critici parrucconi...sono il marziano filosofo!!   :rulezza:  decido io....è un capolavoro!!! :lolle:

Green Lantern


Clark Kent

kryptoniano e velocista della speranza.... :+1: :+1:

Barry Allen

Quote...ti riferisci a qualcuno in particolare?

pesca tu a caso fra uno qualsiasi degli esegetichesistrappanoicapellileggendoicapolavoridimorrison, sono loro i parrucconi del fumetto  :lol:


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."