News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda n.6 (di 8)

Aperto da Azrael, 07 Ottobre 2010, 14:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

decisamente. lex sicuramente, barry idem, diana come sopra :up:

tra l'altro è un idea fantastica, johns è davvero un MAESTRO della nona arte intesa come intrattenimento. :allah:

American_Gaijin89

Citazione di: Superman il 10 Ottobre 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

Azrael

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Ottobre 2010, 14:54:08
Citazione di: Superman il 10 Ottobre 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

il carattere forte di mera io l'avevo notato già nei numeri precedenti (da premettere che sono fermo al 4 perchè aspetto prima lanterna verde 11 )  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Ottobre 2010, 14:54:08
Citazione di: Superman il 10 Ottobre 2010, 14:49:16
però non mi avete commentato le nuove lanterne, non vi hanno colpito? :asd:

pensate che siano adatte ai ruoli per cui sono state scelte?

Mi ha stupito Mera, il resto è credibile.

Quoto

Booster

All'inizio mi ero un pò arrabbiata per via dello sfasamento dei volumi, e mi ero ripromessa di aspettare l'arrivo di Lanterna Verde 11 prima di mettermi a leggere... ho resistito 1 giorno  :P

Questo numero è veramente molto bello  :w00t:
Adoro come disegna Reis, e le sue splash page sono fantastiche (peccato solo che per via dell'impaginazione si perda sempre qualcosa però...). Ho apprezzato molto anche la cura con cui sono state scelte le lanterne "provvisorie", anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oh, e i nuovi costumi sono bellissimi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gandalf

Uhm,pensandoci un pò su....

- Luthor: azzeccatissimo senz'altro. La sua brama predatoria è leggendaria,tanto da tener testa anche a Larfleeze.
- Mera: PG che conoscevo pochissimo,ma che,per quel che ha subito,tra perdite e tradimenti,può senz'altro covare una rabbia enorme dietro l'apparente fragilità (fino al n°4,dove appare più spaesata e sfiduciata che altro).
- Crane: azzeccato anche lui,ma io credo che Morrison abbia incartato parecchio con Final Crisis i piani di Johns,perchè l'anello giallo spettava di diritto a Bruce (anche lui sul punto di esser reclutato dai Sinestro Corps quando mossero guerra ad OA).
- Atom: bene anche lui,almeno per quanto visto in BN.
- Barry: ci sta benissimo,ma credo che qui abbia pesato parecchio l'affetto dell'autore per il PG; volendo,come simbolo e diffusore di speranza,nessuno ma proprio nessuno batte il buon vecchio Superman.
- Diana: confesso di saperne poco rispetto al "grande amore che porta nel cuore" ed i base al quale viene scelta.
- Ganthet: beh,chi meglio di uno dei creatori del corpo delle Lanterne Verdi può incarnare la forza di volontà ;)?

Saluti

Clod

su Diana, penso che la cosa verrà approfondita sul tie-in di Rucka; per il resto, sono soddisfatto della scelta dei rappresentanti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clark Kent


serie capolavoro. per quanto mi riguarda questo crossover è una delle cose più belle che abbia mai visto. altro che, è il vero atto d'amore, il più bello che si potesse fare, nei confronti del dc universe.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ikki di Phoenix

Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Booster

Citazione di: Gandalf il 10 Ottobre 2010, 19:34:56
Uhm,pensandoci un pò su....

- Luthor: azzeccatissimo senz'altro. La sua brama predatoria è leggendaria,tanto da tener testa anche a Larfleeze.
- Mera: PG che conoscevo pochissimo,ma che,per quel che ha subito,tra perdite e tradimenti,può senz'altro covare una rabbia enorme dietro l'apparente fragilità (fino al n°4,dove appare più spaesata e sfiduciata che altro).
- Crane: azzeccato anche lui,ma io credo che Morrison abbia incartato parecchio con Final Crisis i piani di Johns,perchè l'anello giallo spettava di diritto a Bruce (anche lui sul punto di esser reclutato dai Sinestro Corps quando mossero guerra ad OA).
- Atom: bene anche lui,almeno per quanto visto in BN.
- Barry: ci sta benissimo,ma credo che qui abbia pesato parecchio l'affetto dell'autore per il PG; volendo,come simbolo e diffusore di speranza,nessuno ma proprio nessuno batte il buon vecchio Superman.
- Diana: confesso di saperne poco rispetto al "grande amore che porta nel cuore" ed i base al quale viene scelta.
- Ganthet: beh,chi meglio di uno dei creatori del corpo delle Lanterne Verdi può incarnare la forza di volontà ;)?

Saluti

Anch'io conosco poco Mera, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere una donna fragile. Credo che potesse benissimo mascherare la sua grande rabbia per il bene di Tempest e del suo popolo, ma considerando che il tema principale delle lanterne rosse dovrebbe essere una rabbia senza freni, penso ancora che Jason sarebbe stato una scelta migliore, e che Johns abbia scelto Mera solo perchè così le si dava un ruolo più centrale e rilanciare un pò anche il ruolo di Atlantide nell'universo DC, visto che adesso entrambi i suoi migliori rappresentanti sono morti (Tempest e Acquaman).
Per le lanterne blu non so come mai ma mi era passato di mente che in effetti il candidato ideale era Superman più che Barry  :lol: Ma si sa chi è il preferito di Johns...
Su Diana prima non mi sono espressa perchè ancora non ho capito bene come funziona il reclutamento nelle Star Sapphire: cioè, è evidente che la mia idea dell'amore e quella delle Zamaron è diversa (e quindi anche di Johns  :P), quindi non posso proprio giudicare.

Post Uniti: 10 Ottobre 2010, 21:31:53

Citazione di: Barry Allen il 10 Ottobre 2010, 21:29:02
Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!

...ti riferisci a qualcuno in particolare?

Clark Kent

Citazione di: Barry Allen il 10 Ottobre 2010, 21:29:02
Quoto il marziano su tutta la linea!!!

Se è un capolavoro o no lo decida qualche supercritico parruccone, a me basta che è uno dei crossover più avvincenti ed emozionanti di ogni tempo... Lo leggevo e mi esaltavo, fantastico!

io sono meglio dei critici parrucconi...sono il marziano filosofo!!   :rulezza:  decido io....è un capolavoro!!! :lolle:

Green Lantern


Clark Kent

kryptoniano e velocista della speranza.... :+1: :+1:

Ikki di Phoenix

Citazione...ti riferisci a qualcuno in particolare?

pesca tu a caso fra uno qualsiasi degli esegetichesistrappanoicapellileggendoicapolavoridimorrison, sono loro i parrucconi del fumetto  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern