News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stile felino: la storia di Catwoman attraverso i suoi look

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2010, 13:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Booster

Citazione di: Selina Kyle il 05 Ottobre 2010, 15:11:44
Per Booster: No, non c'è stato nessun incontro fra la "nostra" Cacciatrice e quella di Terra 2.  :up:

Più che altro mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni di Bruce e Selina... avrei comprato l'albo anche solo per quello  :asd:

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 05 Ottobre 2010, 14:28:34
La sua storia editoriale è un po' travagliata, ma puoi cominciare senza problemi da quella di Brubaker, dato che apprezzi Catwoman in versione Jim Lee. ;)

E' vero una guida alla lettura ci vorrebbe.. con calma, chissà. :D

grazie!
Per quel volumone di Brubaker sto aspettando di trovare qualche offerta nell'usato visto che comunque costa 30€. Ce l'ho in lista da parecchio :D

Gohan

Citazione di: Booster il 05 Ottobre 2010, 15:02:25
Citazione di: Nexus il 05 Ottobre 2010, 14:55:14
Sì, ma quando è tornata Terra 2, è tornata anche lei :sisi:

Ma è rimasta su Terra-2, giusto? Nessun viaggio fino alla "nostra" terra o qualcosa del genere?
Una cosa del genere si è vista in epoca pre-Crisis, quando la Cacciatrice di Terra-2 (che come detto in quella Terra è figlia di Bruce e di Selina) incontra il Bruce Wayne di Terra-1; la storia in questione si trova su "Classici DC: Batman" #2 della Planeta.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Bucky Barnes

Citazione di: Gohan il 05 Ottobre 2010, 19:44:52

Ma è rimasta su Terra-2, giusto? Nessun viaggio fino alla "nostra" terra o qualcosa del genere?
Una cosa del genere si è vista in epoca pre-Crisis, quando la Cacciatrice di Terra-2 (che come detto in quella Terra è figlia di Bruce e di Selina) incontra il Bruce Wayne di Terra-1; la storia in questione si trova su "Classici DC: Batman" #2 della Planeta.
I due si incontrano anche in uno dei ritrovi annuali della JSA e della JLA, in quell'occasione Helena chiama ''zio'' il Batman di Terra 1. Quesa storia si trova in JSA classici 3 della Planeta.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Secondo me la continuity di Terra 2 ha un'idea di base stupenda: propone un Batman sereno, in pace con se stesso. Sposato con Selina, commissario di polizia, dal lato "giusto" della legge.. è un Batman che ha vinto le sue ossessioni, e per me è bellissimo.

In ogni caso vi piace la Catwoman di March? (Gotham City Sirens) il costume non è quello degli anni 90, ma è altrettanto pinuppara.. secondo me è bellissima.  :D

Intanto qui date un'occhiata le cover dell'ultima regular, dal 44 in poi vi godete la bravura di Hughes.  :D

http://www.mycomicshop.com/search?minyr=2000&maxyr=2010&TID=361401

Anche vestita da aviatore CI piace. :P
Nello stesso sito potete cercare e trovare anche tutte le copertine di Balent.  :up:

Una mela al giorno...

Morfeo

La mia Catwoman preferita oltre a quella di Balent è quella disegnata da Hughes

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Hughes è di un'altra categoria.. peccto disegni solo cover.

Una mela al giorno...

Booster

Citazione di: Bucky Barnes il 05 Ottobre 2010, 21:02:03

I due si incontrano anche in uno dei ritrovi annuali della JSA e della JLA, in quell'occasione Helena chiama ''zio'' il Batman di Terra 1. Quesa storia si trova in JSA classici 3 della Planeta.

"Zio"... non riesco neanche a immaginarmelo  :asd:
Guarderò se il mio fumettaro ha il numero in questione...
Dal quel che ho capito però sono tutte storie pre-1985, giusto? Da quando si è riformato il multiverso (post-52) non è più accaduto niente? Se non ricordo male praticamente tutta la JSA è originaria di Terra-2: neanche loro ci vanno mai là?

Bucky Barnes

Citazione di: Booster il 06 Ottobre 2010, 12:58:35

"Zio"... non riesco neanche a immaginarmelo  :asd:
Dal quel che ho capito però sono tutte storie pre-1985, giusto? Da quando si è riformato il multiverso (post-52) non è più accaduto niente? Se non ricordo male praticamente tutta la JSA è originaria di Terra-2: neanche loro ci vanno mai là?
Sì sono tutte storie che precedono la Crisi. E finora nessuno è mai andato a visitare la nuova Terra 2, da quel che so io. :look:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Simmons

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Cappellaio Matto

E' proprio di Hughes  ;)
Una delle copertine della serie regolare vol. 3.

Simmons

mazza che bello stile  :sisi: .....sarà stato detective comics che mi ha abituato più o meno  :wub:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Selina Kyle

Citazione di: Bucky Barnes il 06 Ottobre 2010, 15:49:02
Citazione di: Booster il 06 Ottobre 2010, 12:58:35

"Zio"... non riesco neanche a immaginarmelo  :asd:
Sì sono tutte storie che precedono la Crisi. E finora nessuno è mai andato a visitare la nuova Terra 2, da quel che so io. :look:

Credo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Complimenti per l'articolo   :lol:
Sarebbe interessante anche approfondire la "diversità" del personaggio e delle sue origini nel corso degli anni.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Manhattan

Citazione di: Simmons il 06 Ottobre 2010, 20:05:32
Citazione di: Selina Kyle il 05 Ottobre 2010, 13:26:41

Ma questa immagine da dove è tratta? chi è tale disegnatore?
Selina mi aveva dato una lista di cover e io ho scelto quest'ultima:

Written by Will Pfeifer Art by Pete Woods Cover by Adam Hughes. The explosive new creative team of writer Will Pfeifer (H-E-R-O, AQUAMAN), artist Pete Woods (ROBIN) and cover artist Adam Hughes (WONDER WOMAN) continues to turn Selina Kyle's world upside-down! Catwoman's unleashed something deadly into the environment ? something so horrible that S.T.A.R. Labs was keeping it under heavy guard. But Catwoman was expecting anthrax, not one of her deadliest foes! Plus, catch a first glimpse of Selina's snazzy new apartment! On sale July 27 ? 32 pg, FC, $2.50 US Cover price $2.50.

Ovviamente l'ho sistemata con i colori e il contrasto e l'ho ruotata.  ;)