Stile felino: la storia di Catwoman attraverso i suoi look

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2010, 13:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Hai fatto benissimo a dirlo Roby, altrochè, il topic con il link sbagliato non serve a nulla. ;)

A me piace il suo costume "chic" anni 70 con la gonna viola.. quello attuale è pratico, adatto a una vigilante ma resta meno impresso.  :D
Non sono vanitosa, è che mi disegnano così :lolle:

Per Booster: No, non è la stessa Helena. Nella continuity attuale la Cacciatrice è figlia di un boss della mala gothamita di origine italiana. ;)
Però il nome e il look (e il fatto che faccia parte del bat-universo) sono ispirati alla "Helena" di Terra 2.  :up:


Una mela al giorno...

Simmons

gli occhialoni dei tempi moderni non mi fanno impazzire ma tutto sommato è ok. Anche e soprattutto per i lineamenti del viso più particolareggiati e meno comuni con le altre donne fumettistiche......anche se la catwoman burtoniana.... :wub:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Cappellaio Matto

Macchè Balent! Il sadomaso di Burton è imbattibile, si!  :asd:

Bellissimo articolo, e, soprattutto, originale.
Accompagnare la storia di un personaggio seguendone il look è una strada che potrebbe essere percorsa più spesso, si.

:+1:

Selina Kyle

#18
Citazione di: Matches Malone il 05 Ottobre 2010, 13:38:32
Citazione di: .:Azrael:. il 05 Ottobre 2010, 13:35:18
Bellissimo articolo "Storico" , a me piaceva troppo la catwoman dei anni 90  :wub:

Anche a me  :wub:

Anche a me, ma quella "in grigio" della serie animata. Mamma mia come mi manca.. grazie Cappellaio. ;)


Una mela al giorno...

Mr.Fox

"

Ned Ellis

cavolo, complimenti per l'articolo! :thebest:

la mia catwoman ideale, cioè quella che ho in mente nella mia immaginazione, è quella di Hush, che poi dovrebbe essere la stessa di Dini.

E' comunque un personaggio che conosco poco e che un giorno mi piacerebbe approfondire.. :sisi:
A questo proposito ci vorrebbe anche una bella guida alla lettura....no? :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

La sua storia editoriale è un po' travagliata, ma puoi cominciare senza problemi da quella di Brubaker, dato che apprezzi Catwoman in versione Jim Lee. ;)

E' vero una guida alla lettura ci vorrebbe.. con calma, chissà. :D



Una mela al giorno...

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Booster

Citazione di: Segugio di Marte il 05 Ottobre 2010, 13:51:17
no no...adesso ha i capelli corti e gli occhiali da aviatore...nun me piace proprio  :nono: :lolle:

preferivo prima...ma è giusto che cambi di tanto in tanto....è una signora  ^_^

Con l'ultima frase ti sei salvato in corner  :lol:

X Selina: Ah capisco... l'Helena di Terra-2 allora che fine ha fatto? Ha cessato di esistere a causa di Crisi sulle Terre Infinite?

Nexus

Sì, ma quando è tornata Terra 2, è tornata anche lei :sisi:
Previously known as Andrea.

Gohan

Citazione di: Barry Allen il 05 Ottobre 2010, 13:30:02
Non rinnego neanche le parentesi ninja o pseudo-pinappare, anch'esse hanno contribuito a creare un background iconografico per la Gatta e per la sua "accoppiata" ormai indissolubile (credo il processo sia ormai irreversibile) con Batman...
Non solo io la parentesi pseudo-pinappara (ma togliamo pure il "pseudo"!) non la rinnego, ma affermo convintamente tutt'ora (e senza un briciolo di vergogna o di pudore! :D) che si tratta della mia preferita!


Citazione di: Segugio di Marte il 05 Ottobre 2010, 13:42:38
Citazione di: Matches Malone il 05 Ottobre 2010, 13:38:32
Citazione di: .:Azrael:. il 05 Ottobre 2010, 13:35:18
Bellissimo articolo "Storico" , a me piaceva troppo la catwoman dei anni 90  :wub:

Anche a me  :wub:


anche a me  :wub:
Citazione di: Morfeo il 05 Ottobre 2010, 13:43:13
Citazione di: .:Azrael:. il 05 Ottobre 2010, 13:42:12
Citazione di: Morfeo il 05 Ottobre 2010, 13:41:17
Che spettacolo :.D!
A me piace la Catwoman di Balent...chissà come mai  :lol:!

credo sia difficile trovare una sola persona che dica il contrario  :P

:asd: :asd: :asd: per lo meno una sola persona di sesso maschile:D!
Vedo che siamo in parecchi a concordare...
Ottimo!
Chi scrive la petizione alla DC perchè Catwoman torni finalmente ad essere sexy? :D


Citazione di: Selina Kyle il 05 Ottobre 2010, 13:44:13
(Gohan scatenerà l'inferno, in questo topic :lolle:)
Facile profezia! ^_^


Tornando seri...
Per quanto riguarda questo interessante excursus storico/estetico sul personaggio le versioni che mi piacciono meno sono quella ispirate alla serie televisiva degli anni '60 (costume verde) quella del periodo 1969-1975.
Apprezzo invece il classico costume Golden Age di colore viola con mantello verde.

Decisamente azzeccate la versioni del personaggio elaborate da Tim Burton in "Batman Returns" e da Paul Dini e Bruce Timm in "Batman The Animated Series".
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Selina Kyle

Non ti piacciono gli stivali da bucaniere? La Gatta ha precorso Jack Sparrow! :lol:

Dini è uno di quelli che Catwoman sa scriverla meglio, secondo me.  ;)


Una mela al giorno...

Booster

Citazione di: Nexus il 05 Ottobre 2010, 14:55:14
Sì, ma quando è tornata Terra 2, è tornata anche lei :sisi:

Ma è rimasta su Terra-2, giusto? Nessun viaggio fino alla "nostra" terra o qualcosa del genere?

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 05 Ottobre 2010, 15:00:16
Non ti piacciono gli stivali da bucaniere? La Gatta ha precorso Jack Sparrow! :lol:

Dini è uno di quelli che Catwoman sa scriverla meglio, secondo me.  ;)

lui con le donne ci sa fare  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Vero. ;)

Per Booster: No, non c'è stato nessun incontro fra la "nostra" Cacciatrice e quella di Terra 2.  :up:


Una mela al giorno...