News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Doomsday

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2010, 15:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

non saprei,è la prima volta che lo vedevo,i tagli non si notavano,o perlomeno non erano così evidenti da rendere ostica la comprensione della storia :ahsisi:

Knightmare Batman

Cmq ho come l'impressione la recitazione nel doppiaggio italiano non fosse proprio il massimo. Cmq io mi accontento .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Clod

bel film, semplificato per ovvie ragioni, ma che mantiene lo spirito dell'opera
sì, il doppiaggio non è stato dei migliori, però neanche tremendo, secondo me

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Rutger85 il 02 Ottobre 2011, 18:35:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Ottobre 2011, 18:29:44
Ne ho visto un pezzo (Doomsday scatenato, che uccide gli operai di Luthor) ed era abbastanza tagliuzzato: mancavano i dettagli splatter degli arti strappati e le teste ruotate di 180°.
Purtroppo l'ho cominciato a vedere tardi..quindi la versione trasmessa su Italia1 aveva delle censure ??
Io la sequenza del Doomsday scatenato me la ricordo con teste ruotate di 180° in primo piano, braccia strappate e qualche schizzo di sangue.

In TV non ho visto niente di tutto questo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

eh, figurarsi se non censuravano qualche scena :shifty:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Oltretutto la voce di Mark Renton non c'entra un cazzo con Superman. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

A me non è dispiaciuto. Se poi mi dite che la violenza è stata censurata, secondo me non è stata nemmeno una scelta troppo errata. Personalmente, per quanto realistiche, certe scene sono abbastanza esplicite mentre altre quasi assurde
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il doppiaggio non mi è sembrato tanto male e la storia, nonostante i vari tagli per questioni di tempo, sintetizza bene (anche con alcune citazioni visive) la saga della Morte di Superman.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ThePNZ

Citazione di: Lillo il 02 Ottobre 2011, 18:32:33
non vedo l'ora :up:

speriamo che alla Mediaset vadano avanti con questa iniziativa :rolleyes:

L'idea sembrerebbe quella.

Per i tagli non saprei, non ricordo la versione originale avendolo visto tempo fa, ma niente che abbia rovinato la visione.

Lillo

Citazione di: Darkseid il 02 Ottobre 2011, 19:25:25
A me non è dispiaciuto. Se poi mi dite che la violenza è stata censurata, secondo me non è stata nemmeno una scelta troppo errata. Personalmente, per quanto realistiche, certe scene sono abbastanza esplicite mentre altre quasi assurde
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il doppiaggio non mi è sembrato tanto male e la storia, nonostante i vari tagli per questioni di tempo, sintetizza bene (anche con alcune citazioni visive) la saga della Morte di Superman.
nochè il sequel "il regno dei Superman" (che come sapete per me è in coppia queste 2 saghe sono dei Cult  :wub:)

Bread v Pak

Visto anch'io...
Ahahaha... mamma mia...
Che bello Supes quando per salvare una bambina ha trasformato il mostro (Doomsday) e se stesso in una cometa che ha distrutto interi palazzi provocando quasi sicuramente la morte di migliaia di persone  :lolle:

Post Uniti: 02 Ottobre 2011, 20:37:18

Voto 5
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Milton

Citazione di: Bread Pak il 02 Ottobre 2011, 20:35:35
Visto anch'io...
Ahahaha... mamma mia...
Che bello Supes quando per salvare una bambina ha trasformato il mostro (Doomsday) e se stesso in una cometa che ha distrutto interi palazzi provocando quasi sicuramente la morte di migliaia di persone  :lolle:

Post Uniti: 02 Ottobre 2011, 20:37:18

Voto 5
ho adorato questo film ma questo dettaglio ha dato parecchio fastidio anche a me.

ThePNZ

Ma il fatto che in città ci fosse l'esercito non potrebbe significare che in un retroscena potrebbe esserci stata un evacuazione?

Bread v Pak

La speranza è l'ultima a morire  :P

Scherzo eh

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ThePNZ

Io se dovessi far venire l'esercito nella mia città inviterei anche i cittadini ad andarsene  :lolle:

Post Uniti: 02 Ottobre 2011, 21:09:42

Pensiamo anche alle stragi alla fine delle battaglie dei Power Rangers.

Bread v Pak

Boh, non so.
Io ho iniziato a vederlo che si stavano già menando però ad esempio tra Supes ed il suo clone la popolazione non era stata evacquata, e prima dell'arrivo di Supes al clone si era presentato l'esercito.  :ph34r:

Post Uniti: 02 Ottobre 2011, 21:13:21

Anche nella battaglia tra clone e Supes ho visto palazzi fare una brutta fine... Tutti vuoti?  :look: