News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Matrix - La Saga

Aperto da Corto Maltese, 02 Ottobre 2010, 16:52:03

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Staranno prendendo la scia dell'immortale Keanu.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Bruce Wayne

Notiziona! Non vedo l'ora!  :wub:

Ryo

Mi sto rivendendo la serie, ho fatto l'upgrade da DVD a BD, assurdo che tecnicamente spacchi ancora tutto questa trilogia, perfino il primo non è invecchiato quasi per nulla.

Devo dire che il due, a parte alcune parti che si potevano snellire (tipo la festa nella caverna o la scena in autostrada), l'ho un po' rivalutato. Nell'economia della serie è funzionale perchè si vede lo scopo dell'eletto, le sue potenzialità e tutta la parte sulla creazione di Matrix spiegata dall'architetto.

Mi è piaciuto molto anche il fatto che già nel primo film si vede Neo inquadrato dalle televisioni piccole che stanno nella stanza dell'architetto, non ci avevo mai fatto caso. Avevano già in mente i sequel fin dall'inizio quindi?

Ovviamente sono contento di rivedere qualche nuovo film legato a questo progetto, resta una delle mie serie di fantascienza preferite, sopratutto per l'eccellente rielaborazione del mito di Platone, ma ho paura che non sia all'altezza visto che vanno a riprendere i vecchi personaggi.

Avrei preferito qualcosa sugli altri eletti, un prequel o magari la trasposizione dell'animatrix in cui si vede la creazione di I.A. e la prima guerra tra umani e macchine.

HCPunk

Neil Patrick Harris nel cast con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Da BadTaste:

Variety riporta in esclusiva che il film di Matrix 4 accoglie oggi un altro componente oltre a Keanu Reeves e a Carrie-Anne Moss, ovvero Neil Patrick Harris.
La star di How I Met Your Mother e Una serie di sfortunati eventi ha ottenuto un ruolo al momento misterioso nel film diretto da Lana Wachowski. L'attore sarà un nuovo ingresso assieme a Yahya Abdul-Mateen II, la star di Aquaman scritturata di recente.

L'annuncio di Matrix 4 con il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity è arrivato a sorpresa lo scorso agosto.

Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e verrà da lei diretto.

Sembra che buona parte del cast della trilogia tornerà, quel che è certo è che ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, mentre John Toll si occuperà della fotografia. Tra i nuovi ingressi di Matrix 4 anche Yahya Abdul-Mateen II, la star di Aquaman.

Secondo Production Weekly le riprese inizieranno nello specifico a febbraio 2020 a Chicago, in Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Nei prossimi mesi, quindi, verrà completata la pre-produzione e annunciato il cast completo.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni proprio quest'anno. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l'inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

xRocinante

Resto in attesa visto che reputo la trilogia tra i prodotti migliori degli anni 2000.

(poi qualcuno mi spiegherà perchè da sempre chiunque in italia pronuncia matrix e non mètrix, maledetto mentana)

Ryo

Matrix Resurrections – Trailer Ufficiale Italiano 1

Vedo molto riciclo, sembra quasi un reboot/remake.
Peccato per i colori della fotografia diversi dallo stile della prima trilogia.

nickorso90

John Wick che scimmiotta Neo

HCPunk

Ammetto, il trailer mi ha preso ma è un trailer e quello è John Wick.
Sostieni DC LEAGUERS

Guardiano della Notte

Io ho solo una domanda: perché?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ryo

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Settembre 2021, 10:44:28

Più che altro potevano giocarsi un miliardo di prequel interessanti magari sulla nascita di Morpheus, sull'oracolo, sui primi liberati, sui predecessori dell'eletto.

Il ritorno del brand comunque me lo aspettavo prima o poi, Revolution metteva un punto interrogativo su Neo, forse per questo lasciarono quella piccola porta aperta.

pumui75

Io ho amato il primo film (non per niente fu uno dei primi BLUE RAY comprati) ma gli altri ...
I fratelli W poi diventati sorelle se non erro hanno fatto un macello seguendo produttori pazzi ed ora che fanno ?

Magari era meglio giocarsela con serie su NETFLIX!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Io ripongo grande fiducia nelle Wachowski.
Anche se il trailer non mi è piaciuto.
E che cazzo è successo a Morpheus.
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Settembre 2021, 10:44:28
Perché dopo il revival degli anni 80, ora tocca ai 90.
(o forse 2000? Il 99 come lo consideriamo?)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Loki

Rewatchata la trilogia, non la vedevo da 10 anni abbondanti. In questo lasso ho letto un botto di fantascienza ed è stato interessante notare le varie fonti d'ispirazione/omaggi delle sorelle. Il primo film resta inarrivabile, ma francamente ho trovato ottimi anche Reloaded e Revolutions.

Un po' di paura per questo quarto capitolo c'è, ma il trailer è spettacolare e non vedo l'ora!

Ps: Jessica Henwick :wub: Ho un debole per lei da Iron Fist.

Scrooge

Per me esiste solo il primo, anche perché gli altri sbugiardano ciò che Neo ottiene alla fine del primo film!