News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Wolverine - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 28 Settembre 2010, 23:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Citazione di: Jor-El il 17 Luglio 2013, 21:36:35
Citazione di: Morfeo il 17 Luglio 2013, 21:10:26
Citazionevibrante sagacia e acume di The Avenger

premetto, non quoto questa frase per criticare il film.
Ma cavolo, sarete d'accordo tutti con me nel dire che i pregi di Avengers stanno in tutto tranne che nella VIBRANTE sagacia e nell'acume.

Io sì. Ma voglio comunque vedere il film prima.

Cyke non parlavo di Wolverine, era una critica al giornalista che per me ha detto una fesseria ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 17 Luglio 2013, 21:44:32
Citazione di: Jor-El il 17 Luglio 2013, 21:36:35

Ma cavolo, sarete d'accordo tutti con me nel dire che i pregi di Avengers stanno in tutto tranne che nella VIBRANTE sagacia e nell'acume.

Io sì. Ma voglio comunque vedere il film prima.

Cyke non parlavo di Wolverine, era una critica al giornalista che per me ha detto una fesseria ;).

Infatti io quotavo te perché sono d'accordo con te Morfy.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Il Detective Oscuro

Citazione di: Jor-El il 17 Luglio 2013, 21:02:42
Le prime recensioni di Wolverine: L'Immortale

CitazioneSi è tenuta ieri a Londra la World Premiere di Wolverine: l'Immortale e di conseguenza da Oltremanica sono cominciati ad arrivare i primi, contrastanti giudizi.

Ve ne proponiamo qualcuno qua sotto:

E' abbastanza deprecabile il fatto che in un film dove si parla d'immortalità niente riesca a durare per sempre. Lo showdown finale, in termini di epicità e portata, è altamente insoddisfacente, con rivelazioni grottesche, una cattiva computer grafica e una svolta così complicata della trama che rischia di far deragliare il treno alla velocità di 300 miglia orarie. Un passo in avanti rispetto al precedente, ma se solo avesse avuto il coraggio di credere appieno nel suo setting da scordarsi di scivolare in una formula aggressiva e pessima. (*** Stelle, Empire)

Wolverine: l'Immortale è un film con tante ambizioni, ma alla fine il miglior regalo che fa allo spettatore è di farlo uscire dalla sala col desiderio di saperne di più sul personaggio. E questo è un notevole passo in avanti rispetto a X-Men: Le Origini. (*** Stelle, Den of Geek)

Anche se non ha la vibrante sagacia e acume di un The Avengers o la grandezza allegorica di un Cavaliere Oscuro, è un miglioramento rispetto a quella sciocchezza che lo ha preceduto in materia di avventure solitarie di Wolverine. Contrariamente a quello, qua ci si concentra più sulla storia che viene accesa da flash di supereroismo stilizzato. La buona notizia? Un passo avanti rispetto a X-Men: Le Origini - Wolverine. La Cattiva? Un miglioramento non così drastico come speravamo. Decente, ma anche abbastanza appesantito. (*** Stelle, Total Film)

Dove stanno l'arguzia, l'argento vivo e la leggerezza di un The Avengers o un Iron Man o l'ambizione formale della trilogia di Batman di Christopher Nolan? Il precedente film degli X-Men, L'Inizio, era abbastanza sicuro di sé, tanto da abbracciare la propria natura fumettistica. La pellicola di Mangold sembra uno sfogo adolescenziale. E la differenza fra "fumetto" e stupidità sta tutta qui (** Stelle, The Telegraph)

Come le sue sequenze di lotta splendidamente coreografate, Wolverine: l'Immortale gestisce il delicato equilibrio del materiale alla base e le convenzioni del genere, la necessità di spettacolo, nonché un improbabile e straziante pugno emotivo (**** Stelle, SciFi Now)

Nel frattempo, Hugh Jackman, in un'intervista rilasciata a HitFix, rilascia una nuova dichiarazione d'amore verso il "suo" personaggio. Attualmente impegnato nelle riprese di X-Men: Days of Future Past, l'attore afferma di non voler ancora abbandonare Wolverine e i suoi artigli di amadamantio. Che possa trovare posto anche in X-Force?

Fonte: Bad Taste.
Noto che i giudizi nei quali si fa il raffronto con altri film, sono negativi....l'altro invece è positivo! Quindi mi chiedo: "perchè si deve per forza fare il confronto con altri film"??

Meglio vedersi il film in santa pace e giudicare personalmente!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

JhonSavor

lo vedrò tra una settimana esatta, e non so perchè ma sono convinto che manderò a cagare questi primi 4 critici-saccentoni...

UltramanMattia

Gli unici critici a cui do retta sono quelli di That Guy With The Glasses.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Dean Winchester

Per niente confortante, ma fare peggio del precedente è difficile, quindi sono ottimista :lolle:

spidergiakimo

Bisogna vedere anche cosa dice in Inglese. In Italiano sagacia e acume danno un'idea più "alta", ma se ad esempio il giornalista usava 'wit' s'intende semplicemente l'humour e il divertimento.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sef-

Secondo Roberto Recchioni, questo Wolverine è addirittura più brutto di Elektra (che, a detta sua, pare impossibile).
Ok che per lui un film o è bianco o è nero, sono rare le recensioni dove s'intravede un po' di grigio... il problema è che, sarà un caso?, negli ultimi mesi mi sono trovato d'accordo con ogni sua recensione, e soprattutto con il modo di esporla  :look:

Io lo vedrò appena dopo il 10 agosto, quindi voi che scatterete subito al cinema, fatemi sapere!  :lol:

E' curioso comunque come non abbia alcuna attesa per questo film... Okay, quelli che mi piacciono di più e che attendo con più ansia sono quelli Marvel Studios, e va bene. Anche per Superman ero stracolmo di hype.
Gli X-Men, anzi, più in particolare questo Wolverine che esce tra due giorni, non mi da quella sensazione d'attesa che mi danno altri cinecomics e non (ad esempio, Pacific Rim, o altri film che attendo di più).

Oggi ho guardato il calendario, e ho pensato: "Ah, è il 23, tra due giorni esce Wolverine... vabe', tanto sarò al mare...".
E lo dico pur leggendo gli X-Men da un sacco di tempo, avendo letto parecchie storie su Wolverine ed essendo i mutanti, soprattutto ora con il Marvel NOW, una delle mie letture più attese ogni trenta giorni.
In aprile contavo i giorni all'uscita di Iron Man 3, forse anche le mezze giornate, rompevo le balle ai miei amici con i trailer e con le news ogni settimana... qui invece niente, piattume totale.

Vedremo, speriamo sia bello  :unsure:
Mi preoccupa il fatto che ci sia Millar dietro, non perché non sia competente, eh, ma per il fatto che dovrà occuparsi pure dei Fantastici Quattro! Ora, non so bene a che punto delle riprese Millar sia entrato in gioco (di certo a sceneggiatura ben che completa e riprese iniziate!), però lui l'ha definito "Bellissimo", e ok che secondo lui sono bellissime tutte le cose a cui mette mano (idolo  :lolle:), però non vorrei mi cannasse il reboot del quartetto!  -_-

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 16:17:53
Secondo Roberto Recchioni, questo Wolverine è addirittura più brutto di Elektra (che, a detta sua, pare impossibile).
Ok che per lui un film o è bianco o è nero, sono rare le recensioni dove s'intravede un po' di grigio... il problema è che, sarà un caso?, negli ultimi mesi mi sono trovato d'accordo con ogni sua recensione, e soprattutto con il modo di esporla  :look:

Io lo vedrò appena dopo il 10 agosto, quindi voi che scatterete subito al cinema, fatemi sapere!  :lol:

E' curioso comunque come non abbia alcuna attesa per questo film... Okay, quelli che mi piacciono di più e che attendo con più ansia sono quelli Marvel Studios, e va bene. Anche per Superman ero stracolmo di hype.
Gli X-Men, anzi, più in particolare questo Wolverine che esce tra due giorni, non mi da quella sensazione d'attesa che mi danno altri cinecomics e non (ad esempio, Pacific Rim, o altri film che attendo di più).

Oggi ho guardato il calendario, e ho pensato: "Ah, è il 23, tra due giorni esce Wolverine... vabe', tanto sarò al mare...".
E lo dico pur leggendo gli X-Men da un sacco di tempo, avendo letto parecchie storie su Wolverine ed essendo i mutanti, soprattutto ora con il Marvel NOW, una delle mie letture più attese ogni trenta giorni.
In aprile contavo i giorni all'uscita di Iron Man 3, forse anche le mezze giornate, rompevo le balle ai miei amici con i trailer e con le news ogni settimana... qui invece niente, piattume totale.

Vedremo, speriamo sia bello  :unsure:
Mi preoccupa il fatto che ci sia Millar dietro, non perché non sia competente, eh, ma per il fatto che dovrà occuparsi pure dei Fantastici Quattro! Ora, non so bene a che punto delle riprese Millar sia entrato in gioco (di certo a sceneggiatura ben che completa e riprese iniziate!), però lui l'ha definito "Bellissimo", e ok che secondo lui sono bellissime tutte le cose a cui mette mano (idolo  :lolle:), però non vorrei mi cannasse il reboot del quartetto!  -_-

Letta pure io.
Sono rimasto un pò stupito sui giudizi negativi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Morfeo

Anche a me il brand X-Men non mi gasa, non dico il motivo e le sensazioni che mi dà sennò Cyke mi banna.
Il fu Morfeo

Sef-

@ Morfy: ecco, neanche a me mi gasa!
First Class, ad esempio, è bellissimo, stupendo; i mutanti nei fumetti, poi, mi piacciono davvero un sacco, a volte anche più di personaggi vendicativi (come ad esempio Cap, che me lo devi far piacere e con cui è facile sbagliare).
All'uscita del film di Cap, comunque, ero decisamente più gasato che con gli X-Men!  :lol:

Riguardo alla recensione di Recchioni... sono morto alla pagina intera di "Cose migliori da fare piuttosto che andare a vedere il film di Wolverine"  :lolle: :lolle: :lolle:
Le ho lette tutte! :stralol:

@ Jor-El: immagino che stai contando le ore (soprattutto per una certa rossa  :shifty:).
Però, come puoi vedere tu stesso, questo topic è molto più vuoto rispetto ad altri cinecomics, in generale manca quella spasmodica attesa (e non capisco perché)  :unsure:

Jor-El

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 16:51:58
@ Jor-El: immagino che stai contando le ore (soprattutto per una certa rossa  :shifty:).
Però, come puoi vedere tu stesso, questo topic è molto più vuoto rispetto ad altri cinecomics, in generale manca quella spasmodica attesa (e non capisco perché)  :unsure:

Per quanto mi riguarda questo topic potrebbe constare anche di una sola pagina, io al cinema vado a vederlo per me. Se a Recchioni il film non è piaciuto o se anche dovesse fare flop a me interessa relativamente. Sono personaggi che amo e poco importa se ad altri non piacciono o non hanno hype a mille come per altri cinecomics.

Io sono felice così, poi magari il film non mi piacerà, ma per adesso l'attesa c'è da parte mia. Eccome!  :lol:

Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 16:39:52
Anche a me il brand X-Men non mi gasa, non dico il motivo e le sensazioni che mi dà sennò Cyke mi banna.

Io non banno nessuno, non l'ho mai fatto. Tutti possono esprimere ciò che pensano o provano di determinati argomenti. Vien da sé che tutto ciò va fatto solo ed esclusivamente nei limiti del rispetto, dell'educazione e delle regole che si accettano nel momento in cui ci si iscrive ad un Forum.

Ah, e qui "non c'è nessun Cyke".

Green Lantern

Recchioni stronca il 90% della roba che vedo di solito al cinema, quindi posso stare tranquillo che probabilmente mi piacerà.

Morfeo

Ecco allora, premesso che è il mio parere e non credo offenderà nessuno, mi dà l'impressione che il brand mutante sia fatto in economia ma spero di ricredermi con il film che uscirà il prossimo anno.
Attenzione parlo di economia non solo in termini di fiorini ma anche, e soprattutto, in termini di creatività.
Non è un brand visionario.
Il fu Morfeo