News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Wolverine - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 28 Settembre 2010, 23:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:46:01
Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:32:40
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:27:20
Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:23:18
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:20:52
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:
io no. Confermo pienamente l'equazione.
E dopo la sua recensione dell'Uomo d'Acciaio preferisco anche ignorarlo, visto il livello di stima che provo per lui. Diciamo che mi basta un "Gli è piaciuto", "Non gli è piaciuto".  :lol:

Comunque sul film....devo essere sincero a me Jackman come Wolverine piace moltissimo, però Wolverine mi piace vederlo negli X-men. A gusto lo preferisco in quel contesto piuttosto che in solitaria. Per questo ho un hype contenuto per questo film. Non per nulla, ma proprio perchè preferisco il canadese in gruppo.
Ovviamente lo andrò a vedere in ogni caso, ci mancherebbe.

Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Recchioni ha spesso uno stile fuori dalle righe, però bisogna anche riconoscere che si emoziona per cose genuine, non è uno di quelli che cerca il cinico e odia l'ingenuo.
Pacific Rim lo ha adorato, persino su Lone Ranger ha avuto dei giudizi positivi.
E soprattutto è uno che scrive le cose nei suoi spazi, argomenta bene e in modo intelligente, insomma, le sue opinioni sono spesso legittime, perché lui te lo spiega cosa gli piace o cosa gli fa schifo.

Sul wolverine in solitaria nemmeno a me piace, il problema è che negli X-Men monopolizza tutto lo spazio purtroppo.
Ecco, cercando di non sforare oltre il consentito dalle regole del forum: di intelligente nelle sue argomentazioni non vedo mai nulla. Anzi. Nè lo considero particolarmente genuino, tutt'altro.
Tuttavia sì, le sue argomentazioni e le sue opinioni sono legittime.
Però vista la bassissima stima che ho di lui e delle sue opinioni, tendo a evitare di andarmi a leggere quello che scrive. Mi risparmio un travaso di bile. Mi basta sapere se gli è piaciuto o meno.

Si parla pur sempre di recensioni e gusti personali, è come se qualcuno venisse a dire che le nostre recensioni fanno schifo, dicendo che non sappiamo argomentare.
Ecco ognuno argomenta come meglio crede io pure non pensavo molte belle cose su come esponeva le sue recensioni, ma in realtà promuove molti più film di quello che si crede, anche roba che magari molti snobbano.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Gentilmente, non tramutiamo tutto in un "Recchioni Show". Non è necessario.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Neanch'io ho particolari attese per questo film (o perlomeno, non ai livelli di altri prodotti); per lo più da imputare al fatto che non avessi apprezzato il precedente.

Ma comunque la curiosità e la speranza che sia un prodotto ci sono e in settimana conto di vederlo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:48:15
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:
E dopo la sua recensione dell'Uomo d'Acciaio preferisco anche ignorarlo, visto il livello di stima che provo per lui. Diciamo che mi basta un "Gli è piaciuto", "Non gli è piaciuto".  :lol:

Comunque sul film....devo essere sincero a me Jackman come Wolverine piace moltissimo, però Wolverine mi piace vederlo negli X-men. A gusto lo preferisco in quel contesto piuttosto che in solitaria. Per questo ho un hype contenuto per questo film. Non per nulla, ma proprio perchè preferisco il canadese in gruppo.

Recchioni ha spesso uno stile fuori dalle righe, però bisogna anche riconoscere che si emoziona per cose genuine, non è uno di quelli che cerca il cinico e odia l'ingenuo.
Pacific Rim lo ha adorato, persino su Lone Ranger ha avuto dei giudizi positivi.
E soprattutto è uno che scrive le cose nei suoi spazi, argomenta bene e in modo intelligente, insomma, le sue opinioni sono spesso legittime, perché lui te lo spiega cosa gli piace o cosa gli fa schifo.

Sul wolverine in solitaria nemmeno a me piace, il problema è che negli X-Men monopolizza tutto lo spazio purtroppo.
Ecco, cercando di non sforare oltre il consentito dalle regole del forum: di intelligente nelle sue argomentazioni non vedo mai nulla. Anzi. Nè lo considero particolarmente genuino, tutt'altro.
Però vista la bassissima stima che ho di lui e delle sue opinioni, tendo a evitare di andarmi a leggere quello che scrive. Mi risparmio un travaso di bile. Mi basta sapere se gli è piaciuto o meno.

Si parla pur sempre di recensioni e gusti personali, è come se qualcuno venisse a dire che le nostre recensioni fanno schifo, dicendo che non sappiamo argomentare.
Ecco ognuno argomenta come meglio crede io pure non pensavo molte belle cose su come esponeva le sue recensioni, ma in realtà promuove molti più film di quello che si crede, anche roba che magari molti snobbano.
Chi ha detto che non può argomentare come meglio crede, scusa? Lo può fare, ma io non ho l'obbligo di farmele piacere. Nè di considerare intelligenti argomentazioni che non ritengo tali.
Lui faccia le sue recensioni, io lo ignoro, lui ignora che io lo ignoro visto che lui è un vip e io sono un signor nessuno, e pace fatta.
Ma se mi si chiede cosa penso delle recensioni di Recchioni, dico che mi fanno schifo. Con buona pace di tutti. E' un'opinione ed è gusto anche questo.

UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 18:18:24
Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:48:15

Chi ha detto che non può argomentare come meglio crede, scusa? Lo può fare, ma io non ho l'obbligo di farmele piacere. Nè di considerare intelligenti argomentazioni che non ritengo tali.
Lui faccia le sue recensioni, io lo ignoro, lui ignora che io lo ignoro visto che lui è un vip e io sono un signor nessuno, e pace fatta.
Ma se mi si chiede cosa penso delle recensioni di Recchioni, dico che mi fanno schifo. Con buona pace di tutti. E' un'opinione ed è gusto anche questo.

Io da sempre ignoro le opinioni negative dei cinici snob sui cinecomics che vengono criticati semplicemente perchè non sono drammatici/tragici quanto un film sulla seconda guerra mondiale.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Sef-

Se può interessare, distrutto pure da BadTaste... e praticamente da ogni altra critica che abbia letto!
Il punto è che tutti quanti riportano gli stessi scivoloni e le medesime cose per il quale il film non è riuscito...  :(

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 23 Luglio 2013, 17:50:22
Neanch'io ho particolari attese per questo film (o perlomeno, non ai livelli di altri prodotti); per lo più da imputare al fatto che non avessi apprezzato il precedente.

Ma comunque la curiosità e la speranza che sia un prodotto ci sono e in settimana conto di vederlo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda (anche se lì per lì apprezzai il primo).

Per tutto il discorso sull'hype ecc.: penso che l'interesse per i mutanti sia un po' scemato dopo tanti anni e tanti film fatti (il 2000 iniziata ad essere lontanuccio direi e sei film sono un numero elevato per una saga), almeno tra i non fan e a prescindere dai risultati dei film. Io stesso sono andato a vedere First Class* non particolarmente ispirato, ma mi sono ricreduto alla grande e il film è là coi migliori cinecomics. Non a caso aspetto il nuovo X-Men spasmodicamente, molto di più dei nuovi Cap e Spiderman  :lol: .
Questo Wolverine è una via di mezzo ed un gustoso antipasto direi, e purtroppo dovrò aspettare un po' prima di vederlo  <_<

*per Thor: First Class incassò meno di Cap e Thor perché non in 3D  ;)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

spidergiakimo

Citazione di: UltramanMattia il 23 Luglio 2013, 18:30:12
Io da sempre ignoro le opinioni negative dei cinici snob sui cinecomics che vengono criticati semplicemente perchè non sono drammatici/tragici quanto un film sulla seconda guerra mondiale.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma né Bad Taste né tantomeno Recchioni sono critici snob.
Il problema dei cinecomics è che molti non sono bei film, c'è poco da fare. Noi fan li salviamo molto proprio perché fan, ma i critici cinematografici valutano quanto più oggettivamente il film e basta.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Man of Steel

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 18:32:19
Se può interessare, distrutto pure da BadTaste... e praticamente da ogni altra critica che abbia letto!
Il punto è che tutti quanti riportano gli stessi scivoloni e le medesime cose per il quale il film non è riuscito...  :(
Bleedincool lo ha "salvato" e ho letto anche altre recensioni positive :ahsisi:
Comunque è sempre meglio farsi una propria opinione, a me piacque anche il primo quando invece lo avevano bombardato con le recensioni :tsk:
Andate a fare Snikt! :up:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Sef-

Citazione di: spidergiakimo il 23 Luglio 2013, 18:32:54

Si, ho capito, ma se con Cap siamo lì e lì, con Thor ci sono più di 100 milioni di differenza, 3D o meno, e ricordando che Thor non lo conosceva nessuno, tanto che quando in sala vedevi il trailer c'era gente "E questo chi è? Un contadino incazzato col martello?", mentre First Class aveva 4 film mutanti alle spalle e si poneva come una sorta di starting-point, quindi niente scuse alla "Eh, ma non vado a vedere Harry Potter 6 se non ho visto i precedenti cinque"  :ahsisi:

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 18:54:49
Citazione di: spidergiakimo il 23 Luglio 2013, 18:32:54

Si, ho capito, ma se con Cap siamo lì e lì, con Thor ci sono più di 100 milioni di differenza, 3D o meno, e ricordando che Thor non lo conosceva nessuno, tanto che quando in sala vedevi il trailer c'era gente "E questo chi è? Un contadino incazzato col martello?", mentre First Class aveva 4 film mutanti alle spalle e si poneva come una sorta di starting-point, quindi niente scuse alla "Eh, ma non vado a vedere Harry Potter 6 se non ho visto i precedenti cinque"  :ahsisi:
Si ma First Class veniva dopo il disastro del primo Wolverine, e comunque non tutti sapevano che era un reboot/nuovo inizio (tanta gente diceva 'che pizza un altro film sugli X-Men'), né potevano essere attratti troppo dal cast, dal regista o dai personaggi (Fassbender è diventato famoso con questo film, non prima).
Thor è un film MS, parte del progetto Vendicatori ed era un film "nuovo" su un personaggio non così sconosciuto come lo si dipinge (tanta gente pensava anche che fosse sugli dei norreni, e non sui supereroi).
Ecco i 100 milioni differenza (e per la cronaca, il 3D da solo basterebbe ad avere scarti così ampia tra un film e l'altro). 

Sef-

Non è sbagliato ciò che dici, ma non credo che il primo Wolverine abbia influito chissà quanto, dato che Jackman non c'è nel film se non per un cameo di 8 secondi e che, quindi, il film si prestava come seguito/ripartenza di X-Men 3, uscito SEI anni prima... non credo che la gente abbia pensato "No, cheppalle, basta mutanti!"  :lol:

C'è proprio qualche problema di fondo che non attrae il grande pubblico, ma non riesco a capire perfettamente cosa sia.
Poi è un MIO punto di vista, eh, solo che mi sarei aspettato più incassi da un film del genere!

Anche perché, stando ai tuoi presupposti, il prossimo X-film, Giorni di un Futuro Passato, allora dovrebbe essere un flop in partenza, se come dici:
1) troppi film sui mutanti (saranno ancora di più e più vicini rispetto a FC!)
2) deludente esperienza di Wolverine (questo, insomma, non promette benissimo anche se vedremo, secondo me gli incassi saranno in linea con gli altri)
3) non uno strarting-point bensì un film che intreccia le linee temporali di due X-continuity differenti, distanziate l'una dall'altra da 6 anni...

Però ho come l'impressione che il film del 2015 non sarà un flop, anzi, secondo me i suoi 600mln se li porterà a casa (a naso, eh!).

Quindi rimango dell'idea che, per me, c'è qualcosa che non convince: saranno i costumi, i pupazzoni e gli effetti speciali rimasti indietro di tipo 10 anni? :mmm:

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 19:13:00
Non è sbagliato ciò che dici, ma non credo che il primo Wolverine abbia influito chissà quanto, dato che Jackman non c'è nel film se non per un cameo di 8 secondi e che, quindi, il film si prestava come seguito/ripartenza di X-Men 3, uscito SEI anni prima... non credo che la gente abbia pensato "No, cheppalle, basta mutanti!"  :lol:

C'è proprio qualche problema di fondo che non attrae il grande pubblico, ma non riesco a capire perfettamente cosa sia.
Poi è un MIO punto di vista, eh, solo che mi sarei aspettato più incassi da un film del genere!

Anche perché, stando ai tuoi presupposti, il prossimo X-film, Giorni di un Futuro Passato, allora dovrebbe essere un flop in partenza, se come dici:
1) troppi film sui mutanti (saranno ancora di più e più vicini rispetto a FC!)
2) deludente esperienza di Wolverine (questo, insomma, non promette benissimo anche se vedremo, secondo me gli incassi saranno in linea con gli altri)
3) non uno strarting-point bensì un film che intreccia le linee temporali di due X-continuity differenti, distanziate l'una dall'altra da 6 anni...

Però ho come l'impressione che il film del 2015 non sarà un flop, anzi, secondo me i suoi 600mln se li porterà a casa (a naso, eh!).

Quindi rimango dell'idea che, per me, c'è qualcosa che non convince: saranno i costumi, i pupazzoni e gli effetti speciali rimasti indietro di tipo 10 anni? :mmm:
Ho conosciuto tante persone che all'uscita di FC dicevano così  ;) Poi che non sia un campione affidabile sono d'accordo, ma è un aspetto.
Inoltre FC veniva dopo due film (X3 e Wolverine: Origins) stra-massacrati dalla critica e che in sostanza non erano piaciuti al grande pubblico, nonostante gli incassi.
Il nuovo invece si pone come seguito di FC che è stato un successo, non stratosferico, ma un successo, ed è piaciuto a tutti. Di fatto potrebbe fare il "botto" a livello d'incassi sfruttando il passaparola positivo del precedente film oppure no perché beccherà quello negativo di questo film (anche se magari gli incassi saranno comunque buoni per Wolverine).
Questi sono ovviamente solo pensieri in libertà miei, non verità assolute  :up:

Sef-

Citazione di: spidergiakimo il 23 Luglio 2013, 19:29:40

Sisi, ovvio, così come i miei  :lol:

Nel mio caso, NESSUNA delle persone che conosco aveva mai sentito nominare Thor (o Iron Man, ai tempi, e molto pochi Capitan America) mentre tutte conoscevano gli X-Men! :lolle:

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 19:35:22
Citazione di: spidergiakimo il 23 Luglio 2013, 19:29:40

Sisi, ovvio, così come i miei  :lol:

Nel mio caso, NESSUNA delle persone che conosco aveva mai sentito nominare Thor (o Iron Man, ai tempi, e molto pochi Capitan America) mentre tutte conoscevano gli X-Men! :lolle:

Quindi i cinecomics non fanno altro che bene ai personaggi.

(Vengono mostrate cover di Ghost Rider e Lanterna Verde)

Quasi sempre.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.