News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Wolverine - di James Mangold (2013)

Aperto da Jor-El, 28 Settembre 2010, 23:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Dr Emil Cooper il 23 Luglio 2013, 17:04:19
Recchioni stronca il 90% della roba che vedo di solito al cinema, quindi posso stare tranquillo che probabilmente mi piacerà.

Non è vero.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:05:39
Ecco allora, premesso che è il mio parere e non credo offenderà nessuno, mi dà l'impressione che il brand mutante sia fatto in economia ma spero di ricredermi con il film che uscirà il prossimo anno.
Attenzione parlo di economia non solo in termini di fiorini ma anche, e soprattutto, in termini di creatività.
Non è un brand visionario.

Infatti, a mio avviso, non hai offeso nessuno. E se non lo hai detto sino ad ora hai solo sbagliato. E lo dico a te con cui ho una certa confidenza e abbiamo sempre parlato del più e del meno.
Per te sono film "economicamente poveri" soprattutto per ciò che visionariamente manca, per me no. Ma giustamente io mi rifaccio molto alle ambientazioni viste nel franchise intero e mi ritrovo molto a ciò che ho più amato nei fumetti, mi rifaccio al mio gusto che non è il tuo e viceversa.

Poi, che in 5 film (6 dopodomani e 7 nel 2014) ci siano cose più belle rispetto ad altre, cose più funzionali di altre, sono in accordo. Ma mi ritengo comunque soddisfatto.
Sul fatto che i film mutanti non attirino persone e consensi come per gli altri è vero, ma di quello io non mi curo.  :lol:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Citazione di: Jor-El il 23 Luglio 2013, 16:58:51
Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 16:51:58
@ Jor-El: immagino che stai contando le ore (soprattutto per una certa rossa  :shifty:).
Però, come puoi vedere tu stesso, questo topic è molto più vuoto rispetto ad altri cinecomics, in generale manca quella spasmodica attesa (e non capisco perché)  :unsure:

Per quanto mi riguarda questo topic potrebbe constare anche di una sola pagina, io al cinema vado a vederlo per me. Se a Recchioni il film non è piaciuto o se anche dovesse fare flop a me interessa relativamente. Sono personaggi che amo e poco importa se ad altri non piacciono o non hanno hype a mille come per altri cinecomics.

Io sono felice così, poi magari il film non mi piacerà, ma per adesso l'attesa c'è da parte mia. Eccome!  :lol:

No, non hai capito!  :lol:

Anche a me se un film piace me ne fotto di tutti coloro che magari non lo esaltano, ma dicevo che IN GENERALE l'attesa da parte del pubblico per questo film è MINORE rispetto ad altri (di recente, Superman e Iron Man 3).
Poi se a me piace e a Recchioni o ad altri recensori no, amen, non me ne frega niente!  :lol:
E immagino si vada a gusti: quando usciranno i Fantastici Quattro io sarò gasato come non mai, e magari a tante persone non gliene fregherà un tubo ma io sarò stra-contento così  :)

Mi chiedevo, appunto, come mai gli X-Men, forti di numerosi film alle spalle, non riescano ancora a sfondare come i film Marvel Studios (ad esempio, First Class ha incassato MENO di Thor e Cap, solo che loro erano sconosciuti al grande pubblico - e nel caso di Cap nemmeno chissà quale capolavoro, mentre prima di First Class ci sono stati 3 film sugli X-Men e uno su Wolverine, nonché svariate serie animate in tv...).

E onestamente non ne capisco il motivo di questo moderato interesse GENERALE (nonché da parte mia, lettore di fumetti X, tra le altre cose).
Però, effettivamente, questi film sui mutanti della FOX hanno sempre qualcosa che non mi convince...

Sef-

#663
Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:05:39
Ecco allora, premesso che è il mio parere e non credo offenderà nessuno, mi dà l'impressione che il brand mutante sia fatto in economia ma spero di ricredermi con il film che uscirà il prossimo anno.
Attenzione parlo di economia non solo in termini di fiorini ma anche, e soprattutto, in termini di creatività.
Non è un brand visionario.


ECCO!!!!  :w00t:
E' esattamente quello che comunica a me, quello che penso, ma non sapevo come dirlo  :lol:

E aggiungo che, visivamente, mi sembrano troppo con effetti speciali "alla Buffy", non che sia un male, solo che Buffy è andato in onda dal 1997  :unsure:
Non so, è come se fossero rimasti fermi all'impronta del primo X-Men del 2000, che di fatto condivideva i meccanismi di produzione della Buffy già citata  :ahsisi:

Non so come spiegarvi, è qualcosa che mi arriva visivamente, che non mi convince appieno.
Ad ogni modo, andrò a vederlo, eh, e attenderò spasmodicamente Giorni di un Futuro Passato, senza dubbio  :ahsisi:
(ecco, Bestia in FC sembra uno dei pupazzoni utilizzati nel Buffyverse! :lol:)

Jor-El

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:14:41
No, non hai capito!  :lol:

Forse non hai capito tu, infatti dopo che ho risposto a te, ho quotato Morfeo e ciò che ho scritto coincide col tuo pensiero.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Citazione di: Jor-El il 23 Luglio 2013, 17:18:32
Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:14:41
No, non hai capito!  :lol:

Forse non hai capito tu, infatti dopo che ho risposto a te, ho quotato Morfeo e ciò che ho scritto coincide col tuo pensiero.  :up:

Si, ovviamente intendevo "Non hai capito quello che volevo dire", ovvero che il discorso era IN GENERALE e non riferito a te!  :lol:

Te la prendi sempre con me, negli ultimi giorni!  :cry:

Lois Lane

Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Sef-

Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:20:52
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:

Jor-El

Vado Giovedì allo spettacolo pomeridiano: purtroppo me lo devo sorbire in 3D, pazienza.

A me incuriosisce vedere come si arrivi a mostrare il Silver Samurai, il modo in cui si infitra Viper e il ruolo di Mariko, ma su tutto ciò non vedo l'ora di sapere come verrà gestita la questione Jean Grey: il regista ha paragonato il suo ruolo a quello di Tricia Helfer in Battlestar Galactica (la cylone Caprica Six).

Inutile dire che il mio personale HYPE è alle stelle (e oltre) dopo questa affermazione.  :w00t: :w00t: :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:23:18
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:20:52
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:
io no. Confermo pienamente l'equazione.
E dopo la sua recensione dell'Uomo d'Acciaio preferisco anche ignorarlo, visto il livello di stima che provo per lui. Diciamo che mi basta un "Gli è piaciuto", "Non gli è piaciuto".  :lol:

Comunque sul film....devo essere sincero a me Jackman come Wolverine piace moltissimo, però Wolverine mi piace vederlo negli X-men. A gusto lo preferisco in quel contesto piuttosto che in solitaria. Per questo ho un hype contenuto per questo film. Non per nulla, ma proprio perchè preferisco il canadese in gruppo.
Ovviamente lo andrò a vedere in ogni caso, ci mancherebbe.

Morfeo

Esattamente quello che dice pure Thor.
Mi sanno i soliti conflitti tra bande, qualcosa di cui al resto del mondo non può fregare assolutamente.
La paranoia a mio avviso non è stata creata correttamente, la forza della fenice, anziché su scala cosmica, è stata gestita su scala... condominiale.
Sono cose che a me non sono piaciute, non hanno emozionato, oltretutto è stato dato troppo spazio a Wolverine ma gli X-Men non sono solo lui!
Io voglio gli X-Men disadattati, sul serio, non li voglio strafighi, voglio che siano stramboidi  come Becco e compagnia, voglio che siano un brand fantascientifico, voglio che le uniformi siano fatte con più amore e siano meno anonime, per dire, voglio personaggi tamarri quando serve, voglio il senso di internazionalità che si respirava nei fumetti e quel senso di fratellanza che nel film per me è assente.
Per dire, Ciclope sparisce subito, Magneto è onnipresente(evabbè ma quando è troppo è troppo), il Fenomeno è un fesso, l'unica è Mistica che si salva e che mi piace.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:27:20
Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:23:18
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:20:52
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:
io no. Confermo pienamente l'equazione.
E dopo la sua recensione dell'Uomo d'Acciaio preferisco anche ignorarlo, visto il livello di stima che provo per lui. Diciamo che mi basta un "Gli è piaciuto", "Non gli è piaciuto".  :lol:

Comunque sul film....devo essere sincero a me Jackman come Wolverine piace moltissimo, però Wolverine mi piace vederlo negli X-men. A gusto lo preferisco in quel contesto piuttosto che in solitaria. Per questo ho un hype contenuto per questo film. Non per nulla, ma proprio perchè preferisco il canadese in gruppo.
Ovviamente lo andrò a vedere in ogni caso, ci mancherebbe.

Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Recchioni ha spesso uno stile fuori dalle righe, però bisogna anche riconoscere che si emoziona per cose genuine, non è uno di quelli che cerca il cinico e odia l'ingenuo.
Pacific Rim lo ha adorato, persino su Lone Ranger ha avuto dei giudizi positivi.
E soprattutto è uno che scrive le cose nei suoi spazi, argomenta bene e in modo intelligente, insomma, le sue opinioni sono spesso legittime, perché lui te lo spiega cosa gli piace o cosa gli fa schifo.

Sul wolverine in solitaria nemmeno a me piace, il problema è che negli X-Men monopolizza tutto lo spazio purtroppo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Man of Steel

Io invece non riesco a contenermi dopo i vari trailer, e ho l'hype a mille  :w00t:
Dopo aver visto MOS è l'unico film del 2013 che mi interessa veramente guardarlo.
Adoro Wolverine/Logan/Jackman, è il mio pg preferito di tutta Marvel e non me ne frega se sono l'unica persona in tutta la sala a guardarmelo :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

UltramanMattia

Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:30:15
Esattamente quello che dice pure Thor.
Mi sanno i soliti conflitti tra bande, qualcosa di cui al resto del mondo non può fregare assolutamente.
La paranoia a mio avviso non è stata creata correttamente, la forza della fenice, anziché su scala cosmica, è stata gestita su scala... condominiale.
Sono cose che a me non sono piaciute, non hanno emozionato, oltretutto è stato dato troppo spazio a Wolverine ma gli X-Men non sono solo lui!
Io voglio gli X-Men disadattati, sul serio, non li voglio strafighi, voglio che siano stramboidi  come Becco e compagnia, voglio che siano un brand fantascientifico, voglio che le uniformi siano fatte con più amore e siano meno anonime, per dire, voglio personaggi tamarri quando serve, voglio il senso di internazionalità che si respirava nei fumetti e quel senso di fratellanza che nel film per me è assente.
Per dire, Ciclope sparisce subito, Magneto è onnipresente(evabbè ma quando è troppo è troppo), il Fenomeno è un fesso, l'unica è Mistica che si salva e che mi piace.



Hai centrato in pieno i difetti principali dei film sui mutanti.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 23 Luglio 2013, 17:32:40
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:27:20
Citazione di: Thor il 23 Luglio 2013, 17:23:18
Citazione di: Clark Kent il 23 Luglio 2013, 17:20:52
Se a Recchioni il film non è piaciuto significa che uscirò soddisfatto dalla sala. Come minimo :ahsisi:

Nel weekend mi sa che me lo andrò a vedere!

Pure io la pensavo così di solito, è solo che nell'ultimo periodo ho notato di aver avuto gli stessi suoi gusti riguardo alcune pellicole!  :lolle:
io no. Confermo pienamente l'equazione.
E dopo la sua recensione dell'Uomo d'Acciaio preferisco anche ignorarlo, visto il livello di stima che provo per lui. Diciamo che mi basta un "Gli è piaciuto", "Non gli è piaciuto".  :lol:

Comunque sul film....devo essere sincero a me Jackman come Wolverine piace moltissimo, però Wolverine mi piace vederlo negli X-men. A gusto lo preferisco in quel contesto piuttosto che in solitaria. Per questo ho un hype contenuto per questo film. Non per nulla, ma proprio perchè preferisco il canadese in gruppo.
Ovviamente lo andrò a vedere in ogni caso, ci mancherebbe.

Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Recchioni ha spesso uno stile fuori dalle righe, però bisogna anche riconoscere che si emoziona per cose genuine, non è uno di quelli che cerca il cinico e odia l'ingenuo.
Pacific Rim lo ha adorato, persino su Lone Ranger ha avuto dei giudizi positivi.
E soprattutto è uno che scrive le cose nei suoi spazi, argomenta bene e in modo intelligente, insomma, le sue opinioni sono spesso legittime, perché lui te lo spiega cosa gli piace o cosa gli fa schifo.

Sul wolverine in solitaria nemmeno a me piace, il problema è che negli X-Men monopolizza tutto lo spazio purtroppo.
Ecco, cercando di non sforare oltre il consentito dalle regole del forum: di intelligente nelle sue argomentazioni non vedo mai nulla. Anzi. Nè lo considero particolarmente genuino, tutt'altro.
Tuttavia sì, le sue argomentazioni e le sue opinioni sono legittime.
Però vista la bassissima stima che ho di lui e delle sue opinioni, tendo a evitare di andarmi a leggere quello che scrive. Mi risparmio un travaso di bile. Mi basta sapere se gli è piaciuto o meno.