News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hayao Miyazaki - Il Topic Ufficiale

Started by Jor-El, 27 September 2010, 21:56:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Jor-El on 03 September 2013, 00:48:46
Quote from: Mordecai Wayne on 02 September 2013, 23:35:33
Il prossimo film sarà di Isao Takhata, co-fondatore dello studio Ghibli assieme a Miyazaki. :ahsisi:

Dovrebbe essere Kaguya-hime no monogatari (La storia della principessa Kaguya) che esce a Novembre, vero?
:sisi: il 23/11/2013 nei cinema Giapponesi, da noi se ne parlerà a 2014 inoltrato

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Darko

Kawaaaai!!

(scusate, ho dovuto interpretare i rumori del pubblico alla visione di questo trailer)

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jor-El

Quote from: James Howlett on 03 September 2013, 12:27:31
Kawaaaai!!

(scusate, ho dovuto interpretare i rumori del pubblico alla visione di questo trailer)

Infatti questo mi attira tantissimo: sia Kaguya-hime no monogatari che Wind Rises secondo me sono 2 bombe ad orologeria.  :sisi:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Milton

Ho visto che Miyazaki ha messo mano anche sulla serie ''Conan: il ragazzo del futuro'', qualche parere su questa serie? merita?

Mordecai Wayne

Quote from: Milton on 04 September 2013, 12:59:30
Ho visto che Miyazaki ha messo mano anche sulla serie ''Conan: il ragazzo del futuro'', qualche parere su questa serie? merita?
Stupenda!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

Quote from: Milton on 04 September 2013, 12:59:30

E che ti devo dire? La serie di Conan è davvero un gioiello: personaggi, ambientazioni, storie. Tutto narrato nel modo migliore. La bellezza sta anche nel fatto che le 26 puntate hanno dei risvolti di trama così particolari che è come avere tre narrazioni differenti che si intrecciano nel finale (Hyarbor, Indarstria, L'Isola). Senza ombra di dubbio una delle mie serie TV anime preferite.
Credo che chi ama il Maestro può avvicinarsi a quest'opera senza alcun timore, soprattutto perché vi ritroverà molti dei temi cari a lui, e presenti in tante sue opere.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Milton

Beh, allora la recupero subito! credevo di essere rimasto orfano del maestro ma a quanto pare mi aspetta un altro gioiello :clap:

Mordecai Wayne

Lupin III - il castello di Cagliostro l'hai visto?
Inoltre alcuni episodi della prima serie di Lupin III, quelli con la giacca verde, erano diretti da lui.
Look!

Clod

anche due della seconda serie (con la giacca rossa); l'ultimo tra l'altro, oltre ad essere molto bello (e conclusivo della serie), mette in mostra i robot che poi riprenderà in Laputa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton

Quote from: Mordecai Wayne on 04 September 2013, 14:52:27
Lupin III - il castello di Cagliostro l'hai visto?
Inoltre alcuni episodi della prima serie di Lupin III, quelli con la giacca verde, erano diretti da lui.
no, non credo di averlo visto o se l'ho fatto non ricordo. Comunque non ho intenzione di recuperarlo, di Lupin ne ho fin sopra i capelli

Milton

Recentemente ho visto uno dei pochi film dello studio ghibli che mi mancava, I Racconti di Terramare.
L'ho trovato magnifico.
Ho letto che a molti non è piaciuto ma non condivido assolutamente. Film bellissimo, profondo e poetico come pochi dello studio. Diretto in modo magistrale ed evocativo. Tra i film di Goro lo preferisco di molto alla collina dei papaveri.

Mordecai Wayne

Anche a me era piaciuto però non regge il confronto con le produzioni migliori dello Studio Ghibli.
Look!

Jor-El

Quote from: Mordecai Wayne on 02 October 2013, 11:54:18
Anche a me era piaciuto però non regge il confronto con le produzioni migliori dello Studio Ghibli.

Io l'ho trovato inconcludente: La Collina dei Papaveri, per me, gli è superiore e non poco.

Mordecai Wayne

Quote from: Jor-El on 02 October 2013, 12:05:02

Io l'ho trovato inconcludente: La Collina dei Papaveri, per me, gli è superiore e non poco.
Non l'ho ancora visto quello ma dai commenti che ho letto dev'essere davvero bello. :ahsisi:
Look!

Milton

Quote from: Mordecai Wayne on 02 October 2013, 12:05:48
Quote from: Jor-El on 02 October 2013, 12:05:02

Non l'ho ancora visto quello ma dai commenti che ho letto dev'essere davvero bello. :ahsisi:
ricorda molto i Sospiri del mio Cuore, non so se quello l'hai visto.