News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hayao Miyazaki - Il Topic Ufficiale

Started by Jor-El, 27 September 2010, 21:56:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Barry Allen

Quello che mi ha emozionato di più è Laputa il castello nel cielo...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Guardiano della Notte

Quote from: Barry Allen on 05 July 2014, 19:13:45

Al momento è quello che mi è piaciuto di più ma mi manca ancora Mononoke. Laputa, Città Incantata e Howl secondo me sono una spanna sopra gli altri, in pratica sono da 9 mentre gli altri sono da 7,5/8.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Milton

I miei preferiti sono:  ''La Città Incantata'' ''Ponyo'' e ''Porco Rosso''

Spawn

Io ho visto solo Howl e Porco rosso, il primo è nettamente migliore del secondo a parer mio; gli altri mi riprometto sempre di guardarli poi mi scordo oppure do la precedenza ad altri

Barry Allen

Quote from: Guardiano della Notte on 05 July 2014, 21:38:13

Al momento è quello che mi è piaciuto di più ma mi manca ancora Mononoke. Laputa, Città Incantata e Howl secondo me sono una spanna sopra gli altri, in pratica sono da 9 mentre gli altri sono da 7,5/8.

Mononoke è meraviglioso, il mio preferito insieme a Laputa (1° posto) e Il Castello di Cagliostro (3° posto).
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

spidergiakimo

Quote from: Barry Allen on 06 July 2014, 16:00:23
Quote from: Guardiano della Notte on 05 July 2014, 21:38:13

Mononoke è meraviglioso, il mio preferito insieme a Laputa (1° posto) e Il Castello di Cagliostro (3° posto).

Il mio preferito è uno tra Nausicaa, Porco Rosso o La Città Incantata. Però mi mancano Howl e Cagliostro  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lillo

visto oggi al cinema La Città Incantata (lo davano a 3 euro al The Space e mi son detto "Perchè no")

premetto che mi è piaciuto,ho apprezzato il tono per certi versi fiabesco e meno serioso rispetto ad esempio a Mononoke,alcune scenette mi hanno fatto ridere di gusto

visivamente sempre estremamente fantasioso con uno stile riconoscibilissimo mi ha lasciato così così solo nel film,per me troppo buttato lì.
so che ha vinto un Oscar,meritato sicuramente,anche perchè avrà spinto molto il fattore "riconoscimento della carriera".

in definitiva bel film di animazione,ma gli preferisco finora l'unico altro film di Hayao che ho avuto modo di vedere,la Principessa Mononoke (sempre al cinema recentemente)

Mordecai Wayne

Studio Ghibli in difficoltà finanziarie e di mancanza di leaders.
Chiude, non chiude? Speriamo che intervenga Lassiter con la Pixar e salvi quell'immenso know-how che rischia di perdersi per sempre.

QuoteNo, lo Studio Ghibli non chiude (per ora)

Per ora il reparto produzione sarà messo in pausa, aspettando di capire il futuro della casa fondata da Miyazaki

La notizia è arrivata nella notte tra domenica e lunedì: "Lo Studio Ghibli chiude". In realtà, la casa di produzione fondata (tra gli altri) da Hayao Miyazaki si prende una pausa per capire cosa fare in futuro. Come ha raccontato l'attuale direttore esecutivo Toshio Suzuki in un'intervista televisiva, per lo studio è necessario ripensare il proprio modello di business e, per questo, interromperà la realizzazione di film di animazione, dedicandosi per un certo periodo solo alla gestione dei diritti cinematografici e a nuovi progetti non dedicati al grande schermo.

Il problema principale sono i soldi, ha spiegato Suzuki: la maggior parte dello staff dello Studio Ghibli  è composta da impiegati con contratti a tempo determinato, che costano troppo. Con l'abbandono di Miyazaki, avvenuto lo scorso settembre, sono venuti a mancare film costosi ma molto redditizi, c'è bisogno di ripensare il futuro della casa di produzione. Che ci sia bisogno di degni eredi del maestro? Ecco quali potrebbero essere.

http://www.wired.it/play/cinema/2014/08/04/studio-ghibli-chiude/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nightmist

L'ultimo film che hanno fatto uscire è costato 50 milioni di dollari e ne ha incassato circa la metà, già lo studio da un po' navigava in cattive acque finanziariamente, quella è stata un po' la mazzata finale. Aggiungete poi che recentemente hanno perso due figure importantissime, per cui la situazione non è di sicuro rosea. Tecnicamente non chiudono, vanno in pausa a tempo indeterminato, ma senza un bel po' di soldi e qualche new entry di peso nell'organico, credo non andranno da nessuna parte.

Nigma

Grandissimo Miyazaki e grandissimi i ragazzi dello Studio Ghibli! Per adesso ho visto solo Il castello errante di Howl, Porco Rosso e Principessa Mononoke  :D
E' ancora troppo presto per fare delle classifiche perché me ne mancano ancora un bel po' da vedere... ma se dovessi elencare quelli visti in ordine di preferenza (decrescente), utilizzerei sicuramente l'ordine di cui sopra   :lol:

Guardiano della Notte

Ufficiale: Nausicaa e la Valle del Vento al cinema dal 5 all'8 ottobre 2015.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Guardiano della Notte

Quote from: Mordecai Wayne on 27 August 2015, 12:35:36
E spero presto anche in blu-ray. :ahsisi:

Sicuro, era già stato annunciato, resta da capire la data ma sicuramente oramai sarà per la primavera del 2016

Zeno

Quote from: Guardiano della Notte on 27 August 2015, 12:22:49
Ufficiale: Nausicaa e la Valle del Vento al cinema dal 5 all'8 ottobre 2015.
Me lo rivedrò sicuramente. :wub:
Iersa sera, invece, ho visto con la mia ragazza Quando c'era Marnie, l'ho trovato migliore rispetto ai precedenti ma sempre tutt'altra cosa rispetto ai capolavori dello Studio Ghibli.

Talon

LUCKY RED è lieta di annunciare un nuovo e imperdibile evento per gli appassionati dello Studio Ghibli.

Il 5, 6 e 7 ottobre arriva finalmente nelle sale italiane "Nausicaä della Valle del vento", il primo lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki che contribuì a consacrare definitivamente il suo successo sulla scena cinematografica internazionale.

Tratto dall'omonimo manga del Maestro giapponese, Nausicaä della Valle del vento racconta le vicende di una giovane principessa che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto da disastri ecologici e dall'avidità dell'uomo. Una magnifica ed emozionante storia di coraggio e di speranza.

SINOSSI In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l'intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento - governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä - è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all'amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l'umanità con la Terra.