News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Cavalieri Dello Zodiaco - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 20 Settembre 2010, 00:30:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Houston

Citazione di: Nightmist il 11 Gennaio 2015, 12:48:10
avevate ragione, ho letto davvero di gente a cui è piaciuto tanto, l'umanità riesce sempre a sorprendermi in negativo  :ph34r:

Tieni presente che i fans a cui è piaciuto sono di quelli che seguono la logica "Siccome siamo fans dei CdZ allora deve piacerci tutto ciò che ha il loro nome scritto sopra, fosse pure una commedia di Neri Parenti".

Per non parlare di quelli che ne parlano bene per essere taggati nella bacheca di Ivo De Palma (il quale, dopo una prima apertura al dialogo, ultimamente sta "maltrattando" tutti quelli che parlano male del film indipendentemente dal loro grado di civiltà)...

Nightmist

Vabbè non farmi parlare di Ivo De Palma che è meglio, ci vorrebbe un topic a parte e potrebbero bannarmi  :asd:

Green Lantern

Citazione di: Houston il 12 Gennaio 2015, 23:53:58
Citazione di: Nightmist il 11 Gennaio 2015, 12:48:10
avevate ragione, ho letto davvero di gente a cui è piaciuto tanto, l'umanità riesce sempre a sorprendermi in negativo  :ph34r:

Tieni presente che i fans a cui è piaciuto sono di quelli che seguono la logica "Siccome siamo fans dei CdZ allora deve piacerci tutto ciò che ha il loro nome scritto sopra, fosse pure una commedia di Neri Parenti".

Per non parlare di quelli che ne parlano bene per essere taggati nella bacheca di Ivo De Palma (il quale, dopo una prima apertura al dialogo, ultimamente sta "maltrattando" tutti quelli che parlano male del film indipendentemente dal loro grado di civiltà)...

Concordo totalmente, l'ho notata pure io questa cosa, considera che ho un amico fissato coi CdZ, per lui ogni cosa che li riguarda è oro, non gli puoi dire nulla contro che rosica. Sono praticamente la sua vita ormai, e questa cosa mi fa veramente incazzare, la non-obiettività con cui considera (e con lui tutti gli altri fanboy della serie) qualsiasi prodotto uscito sotto quel brand negli ultimi anni. Per me la serie è morta da quando Kurumada ha cominciato i vari prequel-sequel-spinoff etc.

Corto Maltese

L'ho visto ieri sera...
Dovete sapere che è stato da sempre il mio cartone preferito, da piccolo molti dei miei ricordi più belli sono legati a quella serie. Ha sempre avuto tutto quello che ho sempre desiderato nel cartone. E sì, mi considero uno di quei fan che sbavano per ogni cosa con scritto sopra "Cavalieri dello Zodiaco".
Ma questo film...
Questo film...
PERCHE'??? :cry:

Hanno stuprato la mia infanzia, gettata in un cassonetto e dato fuoco a tutto.
Il bello è che sono andato a guardarlo con la consapevolezza che sia lammerda... eppure non mi aspettavo qualcosa di così VERGOGNOSO.
All'inizio ho pensato anche che, tutto sommato, come rivistazione e rimodernizzazione non era fatta neanche troppo male. Ok, non sono i Cavalieri che amo, ma in generale l'ho trovato al passo coi tempi.

POI SONO ARRIVATI ALLA CASA DEL CANCRO...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusatemi, sto ancora male...
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Frank Miller

Citazione di: Corto Maltese il 14 Gennaio 2015, 15:18:03
L'ho visto ieri sera...
Dovete sapere che è stato da sempre il mio cartone preferito, da piccolo molti dei miei ricordi più belli sono legati a quella serie. Ha sempre avuto tutto quello che ho sempre desiderato nel cartone. E sì, mi considero uno di quei fan che sbavano per ogni cosa con scritto sopra "Cavalieri dello Zodiaco".
Ma questo film...
Questo film...
PERCHE'??? :cry:

Hanno stuprato la mia infanzia, gettata in un cassonetto e dato fuoco a tutto.
Il bello è che sono andato a guardarlo con la consapevolezza che sia lammerda... eppure non mi aspettavo qualcosa di così VERGOGNOSO.
All'inizio ho pensato anche che, tutto sommato, come rivistazione e rimodernizzazione non era fatta neanche troppo male. Ok, non sono i Cavalieri che amo, ma in generale l'ho trovato al passo coi tempi.

POI SONO ARRIVATI ALLA CASA DEL CANCRO...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusatemi, sto ancora male...

Ti capisco, anche per me il cartone animato è stato un mito della mia infanzia.

Proprio per questo non andrò a vedere questa "cagata"!!
Ho dato un'occhiata al trailer per curiosità e mi è venuto male allo stomaco...non oso pensare a quello che ha dovuto patire tu nel vedertelo tutto!! :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

A me è piaciuto anche manga, l'ho collezionato, letto e riletto. Ho adorato il cartone. Da piccolo ho acquistato le statuette col piedistallo e i modelli i da assemblare.
L'altro ieri ho visto questo film. Avevo aspettative bassissime, ma come ho già sceitto non mi è piaciuto per niente. Pure la CGI mi ha deluso, a parte le architetture interne delle singole case che mi hanno stupito positivamente.
I personaggi sono ridicoli, non tanto per l'aspetto, quanto per le caratterizzazioni banali e stereotipate. Sono stereotipi di stereotipi!
Un mio amico in sala mi ha detto:"Se cantano, ce ne andiamo!". Oh, ci ha preso in pieno! Ma dai, come si fa? death Mask poi? Perché lui?
Ho pensato "almeno Shaka mi farà divertire, dato che il Buddismo va così di moda"... Invece no, tagliato e via.
Finale agghiacciante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Sennar

Citazionesolo le due cose che salvo: il combattimento tra Pegasus e Ioria, quello tra Cristal e Aquarius.

o.o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

A me lo scontro è piaciuto, che ti devo dire  :D dura troppo poco, ma rispetto al resto mi sento di salvarlo...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Corto Maltese

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2015, 19:41:29
A me lo scontro è piaciuto, che ti devo dire  :D dura troppo poco, ma rispetto al resto mi sento di salvarlo...
E' in effetti una delle poche cose che si salvano.
Ovviamente non ha niente a che vedere con la scontro originale. Ma nulla del film lo è.

Sapete, mi è venuta una voglia pazzesca di riguardarmi l'anime e\o rileggermi tutto il manga, solo per convincermi che i Cavalieri sono quelli e non quello che ho visto al cinema :sisi:

Ikki di Phoenix

Io ho paura ad andarci, già sono rimasto traumatizzato dagli OAV della seconda parte dell'Hades Chapter, questo sarebbe stato il colpo di grazia su una passione che porto avanti sin da piccolo...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Corto Maltese

NON LO FARE, NON LA FARE, SALVATIIIII!!!

Io è tutta la settimana che sono traumatizzato, mi guardo questo video a ripetizione per ricordarmi il MIO Death Mask:

Houston

Citazione di: Corto Maltese il 15 Gennaio 2015, 01:17:53

Sapete, mi è venuta una voglia pazzesca di riguardarmi l'anime solo per convincermi che i Cavalieri sono quelli e non quello che ho visto al cinema :sisi:

Non è che devi convincertene, è così e basta!

Io per una settimana ho tenuto come desktop del pc un'immagine dei Cavalieri in versione anime per cancellarmi dagli occhi lo schifo visto al cinema!

Granamir

Rimango dell'opinione che i veri cavalieri sono quelli di Shingo Araki, nemmeno quelli di Kurumada, premesso ciò aggiungo che avevo letto prima di andarlo a vedere molti pareri negativi, quindi sono andato al cinema senza nessuna pretesa e sono uscito non scoraggiato.
Che dire? la storia è quella che è, negativa sicuramente, per tutti quelli che come me sono legati alla storia originale non hanno apprezzato questi cambi di sceneggiatura e anche di scenari, ma stringendo i denti si possono anche sopportare, secondo me non siamo ai livelli della serie di film sui Transformers, non si è toccato il fondo come ha fatto Bay perlomeno, se ciò può consolare.
Mi stupiscono almeno 4 cose:
1-come mai Kurumada che da sempre ha difeso la sua opera originale (si ricordino i diverbi con Araki per la serie di Asgard) ha concesso che questa stessa venisse trasposta per un lungometraggio in questo modo?
2- in tutte le trasposizioni cinematografiche di serie a cartoni animati, ho sempre notato una sorta di cattivo gusto nel vedere trattati alcuni personaggi, in questo film spiace dirlo ma quelli che hanno la peggio sono proprio: Pegasus (neanche a dirlo il protagonista), Cancer, Toro e Gemini
3- come mai non c'è nessun riferimento alla Grecia?all'inizio del percorso si vedono appena 4 ruderi di colonne cje potrebbero sembrare classiche poi stop.
4-come mai non hanno fatto un omaggio a Shingo Araki che ha reso la serie tv un gioiello conosciuto in tutto il mondo? mi sarei aspettato almeno un ringraziamento nei titoli di coda, non dico a Kurumada ma almeno a lui era doveroso. E dire che fino agli anni '90 i giapponesi erano conosciuti per fare delle bellissime serie animate.
E' proprio vero stiamo vivendo in un'epoca dove tutto viene stravolto.

Nightmist

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2015, 16:06:32
A me è piaciuto anche manga, l'ho collezionato, letto e riletto. Ho adorato il cartone. Da piccolo ho acquistato le statuette col piedistallo e i modelli i da assemblare.
L'altro ieri ho visto questo film. Avevo aspettative bassissime, ma come ho già sceitto non mi è piaciuto per niente. Pure la CGI mi ha deluso, a parte le architetture interne delle singole case che mi hanno stupito positivamente.
I personaggi sono ridicoli, non tanto per l'aspetto, quanto per le caratterizzazioni banali e stereotipate. Sono stereotipi di stereotipi!
Un mio amico in sala mi ha detto:"Se cantano, ce ne andiamo!". Oh, ci ha preso in pieno! Ma dai, come si fa? death Mask poi? Perché lui?
Ho pensato "almeno Shaka mi farà divertire, dato che il Buddismo va così di moda"... Invece no, tagliato e via.
Finale agghiacciante.

Questo perchè gli anime di oggi sono infarciti di fan service fino a scoppiare, cosa che anni fa non succedeva, almeno non così tanto. Ci sono alcuni tipi di personaggi e/o situazioni che di solito piacciono, per cui ormai le infilano a forza dappertutto a prescindere dal prodotto, parti cantate comprese. E non mi vengano a dire che serve per dare teatralità al personaggio, Death Mask dev'essere malvagio, perfido, non un giullare di corte.

Granamir

Già, eppure nel film di Harlock queste ca.....e non si sono viste. E dire che è stato fatto dallo stesso studio.