News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Saga degli Ewoks

Aperto da Cappellaio Matto, 19 Settembre 2010, 10:47:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cappellaio Matto

L'Avventura degli Ewoks

Titolo originale: The Ewoks Adventures/ Caravan of Courage: An Ewok Adventure
Genere: Fiabesco 
Anno: 1984
Nazione: USA
Produttore: George Lucas
Regia: John Korty
Cast: Eric Walker, Warwick Davis, Fionnula Flanagan, Guy Boyd, Aubree Miller, Daniel Frishman.

Trama
Sulla Luna boscosa di Endor precipita una piccola astronave, con a bordo la famiglia Towani: i due genitori, Mace, quattordicenne ragazzo e la sorella minore, Cindel. Mentre i genitori vengono rapiti da un mostro chiamato Gorax, Mace e la sorellina vengono accolti da una tribù di Ewoks, piccoli alieni simile ad orsi. Il ragazzo, però, è deciso a ritrovare i genitori e, grazie all'aiuto degli Ewoks, contatta un saggio che gli svela il luogo dove Gorax ha nascosto i suoi cari: una grotta di una montagna dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Mace è convinto e vuole partire: con lui verranno anche la sorella e un gruppo di Ewoks; nel gruppo, successivamente, si aggrega Ciukha Trok, Ewok proveniente da una diversa tribù.
Cit. Wikipedia

Intenzionato ad espandere l'universo di Star Wars (del quale possedeva i diritti sul merchandising) e, soprattutto, desideroso di controllare di persona eventuali nuovi progetti, George Lucas scrisse, una volta concluso Il Ritorno degli Jedi, il soggetto per un film TV perlopiù indirizzato ad un pubblico di giovani. Nacque così Le Avventure degli Ewoks, che ebbe due anni dopo un seguito con Ewoks: The Battle for Endor, da noi Il Ritorno degli Ewoks.

Sono due film dal chiaro taglio umoristico, ambientati a mio dire dopo la conclusione della trilogia originale (dico "a mio dire" perchè ufficialmente dovrebbero invece essere posizionati tra l'episodio V ed il VI).
Il primo conserva ancora un certo legame con l'ultimo capitolo della trilogia (probabilmente perchè girato poco dopo); compaiono gli Ewoks presentati nel film, si utilizzano gli stessi costumi e, nel complesso, parte dell'atmosfera di Endor è conservata.
Il seguito, invece, si discosta alquanto, venendo più ad assomigliare ad un nostro capitolo di Fantaghirò.

Morfeo

Gli Ewoks non esistono, è un inganno del lato oscuro  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Lucas sfruttava tutto quello che poteva  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Citazione di: Magneto il 19 Settembre 2010, 11:11:00
Gli Ewoks non esistono, è un inganno del lato oscuro  :sisi:.

Insieme ai Gungan, scommetto  :asd:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Jor-El

Bellissime le scene di Episodio VI con gli orsetti folgorati dai laser e i cadaveri col pelo bruciacchiato sparsi sul luogo della battaglia...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Citazione di: Sentry/Robert Reynolds il 19 Settembre 2010, 16:25:00
Bellissime le scene di Episodio VI con gli orsetti folgorati dai laser e i cadaveri col pelo bruciacchiato sparsi sul luogo della battaglia...

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:  :+1: anche se vorrebbe essere un +1000000
Il fu Morfeo

Cappellaio Matto

Beh, allora sappiate che in questi due film muore un solo Ewok, e per giunta in maniera eroica  :sisi:

Largand

Gradevole il primo film.

Il secondo invece non mi è piaciuto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Jor-El

Citazione di: Magneto il 20 Settembre 2010, 12:30:00
Citazione di: Sentry/Robert Reynolds il 19 Settembre 2010, 16:25:00

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:  :+1: anche se vorrebbe essere un +1000000

Li odio all'ennesima potenza, anche perchè Episodio VI doveva essere totalmente diverso da come è invece.

E sì, gli Ewoks si sarebbero visti davvero mooolto poco...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sun Boy

Ricordo ancora quando vidi il primo film moooolti anni fa di pomeriggio a casa di un mio amico  :lol:.....ovviamente in videocassetta!!!  :sisi:
Quanti ricordi....ma soprattutto quanto tempo.... :cry:

Slask

sarei tentato di guardarli, essendo un nerd starwarsiano di prima categoria, ma ho paura  :unsure:

invece della serie animata Droids?? qualcuno è mai riuscito a vedere qualcosa?

Morfeo

Questi cosi non esistono.
Ammesso che una razza di ominidi derivati da orsi il cui unico talento è quello di saper cucire ridicoli cappucci multicolore possa farla in barba all'evoluzionismo, alla selezione naturale e al buon senso di un Dio che non permetterebbe mai tale scempio, chi mai, in tutto l'universo conosciuto e sconosciuto sprecherebbe metri di pellicola innocente per girare qualcosa su queste scempiaggini?
E poi non esistono.
Il fu Morfeo

Cappellaio Matto

Citazione di: Slask il 17 Maggio 2011, 17:12:44
sarei tentato di guardarli, essendo un nerd starwarsiano di prima categoria, ma ho paura  :unsure:

La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza...

Citazione di: Slask il 17 Maggio 2011, 17:12:44
invece della serie animata Droids?? qualcuno è mai riuscito a vedere qualcosa?

No. Però sarei curioso  :ahsisi:

The Dark Knight

Perchè, gli Ewoks esistono veramente? Gungan chi?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne