News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Avventure di Superman (Ed.Planeta DeAgostini)

Aperto da nemo96, 28 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

LE AVVENTURE DI SUPERMAN N.35

di AA.VV.
Contiene: Action Comics 651-652, adventures of superman 465 e Superman 42
Ediz. Planeta
16,8×25,7, B, 96 pp, col.
€ 3,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Granamir

Azrael

LE AVVENTURE DI SUPERMAN N.37

di AA.VV.
Contiene: Action Comics 654, adventures of superman 467-468 e Superman 45
Ediz. Planeta
€ 3,95

Azrael

LE AVVENTURE DI SUPERMAN N.38

di AA.VV.
Contiene: Action Comics 655,-656 adventures of superman 469 e Superman 46
Ediz. Planeta
€ 3,95

Azrael

LE AVVENTURE DI SUPERMAN N.39

di AA.VV.
Contiene: Superman # 47, Adventures of Superman # 470, Action Comics # 657, Superman # 49
Ediz. Planeta
€ 3,95

Azrael

LE AVVENTURE DI SUPERMAN N.40

di AA.VV.
Contiene: Adventures of Superman # 472, Superman # 50, Action Comics vol 1 # 659
Ediz. Planeta
€ 3,95

zed21

Bellissima serie, sono le storie che mi hanno fatto innamorare di Superman
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Granamir

Ci sarà la possibilità di averlo in un omnibus? strano che continuino a pubblicarlo con l'insegna Planeta.

nickorso90

Citazione di: Granamir il 30 Dicembre 2018, 21:29:26
Ci sarà la possibilità di averlo in un omnibus? strano che continuino a pubblicarlo con l'insegna Planeta.
E' solo una ridistribuzione del materiale Planeta.

Clod

Esatto; e comunque parliamo di una serie che necessiterebbe una marea di omnibus.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

mah sarà dura vederli tali omnibus
magari ne faranno qualcuno con qualche ciclo di storie ( che so SUPERMAN va in esilio nello spazio o le battaglie con BRAINIAC )!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

MattiaDan

Ho recuperato da poco questa serie intenzionato a leggere tutto il superman post-crisi. Ho iniziato rileggendo crisi sulle terre infinite e mi sono reso conto di amare questo periodo, i disegni sono molto belli e le storie sono veramente ricche di spunti anche se non sempre perfettamente collegate tra di loro. Ho letto i primi sette numeri di questa edizione della planeta e devo dire che trovo le storie molto interessanti, veramente un bel superman. L'edizione planeta da un lato mi ha permesso di recuperare a basso costo queste storie (su Amazon i volumi in inglese non si trovano), ma d'altro canto è fatta veramente coi piedi: ci sono un sacco di errori nei baloon, alcune pagine sono attaccate e nonostante ci siano sempre quattro albi in ogni numero a volte sono riportate le copertine degli albi presenti nei numeri successivi.

Clod

pensa che i primi numeri erano stati successivamente ridistribuiti con correzioni anche evidenti, visto che le prime versioni erano chiaramente state tradotte col Google translate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MattiaDan

Ho concluso il ciclo del superman di byrne. Ci sono storie veramente belle. Le mie preferite sono quelle ambientate nella terra parallela con la legione e con Superboy. È bello vedere come elementi seminati negli albi precedenti vengano ripresi in maniera fluida e normale come se seguissero il loro naturale decorso. E poi che disegni, mamma mia, mi piacerebbe rivedere un superman che calca questo stile grafico, adesso ci sono alcuni che lo disegnano quasi come un orientale  :cry: Anche le storie dedicate a Krypton (il breve prologo di man of steel, world of Krypton e return to krypton) sono veramente bellissime dipingono un pianeta avanzato, ma spietato ed asettico in cui non c'è spazio per quei sentimenti genuini di cui superman è portatore. Siamo davanti ad un superman più umano, cade se colpito duramente, avverte la stanchezza e se non dorme è assonnato, è bello vedere anche questi suoi tratti umani. Certo non sono tutte storie ottime, eccezion fatta per quelle citate le altre non sempre spiccano però c'è un saggio lavoro da parte dell' autore nel tessere trame e nel collegare i vari personaggi secondari a doppio filo in modo da farli tornare senza che sia intrusivo e fastidioso. Anche l'amore che superman prova per più donne è molto umana come caratteristica, la possibilità di innamorarsi di più persone o per lo meno di amarne una in particolare, ma essere attratto anche da altri. Come ho già detto è un peccato per i primi numeri di questa edizione planeta perché sono pieni di errori e di pagine scannerizzate, anche se man mano che si procede la qualità migliora. Secondo me almeno quelle citate come mie preferite sono Delle storie che dovrebbero leggere tutti i fan dell'azzurrone, ed anche i non fan perché sono esempi di un fumetto scritto bene.

moebius

Ad ora per recuperare il Superman di Byrne c'è solo questa di edizione? Da quello che ho capito per Byrne solo i numeri dal #1 al #21, e da lì in poi ci sono i vari Ordway, Stern, Jurgens, Pérez... anche se immagino che anche le loro storie dal #21 al #40 meritino :sisi:...? Grazie