News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Avventure di Superman (Ed.Planeta DeAgostini)

Aperto da nemo96, 28 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: Sun Boy il 28 Maggio 2011, 02:33:48
Nessuno sa se i tp USA Man of the Steel (6 vol.) contengono l'intera run??  :unsure:
Ho saputo che i Supes Classic non contengono tutte le saghe,mentre i volumi Planeta sono pieni di refusi e scansioni...  :tsk:

Post Uniti: 28 Maggio 2011, 02:42:34

Citazione di: landon il 27 Maggio 2011, 08:54:52

credo superman classic play dal nmero 1 al numero 21...

cmq se non sbaglio mi sembra che ne faccia parte anche il numero 22 di Supes Classic... :look:

ti dico quello che so:
l'edizione planeta conteneva i refusi nei primi 6 numeri de 'le avventure di superman' poi corrette e ristampate...quindi dovresti prendere i primi 6 numeri corretti...poi per quanto riguarda la gestione byrne, arriva fino al numero 21 by planeta e forse 22 by classic (è passato tamto tempo, non mi ricordo più)...il vantaggio dell'edizione planeta è che ha anche storie inedite che nell'edizione classic non sono presenti...quindi diciamo che l'edizione planeta è più 'completa'...per quanto concerne le scansioni, in alcuni albi ce ne sono ma non mi ricordo se stanno nella run di byrne oppure dopo...
io comunque li ho presi questi numeri de 'le avventure di superman' in cambio di altri fumetti usati e devo dire che sono rimasto deluso...li ho buttati via...il superman di byrne non mi è mai piaciuto...preferisco di gran lunga quello attuale...quindi ti consiglio di trovarli a prezzi stracciatissimi ma ne dubito...
per quanto concerne l'edizione in lingua originale, sorry perchè non mastico bene l'inglese e quindi non seguo la linea americana anche se la ritengo favolosa rispetto a quella (pfui) italiana...

Occhi nella Notte

Il Superman di Byrne, secondo me, è invecchiato malissimo!
Ho provato a leggerlo, ma la noia era tanta...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

landon

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2011, 08:48:03

credevo di essere l'unico a tal punto da pensare di essere matto...

KAL

Citazione di: landon il 30 Maggio 2011, 09:08:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2011, 08:48:03

credevo di essere l'unico a tal punto da pensare di essere matto...
per carità, è invecchiatp sicuramente, ma rispecchia anche molto il suo tempo.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Clod

a me invece continua a piacere molto, tanto che le sue origini le metto al pari di quelle di johns (altrettanto valide)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2011, 16:41:34
a me invece continua a piacere molto, tanto che le sue origini le metto al pari di quelle di johns (altrettanto valide)
:ahsisi:

Clod

non avendo letto Birthright non posso esprimere un giudizio ad unicum, però al momento il mio pensiero è questo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2011, 16:53:04
non avendo letto Birthright non posso esprimere un giudizio ad unicum, però al momento il mio pensiero è questo
a dir il vero le trovo molto diverse tutte e tre e mi piacciono molto.

tuttavia quella di byrne ricordo di averla letta tante tante volte  :wub:

KAL

Citazione di: Clark Kent il 30 Maggio 2011, 17:08:41
Citazione di: Clod il 30 Maggio 2011, 16:53:04
a dir il vero le trovo molto diverse tutte e tre e mi piacciono molto.

tuttavia quella di byrne ricordo di averla letta tante tante volte  :wub:
mi pare ovvio che le cose comunque "invecchino", avevte mai provato a vedere le vostre foto di anni fa?Io penso sempre" ma come diavolo mi vestivo?" E' la stessa cosa, inoltre ci sono delle tematiche, tra cui quella del self man made industriale di Lex, o della tipologia famigliare tipica dell'industria agrale che ad oggi non sono proponibili.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

ciammarc

scusate se lo chiedo... probabilmente avete gia risposto a questa domanda... ma spulciando nel topic non trovo la risposta.

confrontando superman classic e le avventure di superman, quali sono gli albi usa che trovo in piu su le avventure?

grazie :)

cashcarstar

Riuppo il topic per chiedere delle info: i numeri scritti da Byrne (1/21) hanno una conclusione autonoma (per quanto la possa avere una serie regolare) o l'autore ha lasciato le varie serie senza una sua conclusione della run, che continua le trame e sottotrame con gli altri autori?
In generale vale il ciclo di Byrne? Lo chiedo perché in giro ho letto o pareri entusiasti oppure stroncature nette riferite ad uno stile datato e ad espedienti narrativi forzati o ingenui e non sono riuscito a capire se possa interessarmi o meno.
In generale di superman ho letto solo la roba scritta da Morrrison (All-star, la sua Jla e Final Crisis con Superman Beyond) e il superman di Moore (compreso il suo Supreme), e mi è piaciuto tutto.

Clod

per essere datato è datato; però nel complesso mi è piaciuto molto, ha fornito una caratterizzazione di Superman azzeccattissima, tanto che rimane la mia preferita
quanto alla fine della sua gestione, se non sbaglio termina con il suo esilio nello spazio; no, non mi pare vengano lasciate in sospeso grosse trame
Citazione di: ciammarc il 06 Giugno 2011, 18:09:53
scusate se lo chiedo... probabilmente avete gia risposto a questa domanda... ma spulciando nel topic non trovo la risposta.

confrontando superman classic e le avventure di superman, quali sono gli albi usa che trovo in piu su le avventure?

grazie :)
Superman Classic è il proseguio delle avventure, quindi ne le Avventure ci stan solo le storie precedenti

Lois Lane

Quoto Clod! e comunque Byrne fu parecchio innovatore all'epoca :ahsisi:

cashcarstar

Ma l'esilio non è successivo al ciclo di Byrne? Da quello che ho capito (mi sono spoilerato qualcosina  :rolleyes:) il ciclo di Byrne finisce con ciò che poi avrà conseguenze varie (scritte però da altri autori) tra cui anche l'esilio, giusto?

cashcarstar

Citazione di: cashcarstar il 21 Agosto 2012, 22:21:19
Riuppo il topic per chiedere delle info: i numeri scritti da Byrne (1/21) hanno una conclusione autonoma (per quanto la possa avere una serie regolare) o l'autore ha lasciato le varie serie senza una sua conclusione della run, che continua le trame e sottotrame con gli altri autori?

Quoto la mia stessa domanda di qualche giorno fa... qualcuno sa rispondermi  :unsure:

Edit: mi aveva già risposto Clod, però appunto mi pare che l'esilio non sia scritto da Byrne  :hmm: