News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Avventure di Superman (Ed.Planeta DeAgostini)

Aperto da nemo96, 28 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Zannabianca15

Ah, capito... Vabbè, non capisco la motivazione di cambiare ogni volta le origini, comunque non importa, pian piano riuscirò a leggere tutto. Grazie, comunque...

Clod

Citazione di: Zannabianca15 il 02 Settembre 2010, 23:08:24
Ah, capito... Vabbè, non capisco la motivazione di cambiare ogni volta le origini, comunque non importa, pian piano riuscirò a leggere tutto. Grazie, comunque...
un motivo credo sia quello di accontentare i fan, mai contenti e spesso divisi in correnti disomogenee, l'altro penso sia quello di rendere moderno un personaggio che di anni sul groppone ne ha un bel po'

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zannabianca15

Sì, però spaventa molti potenziali lettori...
Comunque a me la continuity mi interessa, per carità, ma mi interessa molto di più leggere belle storie, fuori o meno dalla continuity...

Clod

Citazione di: Zannabianca15 il 03 Settembre 2010, 11:29:42
Sì, però spaventa molti potenziali lettori...
Comunque a me la continuity mi interessa, per carità, ma mi interessa molto di più leggere belle storie, fuori o meno dalla continuity...
bravo, questo è lo spirito giusto :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zannabianca15

Tra l'altro adesso sono al volume 24 de "Le avventure di Superman"... inizialmente ho comprato solo questa serie sfruttando l'offerta, ma... ho fatto uno degli acquisti migliori, le storie le trovo veramente fantastiche, e MAI avrei pensato di adorare questo personaggio così tanto... Adesso sono al numero in cui si autoesilia nello spazio... fantastico come Jerry Ordway (e anche Byrne) ha realizzato il carattere insicuro di uno dei personaggi più potenti del mondo... Un uomo all'apparenza perfetto, ma che nasconde molta insicurezza, molta paura nei suoi poteri così forti e così semplicemente incontrollabili... queste storie sono veramente FANTASTICHE!

Clark Kent

Azrael

io avrò letto qualcosa in passato di questo personaggio e secondo me le storie migliori erano quelli di fine anni 80 e prima metà degli anni 90  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zannabianca15

E che storie sarebbero? Quelle di Byrne non so di che anno sono...

Clod

Citazione di: Zannabianca15 il 05 Settembre 2010, 11:49:17
E che storie sarebbero? Quelle di Byrne non so di che anno sono...
appunto quelle che dice Azrael; Byrne ha concluso la gestione dopo l'esilio, ma il livello qualitativo è rimasto su livelli molto buoni

John Constantine

Ma questa serie che cosa contiene?

Largand

Citazione di: Ray Palmer il 06 Marzo 2011, 21:57:56
Ma questa serie che cosa contiene?
Sono le storie di Superman (Action Comics, Superman, e Adventures Of Superman) dal 1986 al 1989.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zannabianca15

In poche parole pubblica le storie di Superman da dopo "Crisi sulle terre infinite".
Oltre alle testate dette da Mon-El, in questa collana hanno anche pubblicato il fondamentale "The Man Of Steele" (con le nuove origini di Supes dopo la Crisi), la miniserie "World of Krypton", anche quella stupenda e fondamentale, e qualche altro numero di varie testate supereroistiche collegate in vari crossover con Superman.
Come già detto avevo comprato tutti e 40 i numeri perchè li avevo trovati a metà prezzo, ma poi, con la lettura, ho scoperto di aver fatto uno degli acquisti migliori della mia vita.
Lasciando perdere l'edizione e i tantissimi errori di lettering, soprattutto nei primi numeri, le storie sono veramente fantastiche.

Sun Boy

Citazione di: Lar Gand il 08 Aprile 2010, 13:14:01
Oppure comprati i classici della play e gli ultimi 3 volumetti planeta  :ahsisi:

Vorrei recupare tutto il Supes di Byrne ma volevo evitare i volumi planeta pieni zeppi di refusi... :tsk:
In quali volumi di Superman Classic Play è contenuto il ciclo di Byrne??  :hmm:
Oppure è meglio che recuperi tp Usa....sempre se completano la run... :unsure:

landon

Citazione di: Sun Boy il 27 Maggio 2011, 01:54:25
Citazione di: Lar Gand il 08 Aprile 2010, 13:14:01
Oppure comprati i classici della play e gli ultimi 3 volumetti planeta  :ahsisi:

Vorrei recupare tutto il Supes di Byrne ma volevo evitare i volumi planeta pieni zeppi di refusi... :tsk:
In quali volumi di Superman Classic Play è contenuto il ciclo di Byrne??  :hmm:
Oppure è meglio che recuperi tp Usa....sempre se completano la run... :unsure:

credo superman classic play dal nmero 1 al numero 21...
comunque consiglio disinteressato: lascia perdere questo superman di byrne perchè invecchiato malissimo e a tratti insopportabile...

Sun Boy

Nessuno sa se i tp USA Man of the Steel (6 vol.) contengono l'intera run??  :unsure:
Ho saputo che i Supes Classic non contengono tutte le saghe,mentre i volumi Planeta sono pieni di refusi e scansioni...  :tsk:

Post Uniti: 28 Maggio 2011, 02:42:34

Citazione di: landon il 27 Maggio 2011, 08:54:52

credo superman classic play dal nmero 1 al numero 21...

cmq se non sbaglio mi sembra che ne faccia parte anche il numero 22 di Supes Classic... :look: