News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira - Katsuhiro Otomo

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2010, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2012, 11:12:53
Io i fumetti della Planet Manga li prendo volentieri. :lol:

ma quello dell'astio contro la Planet oramai è una prassi....

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 11:14:17

Sì, decisamente ha ragione Hankey sul prezzo e sulla complessità della trama.

il problema che per loro è troppo 12-14 euro, ma non i 20-40 euro per le lenti a contatto dei personaggi di Naruto oppure altre cacchiate simili :lolle:

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 11:23:48

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2012, 11:17:21
Il prezzo è lo stesso di tutte le ristampe Deluxe della Planet Manga. Forse non se ne parla ma sicuramente vendono altrimenti non le proporrebbero.

anche lì, giù insulti e quant'altro per le deluxe edition.... ma quanto vogliono pagare un volume di oltre 400 pagine con sovraccoperta e pagine a colori?

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 11:20:01
Il prezzo è lo stesso di tutte le ristampe Deluxe della Planet Manga. Forse non se ne parla ma sicuramente vendono .
Speriamo, non vorrei mi troncassero questa a metà. :lol:
Sono pochi numeri, non penso che accadrà. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

emmeemmeesse

Credo anche che graphic novel come Watchmen e V for Vendetta vengono stampate a tiratura limitatissima per farli esaurire in fretta e permettersi nuove ristampe anni dopo.
Almeno, questo è il mio disonesto parere.
In effetti, c'è anche la cultura giapponese che in Italia non riesce ad attecchire bene. Basti pensare che la maggior parte dei cosiddetti lettori di manga o spettatori di anime lo fanno illegalmente scaricando scan e episodi da internet. Non solo, molti di loro sono minorenni che seguono serie per il semplice gusto di fare il cosplay. Bada bene, anch'io ho vent'anni, sono giovane, ignorante e blablabla, ma alle fiere di fumetti vedo molta più gente che preferisce semplicemente girare in costume per farsi fotografare anziché andare allo stand di una casa editrice indipendente, conoscere autori e disegnatori o semplicemente acquistare un manga.
Ecco, forse i prezzi sono un po' altini perché la maggior parte dei lettori preferisce scaricare da internet e leggere gratis. Boh!
Questo è il mio umile e ignorante parere.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Murnau

Citazione di: emmeemmeesse il 26 Luglio 2012, 13:42:41
molti di loro sono minorenni che seguono serie per il semplice gusto di fare il cosplay. [...] alle fiere di fumetti vedo molta più gente che preferisce semplicemente girare in costume per farsi fotografare anziché andare allo stand di una casa editrice.
Questo è a dir poco agghiacciante.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 13:58:45
molti di loro sono minorenni che seguono serie per il semplice gusto di fare il cosplay. [...] alle fiere di fumetti vedo molta più gente che preferisce semplicemente girare in costume per farsi fotografare anziché andare allo stand di una casa editrice.
Tu non ti vesti da Lupin per andare a Lucca? :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2012, 14:00:14
L'ultima volta in cui mi sono vestito da carnevale, avevo 7-8 anni.  :asd: Trovo difficile accettare l'idea che un adulto possa conciarsi in un certo modo senza esservi obbligato; o senza che la cosa faccia parte di un gioco erotico.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Bobby Drake

Citazione di: emmeemmeesse il 26 Luglio 2012, 01:31:59
Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 00:27:11
Pare siano usciti i primi due volumi.

In rete vedo interesse pari a zero, nei confronti di questa nuova edizione, manco stessero ristampando un fumetto francese degli anni '50. Ma Akira non era il classicone dei classiconi giapponesi, il loro watchmen?

:ahsisi:
Sì. Akira e Evangelion come V for Vendetta e Watchmen.  :asd:

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 01:33:45

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=683661

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=685474

Evangelion è un cult per l'anime, non certo per il manga.

emmeemmeesse

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 14:06:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2012, 14:00:14
L'ultima volta in cui mi sono vestito da carnevale, avevo 7-8 anni.  :asd: Trovo difficile accettare l'idea che un adulto possa conciarsi in un certo modo senza esservi obbligato; o senza che la cosa faccia parte di un gioco erotico.

Ma ci sta pure che ti vuoi vestire. Cacchi tuoi! Però, non puoi andare ad una fiera del fumetto SOLO per quello. Che mi significa? Il fumetto non è mica travestimento. Se ami travestirti, vai a fare teatro.  :sisi:

Citazione di: Speis il 26 Luglio 2012, 14:21:48
Citazione di: emmeemmeesse il 26 Luglio 2012, 01:31:59

In rete vedo interesse pari a zero, nei confronti di questa nuova edizione, manco stessero ristampando un fumetto francese degli anni '50. Ma Akira non era il classicone dei classiconi giapponesi, il loro watchmen?

:ahsisi:
Sì. Akira e Evangelion come V for Vendetta e Watchmen.  :asd:

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 01:33:45

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=683661

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=685474

Evangelion è un cult per l'anime, non certo per il manga.

Hai ragione. Scusa. Non ho specificato e ho detto una boiata assurda.  :asd:

I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

The Joker

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 11:20:01
Il prezzo è lo stesso di tutte le ristampe Deluxe della Planet Manga. Forse non se ne parla ma sicuramente vendono .
Speriamo, non vorrei mi troncassero questa a metà. :lol:

Non penso la Panini sia capace di cose del genere...

Io penso proprio che sarò costretto a prendere questa, non vedo molte alternative...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bread v Pak

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 10:15:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2012, 09:17:16

L'interesse è zero perchè è l'ennesima ristampa. Il fumetto comunque è un must.
Mah, sarà... io ho visto comunque molto fermento per la nuova ristampa di watchmen.

Sono casi per me diversi:
Con Watchmen è una edizione mai vista in Italia e si è parlato molto se facevano solo il 1° numero, se era limitata e così di questo livello
Akira è una ristampa che alla fine è esattamente identica alla precedente.

Ultima cosa (ora dico la boiata, attenti  :lol: , nel senso che adesso prendo un granchio enorme), frequenti molti forum di manga? Su ComicUS e DCLeaguers l'utenza è molto (forse troppo) orientata alla scena anglo/americana.
Se vai a vedere sul forum di mangadb non c'è nemmeno l'annuncio della riedizione di Watchmen tanto sono interessati.  :lol:
Poi io li ho entrambi e Watchmen è nettamente meglio di Akira (opera che non mi ha mai entusiasmato, meglio il film).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

CuS mi pareva abbastanza attivo sui manga, ma forse hai ragione tu.

La notte, 1961

Bread v Pak

Citazione di: Murnau il 27 Luglio 2012, 01:34:44
CuS mi pareva abbastanza attivo sui manga, ma forse hai ragione tu.

Mini OT:

Ni, è un po' più attivo ma non molto. Prendi il Comicus prize ad esempio... per il fumetto americano fanno categorie distinte per Marvel, DC, Image, più una 4 categoria per il resto del fumetto anglosassone.
Nei manga fanno un unico calderone dove si butta tutta la produzione orientale, non importa che sia Coreana o Cinese, nessuna differenza sul target.

Per avere una visione abbastanza globale sui manga occorre andare da altre parti, una l'ho già citata e non voglio fare SPAM, poi ce ne sono un altro paio.

Fine OT

Alla fine ho visto i primi 2 numeri della ristampa. La carta mi pare sia rimasta quella, l'unica differenza che ho notato è il rilievo sulla sovracoperta.  <_<

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Ma mi confermi che sia stampato all'occidentale, quindi ribaltato rispetto alla lettura originaria?

La notte, 1961

Bread v Pak

Si, è uguale alla vecchia anche da quel punto di vista.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 27 Luglio 2012, 12:22:33
Ma mi confermi che sia stampato all'occidentale, quindi ribaltato rispetto alla lettura originaria?
Questa è una ragione che mi fa dubitare sull'acquisto di questa ristampa.
Look!