News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di J. M. Straczynski e Olivier Coipel

Aperto da Ned Ellis, 14 Settembre 2010, 18:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Mh .. capisco.

E Hush, cosa ne pensi in generale di Gillen ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Non ho mai letto nulla di lui, magari sarà anche bravo; ma è il principio ad essere artisticamente sbagliato, per quanto commercialmente corretto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 11:51:34
Non ho mai letto nulla di lui, magari sarà anche bravo; ma è il principio ad essere artisticamente sbagliato, per quanto commercialmente corretto.

Io di lui ed Hickman non so ancora un tubo, la prima cosa che proverò sarà Ultimate Thor di Hickman.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Citazione di: King Mob il 26 Ottobre 2010, 11:52:29
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 11:51:34
Non ho mai letto nulla di lui, magari sarà anche bravo; ma è il principio ad essere artisticamente sbagliato, per quanto commercialmente corretto.

Io di lui ed Hickman non so ancora un tubo, la prima cosa che proverò sarà Ultimate Thor di Hickman.  :sisi:
Però almeno SHIELD leggilo da Cap, che lui lo compra sicuro :lol:

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 26 Ottobre 2010, 11:52:29
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 11:51:34
Non ho mai letto nulla di lui, magari sarà anche bravo; ma è il principio ad essere artisticamente sbagliato, per quanto commercialmente corretto.

Io di lui ed Hickman non so ancora un tubo, la prima cosa che proverò sarà Ultimate Thor di Hickman.  :sisi:

Io non proverò nulla di nessuno dei due, fino a che non mi giunge all'orecchio la voce che questi tizi usano i supereroi per "dire qualcosa". Non mi interessa più leggere una semplice storia di supereroi che si esaurisce lì, nel racconto dei tizi che si picchiano indossando tutine colorate. Se uno scrittore usa il genere per fare un suo discorso (Brubaker, Morrison, Aaron) allora mi interessa; se fa intrattenimento supereroistico, ma ha tanto di quel talento da svettare e raggiungere punte di eccellenza (Millar, Bendis, a volte Johns), allora mi interessa; ma se fa solo buon fumetto sui supertizi, allora lascio stare.
Mi bastano già Loeb e Dini, per il divertissement fine a sé.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

#66
Quando ti riferisci ad Aaron, a cosa ti riferisci prevalentemente ?

Comunque io sono -totalmente- d'accordo con te, proprio per la direzione che hanno preso i miei acquisti ultimamente. Quell'eccezione dell'Ultimate Thor la farei solo per il Thor Ultimate, che vorrei fosse il più simile possibile alla trasposizione Millariana.

Post Uniti: 26 Ottobre 2010, 12:32:17

Notavo una cosa curiosa, leggendo il tuo commento.

Io di Morrison e Brubaker prendo tutto ad occhi chiusi, mi piacciono -sempre-.

Bendis, Millar e Johns invece mi piacciono solo in determinati casi. Bendis lo preferisco sulle storie più particolari (detective stories, personaggi oscuri come Daredevil e storie particolari come Alias), Millar mi piace su tutti i suoi lavori più indipendenti e sui personaggi che come concept prediligo (Wolverine sì, Spiderman no, Kickass, Wanted mille volte sì) e Johns .. beh, io aspiro alla sua JSA e Superman, ma finora effettivamente non ho trovato qualcosa che sia degno da avere, per me.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Aaron scrive un bellissimo Wolverine e punto molto sia su Punisher che su Ultimate Cap.

Ultimate Thor di Hickman è l'opposto di quello che piaceva a noi del personaggio: castelli assediati, look medioevale, spade, battaglie, magie e minchiate varie.

Bendis fa un lavoro stupendo sugli Avengers: è genere e stop, ma fatto talmente bene, così dirompente e rivoluzionario, così personale e unico, da guadagnarsi un posto accanto a chi magari con i supereroi fa anche "altro". Millar è una mezza via fra Bendis (cioé i supereroi puri, ma personalissimi e originali) e Morrison, che usa i mutandoni per raccontare le proprie storie.

Brubaker è pericoloso, invece, perché se fa i supereroi puri, fa cazzate; Johns fa solo "genere", ma in alcuni casi raggiunge livelli talmente alti da poter stare accanto agli scrittori completi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

CitazioneMillar è una mezza via fra Bendis (cioé i supereroi puri, ma personalissimi e originali) e Morrison, che usa i mutandoni per raccontare le proprie storie.

infatti è il migliore...

CitazioneJohns fa solo "genere", ma in alcuni casi raggiunge livelli talmente alti da poter stare accanto agli scrittori completi.

... insieme a lui :rulezza:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

A questo punto Weapon X di Aaron forse dovrei provare a leggerlo.  :sisi:

Comunque, Bendis mi piace a tratti sui Vendicatori. Trovo ottimo il suo lavoro, ma forse è proprio che il concetto di Team spesso e volentieri mi da sui nervi, se non viene scritto in maniera -totalmente- rivoluzionaria (ergo Ultimates, ed immagino Authority).
NA di Bendis per me è così: Vendicatori Divisi, il prologo, mi fa cagare. Evasione è carina, Sentry è bella, Ronin è una chicca sfiziosa e niente più, Il Collettivo è carina/sufficiente, poi boh Rivoluzione e Civil War che non ho letto, poi Fiducia è buono davvero, ma si risolve in una scazzottata senz'anima - e tutto è sulle spalle del The Hood di Bendis che è eccezionale, Secret Invasion è carino ..

E via di lì, non è una serie adatta a me, ma riconosco comunque che sia valida.

Da come dici, comunque, Ultimate Thor è cacca pura. Ok, evito.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger


Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 26 Ottobre 2010, 13:10:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 13:05:30
Brubaker è pericoloso, invece, perché se fa i supereroi puri, fa cazzate
cioè?

Gli x-men hanno dimostrato la sua quasi totale incapacità di scrivere supereroi tout court e pure la gradevole Authority ha mostrato i limiti dello scrittore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

comunque quando ho sentito parlare dell'Ultimate Thor di Hickman mi sono leccato i baffi....ma se mi dici così...

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 13:05:30
Ultimate Thor di Hickman è l'opposto di quello che piaceva a noi del personaggio: castelli assediati, look medioevale, spade, battaglie, magie e minchiate varie.
:dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: King Mob il 26 Ottobre 2010, 13:10:40
Da come dici, comunque, Ultimate Thor è cacca pura. Ok, evito.  :sisi:

Non ho detto che è cacca, dato che non l'ho ancora letto; però dalle anteprime è chiara la direzione, opposta a quella di Millar.

Post Uniti: 26 Ottobre 2010, 13:18:44

Citazione di: Ezra Winston il 26 Ottobre 2010, 13:16:54
comunque quando ho sentito parlare dell'Ultimate Thor di Hickman mi sono leccato i baffi....ma se mi dici così...

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 13:05:30
Ultimate Thor di Hickman è l'opposto di quello che piaceva a noi del personaggio: castelli assediati, look medioevale, spade, battaglie, magie e minchiate varie.
:dowson:

guarda tu stesso nel topic sulle anteprime Ultimate, così ti fai un'idea. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 13:18:10
Citazione di: King Mob il 26 Ottobre 2010, 13:10:40
Da come dici, comunque, Ultimate Thor è cacca pura. Ok, evito.  :sisi:

Non ho detto che è cacca, dato che non l'ho ancora letto; però dalle anteprime è chiara la direzione, opposta a quella di Millar.

Lo so, non hai detto che è cacca, ora dico io che è cacca. Nel senso che, ovviamente, potrebbe pure essere un capolavoro, ma per me è cacca -> non mi interessa. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?