News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek: Into Darkness - di J.J. Abrams (2013)

Aperto da Azrael, 14 Settembre 2010, 00:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Lo vedrò di sicuro, lo ripeto, il primo mi ha esaltato!

Non vedo l'ora di questo secondo capitolo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Det. Bullock

Mi è venuta in mente una cosa:
Se questo film floppa secondo voi c'è speranza che facciano un remake televisivo scritto come si deve?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

mar-vell

Speriamo tutti in un flop allora. Comunque ho i miei dubbi che se il film floppa ne facciano poi una serie TV.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Dark Knight

Per carità...da fan della Tos rabbrividisco all'idea del seguito di un film che mi ha fatto voltare via mentre lo guardavo :sisi:...ragazzi questo non è Star Trek... :nono: E niente remake per favore,lasciamo la Tos com'è; se vogliono fare una nuova serie che l'ambientino dopo Nemesis...secondo me...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Clod

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Novembre 2010, 01:24:30

idem; a mio parere, il primo film è una chiara metafora sul fatto che non sia Star Trek; basti pensare allo Spock originale che rappresenta il "vecchio" e che lascia il posto al "nuovo" equipaggio, che proprio perchè di un altro universo non potrà mai essere uguale. Va bene, può essrsi lasciato influenzare da Star Wars, ma è dai film precedenti come Primo Contatto che si accumulano similitudini su similitudini, alla fine è inevitabile.
Ok, la trama non è di quelle originalissime, lo so, ma sempre vedendo a posteriori, ci sono per me esempi peggiori tipo Nemesi o Rotta verso l'Ignoto.
Per carità, rispetto ogni opinione, da parte mia J.J. ha tutto il mio appoggio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 18 Dicembre 2010, 13:44:04
Se questo film floppa secondo voi c'è speranza che facciano un remake televisivo scritto come si deve?

Secondo me è più facile che il film abbia successo e che facciano una serie TV di merda sulla stessa lunghezza d'onda della pellicola.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Dark Knight

Sinceramente mi auguro proprio di no...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

mar-vell

Citazione di: The Dark Knight il 18 Dicembre 2010, 16:14:24
Per carità...da fan della Tos rabbrividisco all'idea del seguito di un film che mi ha fatto voltare via mentre lo guardavo :sisi:...ragazzi questo non è Star Trek... :nono: E niente remake per favore,lasciamo la Tos com'è; se vogliono fare una nuova serie che l'ambientino dopo Nemesis...secondo me...
Quoto  :+1:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 18 Dicembre 2010, 18:09:20
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Novembre 2010, 01:24:30

Ok, la trama non è di quelle originalissime, lo so, ma sempre vedendo a posteriori, ci sono per me esempi peggiori tipo Nemesi o Rotta verso l'Ignoto.
Per carità, rispetto ogni opinione, da parte mia J.J. ha tutto il mio appoggio.
Non è che non è originale, è proprio fatta male con buchi di sceneggiatura talmente grossi che li ho notatiio che normalmente ci passo sopra, almeno la trama Nemesis ha una coerenza interna e Rotta verso l'ignoto invece per me è uno dei migliori film di Star Trek quindi non capisco come mai lo hai accostato a un film non eccezionale come nemesi (a meno che tu non ti sia confuso con l'orribile "L'ultima Frontiera").

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Dicembre 2010, 18:15:26
Citazione di: Det. Bullock il 18 Dicembre 2010, 13:44:04

Secondo me è più facile che il film abbia successo e che facciano una serie TV di merda sulla stessa lunghezza d'onda della pellicola.

:cry: :sick: :cry: :sick:

Citazione di: The Dark Knight il 18 Dicembre 2010, 16:14:24
Proponevo il remake per evitare di partire col groppone di tutta la continuity Trek precedente e magari ridisegnando l'Enterprise e le fantatecnologie in uso in base alle scoperte più recenti in campo scientifico senza troppe incoerenze interne (tipo i transistor bruciati nel 23esimo secolo della TOS.)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Dark Knight

Mah,secondo me è meglio di no...i personaggi della Tos sono leggenda ed è giusto che rimangano tali per come sono stati interpretati in quella serie e in quei film; proprio non hanno bisogno di remake in cui vengano stravolti e sminuiti... :nono: :nono: :nono:

Clod

@ Det.Bullock: sì, hai ragione, mi son confuso, ora che ci penso il VI è piaciuto anche a me
Nemesis comunque, pur avendo una trama anche interessante, è stato sviluppato male a mio parere, un unico grande buco

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: The Dark Knight il 19 Dicembre 2010, 15:37:32
Mah,secondo me è meglio di no...i personaggi della Tos sono leggenda ed è giusto che rimangano tali per come sono stati interpretati in quella serie e in quei film; proprio non hanno bisogno di remake in cui vengano stravolti e sminuiti... :nono: :nono: :nono:
Non necessariamente gli stessi personaggi, ma semplicemente "Nave Enterprise esplora galassia in missione pacifica per conto Federazione unita dei pianeti" e poi per il resto carta bianca, con TNG ha funzionato dopotutto e questa volta non avrebberop nemmeno il peso di rendere il tutto coerente con le vecchie serie.
Ovviamente dando la precedenza a un minimo di background pseudoscientifico coerente magari con l'aiuto di consulenti scientifici come si faceva nelle vecchie serie TV.

Citazione di: Clod il 19 Dicembre 2010, 15:46:41

@ Det.Bullock: sì, hai ragione, mi son confuso, ora che ci penso il VI è piaciuto anche a me
Nemesis comunque, pur avendo una trama anche interessante, è stato sviluppato male a mio parere, un unico grande buco
Per me ST di Abrams è peggio, se non altro per il finale assurdo.
Il mio canale Youtube.

Murnau

Mancava solo la battuta: Die, mutant scum, die!

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Dicembre 2010, 15:48:29
Ti riferisci a Nemesis o a ST di Abrams?  :look:
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 19 Dicembre 2010, 15:50:18
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Dicembre 2010, 15:48:29
Ti riferisci a Nemesis o a ST di Abrams?  :look:

La merda di Abrams.  :sick:

La notte, 1961