News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

no era per dire che comunque legge comics (perlomeno quelli famosi),dire poi che Morrison è il suo preferito è un dettaglio minimo :lolle:

Azrael

Citazione di: Lillo il 13 Ottobre 2011, 15:34:44
no era per dire che comunque legge comics (perlomeno quelli famosi),dire poi che Morrison è il suo preferito è un dettaglio minimo :lolle:

Tranquillo  :D

Comunque a mio fratello non è piaciuto molto!
C'è da dire che a lui non piacciono molto i fumetti e che comunque è un opera abbastanza "particolare" per coglierla appieno e può anche non piacere  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

si è vero,Anno Uno è LO starting point di Batman,ma non sempre riesce a colpirti a caldo,io per esempio inizialmente ho fatto fatica a leggerla,poi dopo averla messa da parte lo riletta(dopo aver letto altre cose Batmaniane come le storie di Loeb o di Morrison) e lo trovata molto bella :ahsisi:

Lillo

è assolutamente il modo migliore di iniziare a leggere Batman.

successivamente io poi consiglierei (nel caso si voglia almeno un pò approfondire)di leggere anche altre storie in questo ordine:

1 Anno Uno (è palese :lol:)
2 L'uomo Che ride
3 Anno Due
4 Il Lungo Halloween (prima di questo però leggerei anche le origini di Catwoman di Gorfinkel,basato su Anno Uno di Miller)
5 Vittoria Oscura (seguito da Vacanze Romane)
6 The Killing Joke
7 Una Morte in Famiglia
8 Arkham Asylum
9 Il figlio del demone
10 Un Luogo solitario per morire
11 La spada di Azrael
12 Kightfall (TUTTO)
13 contagio-eredità
14 Cataclisma
15 terra di Nessuno
16 nuova Gotham
17 Bruce Wayne Assassino-Fuggitivo
18 Hush
19 La morte e la fanciulla
20 La Trilogia della guerra
21 sotto il Cappuccio
22 un Anno dopo
23 il ciclo di Morrison (per giungere alle storie odierne Pre-Reboot)

io personalmente in una mia continuity ideale di Bats includo DKR dopo R.I.P.
ignorando il post rip tranne le prime pagine di "capitolo mancante"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

se ti posto la "mia" continuity, basata su letture, ricerche ed opinioni varie, mi ci vogliono 2 pagine come minimo  :lolle:

Lillo

io ho iniziato da poco  :lolle:

Azrael

Ragazzi atteniamoci a "Batman: Anno Uno"  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

tyus23

Non ho letto tutte le pagine del topic ma... solo io ho trovato che i disegni di Mazzucchelli non siano poi questo granchè? In particolare in certe scene d'azione e ancor più nello specifico nella primissima apparizione di Batman (quella nel balcone per intenderci) ho trovato certe vignette alquanto statiche e pure il colore non mi aggrada troppo. Certo, in altre scene si riprende (per esempio in certe vignette durante l'assedio nel palazzo abbandonato o durante l'incontro con Falcone) però devo dire che non mi ha lasciato soddisfatto...

Poi è sempre questione di gusti, s'intende!  :batman:

Slask

Citazione di: tyus23 il 14 Ottobre 2011, 19:06:06
Non ho letto tutte le pagine del topic ma... solo io ho trovato che i disegni di Mazzucchelli non siano poi questo granchè? In particolare in certe scene d'azione e ancor più nello specifico nella primissima apparizione di Batman (quella nel balcone per intenderci) ho trovato certe vignette alquanto statiche e pure il colore non mi aggrada troppo. Certo, in altre scene si riprende (per esempio in certe vignette durante l'assedio nel palazzo abbandonato o durante l'incontro con Falcone) però devo dire che non mi ha lasciato soddisfatto...

Poi è sempre questione di gusti, s'intende!  :batman:

bè, però mi sembra che tutta la parte di Bats braccato e rinchiuso in quel seminterrato sia magistralmente disegnata, e c'è un senso di dinamicità e dell'azione in quelle vignette che fa spavento.

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

Mi sono appena riletto questa storia. Spledida, come me la ricordavo  :wub: Miller è già nel pieno della sua maturità artistica e si vede nella bellissima scenggiatura e nei testi. Mazzucchelli in questa storia dimostra tutta la sua bravura, anche meglio che in Born Again, aiutato da dei colori azzeccatissimi.
Se devo trovare un difetto è che forse l'ultima storia è troppo rapida in certi passaggi, ma è una cosa talmente marginale che non inficia assolutamente il resto dell'opera.
Insomma davvero una grandissima storia, tra le migliori di Miller e di Batman in generale  :ahsisi:
E ora mi vado a leggere per la prima volta L'Uomo che Ride  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Carmine Falcone

CitazioneE ora mi vado a leggere per la prima volta L'Uomo che Ride  :sisi:

Per completare la continuity leggeti ache i due bellissimi volumi di Wagner: Gli uomini mostro e Il monaco pazzo che intervallano Anno uno e L'uomo che ride.

V

avrei voluto che fosse durata un pò in più.avrei avuto un orgasmo più lungo :lolle:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

spidergiakimo

Citazione di: Carmine Falcone il 28 Dicembre 2011, 12:20:41
CitazioneE ora mi vado a leggere per la prima volta L'Uomo che Ride  :sisi:

Per completare la continuity leggeti ache i due bellissimi volumi di Wagner: Gli uomini mostro e Il monaco pazzo che intervallano Anno uno e L'uomo che ride.
sono nella wishlist da tempo  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara