News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

A volte però il passaggio dalla pellicola alla carta può essere strano, non come ci si aspetta. :D

Con Anno Uno mi andò bene (lo preferisco da sempre a DKR, anche per una componente affettiva forte) ma con Kinghtfall scappai.  :lol:

Una mela al giorno...

Slask

Citazione di: Selina Kyle il 02 Maggio 2011, 16:39:41
A volte però il passaggio dalla pellicola alla carta può essere strano, non come ci si aspetta. :D

Con Anno Uno mi andò bene (lo preferisco da sempre a DKR, anche per una componente affettiva forte) ma con Kinghtfall scappai.  :lol:

knightfall?

Citazione di: Bread Pak il 09 Aprile 2011, 16:02:23
Storia molto semplice
La prima delusione offerta da Miller, non che mi aspettassi molto ma non c'è nemmeno un guizzo, qualcosa che vada al di là di una semplice cronistoria.
Bah...  :(

ma sei serio!?!?  :blink: :look:

Selina Kyle

Sì, a 13 anni presi in mano un albo di Bats legato a Kinghtfall, ed era così diverso dalla TAS che scappai a gambe levate. Anni dopo (una decina) l'affinità fra Year One e Begins mi sembrò così profonda che me ne innamorai.  :up:

Una mela al giorno...

The Dark Knight

Eh beh, è comprensibile che scappasti leggendo un albo di Knightfall...diciamo che hai avuto decisamente sfortuna a cominciare proprio con quello...già il passaggio tra la Tas e il fumetto e abbastanza grande, ma dalla Tas a Knightfall è un trauma... :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Bread v Pak

Citazione di: Slask il 04 Maggio 2011, 03:26:31
Citazione di: Bread Pak il 09 Aprile 2011, 16:02:23
Storia molto semplice
La prima delusione offerta da Miller, non che mi aspettassi molto ma non c'è nemmeno un guizzo, qualcosa che vada al di là di una semplice cronistoria.
Bah...  :(

ma sei serio!?!?  :blink: :look:

:sisi:  e non sai quanto è stato difficile dirlo per me visto che Miller era uno dei pochi autori che mi aveva sempre soddisfatto :cry:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Neo

Year One e Born Again sono tra le opere che preferisco di Miller. Due autentici capolavori.

Slask

Citazione di: Bread Pak il 04 Maggio 2011, 14:30:12
:sisi:  e non sai quanto è stato difficile dirlo per me visto che Miller era uno dei pochi autori che mi aveva sempre soddisfatto :cry:

bè, se riesci a trovare una storia d'origini migliore di quella (ed evitiamo L'uomo senza paura, che trovo di gran lunga inferiore)

Citazione di: Selina Kyle il 04 Maggio 2011, 09:58:59
Sì, a 13 anni presi in mano un albo di Bats legato a Kinghtfall, ed era così diverso dalla TAS che scappai a gambe levate. Anni dopo (una decina) l'affinità fra Year One e Begins mi sembrò così profonda che me ne innamorai.  :up:

ahh capito  :P

Bread v Pak

Per me è irrilevante se si tratta di un origine o di un elseworld, se è in continuty o meno, se è un supereroe o altro. A me interessa il fumetto. Purtroppo fatico a ritrovarmi nel tuo quesito che rimanda in modo fin troppo evidente al mondo dei supereroi che conosco molto poco.
Miller mi ha entusiasmato in Sin City, 300, TDKR e Ronin, mentre in Anno Uno è lo spettro di se stesso.
Se mi dici che Anno Uno è la migliore origine non oso immaginare come siano le altre...
Per soddisfare la tua curisità ti dico che la miglior origine che ho letto è quella del Guerriero Nero che si trova su Animal House e Young Animal così distribuita:

Animal House
Anno - Numeri
'91 = 8, 9, 10, 11, 12
'92 = 1, 2, 3

Young Animal
Anno - Numeri
'92 = 11, 12, 13, 14, 15
'93 = 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22, 23, 24
'94 = 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24
'95 = 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 21, 22, 23, 24
'96 = 1, 2, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
'97 = 1

Che contengono i seguenti episodi di Berserk L'Età Dell'Oro 1/8 e i capitoli 1/94

Un'altra splendida è quella di Rorshach
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Atteniamoci Al Topic Cortesemente  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Azrael

Slask

a quanto sono vari i nostri gusti

aster

commento a caldo in quanto la storia mi è stata prestata da un'amico e l'ho letta oggi per la prima volta...
parlando dei disegni: sono molto belli , alcuni sembrano quasi dei "dipinti" e calzano bene con l'atmosfera dell'intero fumetto.
è interessante anche vedere l'evoluzione in parallelo di bruce e gordon che si avvicinano ad un "nuovo lavoro" , senza conoscerlo a fondo. quindi commettendo anche degli sbagli!
sicuramente una bella storia a cui però , non mandatemi alla forca ( :P), non accosterei la parola "capolavoro".
sicuramente voi avrete un valore affettivo diverso dal mio in quanto io l'ho letta molto dopo  l' essermi avvicinato al mondo di batman, però non riesco a vedere un capolavoro in questa storia. un capolavoro per batman secondo me è arkham asylum.
con questo non voglio dire che non mi piaccia però non ai livelli di storie come quella di morrison!

Azrael

Citazione di: aster il 20 Maggio 2011, 00:33:24
commento a caldo in quanto la storia mi è stata prestata da un'amico e l'ho letta oggi per la prima volta...
parlando dei disegni: sono molto belli , alcuni sembrano quasi dei "dipinti" e calzano bene con l'atmosfera dell'intero fumetto.
è interessante anche vedere l'evoluzione in parallelo di bruce e gordon che si avvicinano ad un "nuovo lavoro" , senza conoscerlo a fondo. quindi commettendo anche degli sbagli!
sicuramente una bella storia a cui però , non mandatemi alla forca ( :P), non accosterei la parola "capolavoro".
sicuramente voi avrete un valore affettivo diverso dal mio in quanto io l'ho letta molto dopo  l' essermi avvicinato al mondo di batman, però non riesco a vedere un capolavoro in questa storia. un capolavoro per batman secondo me è arkham asylum.
con questo non voglio dire che non mi piaccia però non ai livelli di storie come quella di morrison!

Bel Commento  :clap: Ci sta Tutto  :+1:

aster

grazie AZ , ovviamente ricambio! :+1: