News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Citazione di: Zibarro il 08 Giugno 2016, 11:36:05
Allora...ho appena finito di leggere il volume.
Ora...so già che probabilmente potrei scatenare una guerra e un odio nei miei confronti senza precedenti,ma ci tengo a precisare che la mia intenzione non è creare scompiglio,inimicizie o scatenare potenziali hater del cazzo.
Detto questo...la mia domanda è:siete davvero convinti che questo volume sia un capolavoro??? Cioè davvero????ho sentito persone definirlo perfetto,altri il migliore fumetto di sempre...cioè no ripeto... ma state scherzando????
Magari sono io che non capisco un cazzo eh!? Ma spiegatemelo cosa fa di questa storia un capolavoro!!! dire solo "è un capolavoro" perché lo dicono tutti è troppo facile...ah e cmq nel caso non si fosse capito a me questa storia ha fatto cagare a spruzzo!!!ecco l'ho detto!!!

Quando leggi una storia, dovresti fare lo sforzo di contestualizzarla. Nel senso che negli anni in cui è uscita il modo di fare fumetti non era proprio come oggi. Per le regole dell'intrattenimento odierno è normale produrre storie simili (intendo a livello di impostazione, scrittura ecc) quindi magari ci può stare che tu lettore odierno non rimanga particolarmente impressionato.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

overminder78

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Giugno 2016, 11:43:21
Ora...so già che probabilmente potrei scatenare una guerra e un odio nei miei confronti senza precedenti,ma ci tengo a precisare che la mia intenzione non è creare scompiglio,inimicizie o scatenare potenziali hater del cazzo.
Detto questo...la mia domanda è:siete davvero convinti che questo volume sia un capolavoro??? Cioè davvero????ho sentito persone definirlo perfetto,altri il migliore fumetto di sempre...cioè no ripeto... ma state scherzando????
Magari sono io che non capisco un cazzo eh!? Ma spiegatemelo cosa fa di questa storia un capolavoro!!! dire solo "è un capolavoro" perché lo dicono tutti è troppo facile...ah e cmq nel caso non si fosse capito a me questa storia ha fatto cagare a spruzzo!!!ecco l'ho detto!!!

Quando leggi una storia, dovresti fare lo sforzo di contestualizzarla. Nel senso che negli anni in cui è uscita il modo di fare fumetti non era proprio come oggi. Per le regole dell'intrattenimento odierno è normale produrre storie simili (intendo a livello di impostazione, scrittura ecc) quindi magari ci può stare che tu lettore odierno non rimanga particolarmente impressionato.

guarda, non c'è bisogno di contestualizzare. Anno Uno è un capolavoro. Punto. Cioé, rendiamoci conto che in soli 4 albi ha riscritto il Batman definitivo. Snyder, per quella cagata immane di Anno Zero, c'ha messo un anno!
overminder78.blogspot.it

Professor Zoom

È un capolavoro perchè ha riscritto le origini di Batman dopo quaranta anni, è un capolavoro perchè ha mostrato un Batman che può fallire e che fallisce, è un capolavoro perchè riesce a dare la migliore caratterizzazione di Gordon in 75 anni di storie, è un capolavoro perchè mostra una bellissima Gotham sporca e corrotta fino al midollo...
Potrei scrivere tante parole sul perchè questo fumetto è un capolavoro, ma mi rendo conto che non sarebbe molto utile, se il fumetto non ti è piaciuto non c'è nulla di male e certamente nessuno si azzarderà a dire che non ne capisci nulla perchè trovi Batman Anno Uno brutto. :hug:

Zibarro

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Giugno 2016, 11:43:21

Guarda...contestualizzare non serve proprio a niente se permetti anche perché non è nè la prima nè l'ultima storia che leggo di quel periodo...per dirne una,the killing joke non ha avuto bisogno di contestualizzazioni quindi per favore evitiamo questi commenti...non aggiungo altro

Rambo

Si ma se pretendi che il tuo commento sia accettato, devi accettare anche i commenti altrui. Tutte le storie che vengono dopo Tdkr e Year One sono debitrici nei loro confronti. Va contestualizzata assolutamente, come metà delle opere fumettistiche supereroistiche che si vedono in fumetteria.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Zibarro

Citazione di: Professor Zoom il 08 Giugno 2016, 12:21:36
È un capolavoro perchè ha riscritto le origini di Batman dopo quaranta anni, è un capolavoro perchè ha mostrato un Batman che può fallire e che fallisce, è un capolavoro perchè riesce a dare la migliore caratterizzazione di Gordon in 75 anni di storie, è un capolavoro perchè mostra una bellissima Gotham sporca e corrotta fino al midollo...
Potrei scrivere tante parole sul perchè questo fumetto è un capolavoro, ma mi rendo conto che non sarebbe molto utile, se il fumetto non ti è piaciuto non c'è nulla di male e certamente nessuno si azzarderà a dire che non ne capisci nulla perchè trovi Batman Anno Uno brutto. :hug:
sinceramente non le trovo motivazioni valide,io ripeto l'ho trovato moooolto deludente certo rispetto la tua opinione eh per carità ma francamente e a mio modestissimo parere un "capolavoro" è un opera  che ti lascia qualcosa  dentro,che suscita emozioni,che ti fa riflettere etc etc...anno uno non è niente di tutto questo!!! Ma poi la cosa che mi fa più incazzare sapete qual'è? È che le stesse persone che definiscono anno uno un capolavoro sono le stesse persone(esterne a questo forum e che si definiscono espertoni di stocazzo) che definiscono all star superman,che è veramente un fottuto capolavoro,una storia sufficiente!!! Io capisco il gusto personale eh ma oggettivamente secondo me si esagera un "po'"a definire anno uno  un capolavoro

Arkin Torsen

Di oggettivo non c'è niente neanche nel tuo commento.
Sono pareri, gusti personali e stop.
Non ti è piaciuto, ci sta. Ti ha 'fatto cagare a spruzzo'? Ci sta.
Però bisogna anche star tranquilli, porsi con pacatezza e accettare che possa piacere ed essere definito 'capolavoro' da chi ha apprezzato tantissimo il fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruce Wayne

Io ho imparato ad amarlo non da subito. Alla prima lettura mi lasciò parecchio interdetto, mentre ora lo adoro.  :wub:
E mi piacciono soprattutto i disegni, più che i testi... che la prima volta invece mi facevano proprio schifo. :asd:

Ora ovviamente sono le sole e uniche origini di Batman della mia continuity.  :sisi:

mithrandir

Ma la nuova stampa annunciata dalla Lion sarà rilasciata prima o poi? Sto attendendo da mesi ormai T-T

GuiltySte

Citazione di: mithrandir il 11 Giugno 2016, 19:47:26
Ma la nuova stampa annunciata dalla Lion sarà rilasciata prima o poi? Sto attendendo da mesi ormai T-T
Come tutto quello che riguarda la Lion, prima o poi. Enfasi sul poi.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

mithrandir

Citazione di: GuiltySte il 11 Giugno 2016, 19:55:16
Come tutto quello che riguarda la Lion, prima o poi. Enfasi sul poi.
Questo é il problema ahahahag

LoBoFyah

Magari sono io che non capisco un cazzo eh!?

probabile.  :lolle:

e cmq nel caso non si fosse capito a me questa storia ha fatto cagare a spruzzo!!!

legittimo.

linus87

Intendi la versione Deluxe? si trovava nello stand Lion all' Etnacomics per cui tra non molto sará distribuito.
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

mithrandir

Citazione di: linus87 il 11 Giugno 2016, 23:00:43
Intendi la versione Deluxe? si trovava nello stand Lion all' Etnacomics per cui tra non molto sará distribuito.
Sì sì, esattamente. Ti metto il link del sito lion:
http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/dc-deluxe-batman-anno-uno/

linus87

si, lo so perchè l' ho fatto prendere ad un mio amico che non l' aveva letto ancora..
Io mi tengo l' absolute Lion e il volume della leggenda..
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".