News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Milton91

Quote from: Largand on 01 May 2026, 16:10:57Tra l'altro, ho voluto rivedere la scena iniziale dell'attacco e Teal'c aveva l'Asta in pugno e lo Zat nella fondina (c'è un primo piano in cui si vede benissimo), quindi avrebbe potuto benissimo estrarlo e colpire la donna con lo Zat, anzichè ucciderla.
Era chiaro che i produttori volevano un Daniel Jackson vedovo, e totalmente concentrato sulle missioni SG-1...c'erano però mille modi diversi per riuscirci in maniera..."più pulita" :lolle:
Infatti
C'è anche tutta la questione che non sappiamo quale realtà sia vera in questa puntata, il vero punto di vista della puntata potrebbe essere distorto.

Milton91

Sempre una figata il doppio episodio di mezza stagione all'inferno con il ritorno dell'unico vero Dio.... Apophis  ^_^
Invece l'episodio 3x14 "Foothold" l'ho sempre trovato strano, quei tizi alieni non mi sembra che siano più tornati, bizzarro.

A breve passerò l'episodio "A Hundred Days" la puntata O'neill centrica a mio avviso più bella dedicata al personaggio, non vedo l'ora di riverderlo.
Un episodio talmente bello che gli sceneggiatori si autocopiarono in "Atlantis" riproponendo la stessa idea per Sheppard.

Largand

Quote from: Milton91 on 08 May 2026, 01:14:43Invece l'episodio 3x14 "Foothold" l'ho sempre trovato strano, quei tizi alieni non mi sembra che siano più tornati, bizzarro.
Non sono più tornati, ma quell'invasione della base Stargate verrà spesso menzionata nella serie (dai politicanti) come esempio negativo di un progetto affidato totalmente ai militari (il senatore Kinsey ci andava a nozze).

E comunque il congegno olografico che usavano gli alieni per impersonare i membri della base venne usato dall'SG-1 per stanare ed arrestare i boss industriali che controllavano i servizi deviati dell'NID.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Quote from: Largand on 08 May 2026, 11:36:20Non sono più tornati, ma quell'invasione della base Stargate verrà spesso menzionata nella serie (dai politicanti) come esempio negativo di un progetto affidato totalmente ai militari (il senatore Kinsey ci andava a nozze).

E comunque il congegno olografico che usavano gli alieni per impersonare i membri della base venne usato dall'SG-1 per stanare ed arrestare i boss industriali che controllavano i servizi deviati dell'NID.
Ottimo, grazie!

Milton91

Credo che sapessero già da subito che la puntata " A Hundred Days" sarebbe stata qualcosa di speciale, lo si può notare da un attenzione più pignola alla direzione della fotografia ed alcuni movimenti di camera più calmi e cinematografici.
Che dire..uno degli episodi più belli,romantici e toccanti..... l'unico difetto? Dura troppo poco, avrei voluto vedere un doppio episodio su questa idea.

Ho passato anche l'episodio di Urgo  :asd:  Peter De luise ha chiamato suo padre  per interpretare Urgo e chi ha preso....che personaggio xD

Milton91

Amazon ha cancellato la nuova serie di Stargate :tsk:  :tsk:

Largand

Milton91

Almeno ci hanno provato, forse è meglio così, Stargate rimarrà quella gemma indimenticabile e nessuno la toccherà come invece è successo per Star Wars e Star Trek

mar-vell

Si ma non ha senso una cosa del genere, cioè uno si è fatto un mazzo tanto per creare un buon prodotto e alla fine gli dicono tientelo?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Quote from: mar-vell on 03 June 2026, 20:08:19Si ma non ha senso una cosa del genere, cioè uno si è fatto un mazzo tanto per creare un buon prodotto e alla fine gli dicono tientelo?
Tecnicamente erano ancora in fase di Pre-Produzione. Stavano cioè vagliando cast, possibili trame, locations e tutto il resto.
Non avevano quindi ancora messo in scena nulla, ed a Gero, Mallozzi e Wright, Amazon ha solo fatto perdere del tempo.

Ma la scusa che hanno usato ("Non avrebbero saputo ampliare la platea di telespettatori rispetto alla nicchia di fans del franchise e, con gli alti costi che hanno questi prodotti, Amazon ci sarebbe andata sotto, con le spese") è ridicola.

La verità è che, rispetto a quando venne data luce verde al progetto "Stargate" (Novembre 2025), sono cambiati i vertici aziendali di Amazon, e quelli che l'avevano approvato non ci sono più, mentre invece quelli arrivati adesso si saranno impauriti dello scarso successo di franchise simili ("Star Trek:Academy" ha chiuso dopo una sola stagione e non si vede all'orizzonte chi dovrebbe sostituire "Star Trek:Strange New Worlds" una volta terminato il serial tra un paio di stagioni).

Va però anche detto che Amazon ha già varato serie costose, come "La Ruota Del Tempo", che è durata solo 3 stagioni, e "Il signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere", che è arrivata alla seconda stagione, ne sono già previste altre due, ma che non convince granché, e non attira certo "folle oceaniche" alla visione.

Questa chiusura mentale su "Stargate" mi sembra quindi pretestuosa, ed ho l'impressione che Amazon, proprietaria della MGM (che è proprietaria del brand "Stargate"), abbia solo voluto levarsi dalle scatole i vecchi ideatori-produttori del franchise, per procedere in futuro con progetti su "Stargate" tutti..."Made in Amazon".
Secondo me hanno solo perso una grande occasione, perché Gero, Wright e Mallozzi, con "SG-1" ed "Atlantis" avevano fatto uno SPLENDIDO lavoro.

E' vero, poi ci fu quell'obbrobrio di "Stargate Universe"...ma quella è un'altra storia... 

Milton91

Si può sempre proporlo ad altri canali

Largand

Quote from: Milton91 on Today at 07:48:26Si può sempre proporlo ad altri canali
Credo di no perché, come dicevo prima, i proprietari del brand non sono Gero, Wright e Mallozzi ma la MGM ( e quindi Amazon).
E' quindi solo Amazon che può decidere le sorti del brand STARGATE.

Per questo dicevo che, secondo me, i nuovi dirigenti di Amazon si sono solo voluti levare da davanti i vecchi ideatori, per essere totalmente liberi di ri-iniziare da zero.

E questa è una cazzata pazzesca, perché si è già visto con "Star Trek:Discovery" come sono state accolte le "nuove idee" (Una sorella per Spock, il nuovo look dei Klingon, ecc.), ed anche come il virare di rotta ed il ritorno alle tematiche "Classiche" (Strange New Worlds"), abbia dato i suoi frutti, in termine di gradimento.

Gero, Wright e Mallozzi (insieme allo sceneggiatore Robert C. Cooper) erano i più adatti a ricoprire il ruolo di showrunner per Stargate.

Penso comunque che Amazon non rinuncerà al Brand di Stargate...solo che sarà qualcosa di quasi totalmente nuovo e non è sicuro che sarà qualcosa di gradevole per i vecchi fans.

Milton91

Peccato, amazon si è scordata che questo franchise è andato avanti per 14 anni, mai sottovalutare lo zoccolo duro di un fandom.

Gero, Wright, Cooper e Mallozzi sono dei nerdacci, forse sono partiti a razzo con i riferimenti nostalgici per non deludere i vecchi fan, forse era meglio distanziarsi per un po' e reintrodurre i vecchi personaggi e dinamiche da metà annata in poi.
Forse così avrebbero accontentato tutti.

Clod

Quote from: Largand on Today at 00:31:25"Star Trek:Academy" ha chiuso dopo una sola stagione
due stagioni,  la seconda l'avevano finita di girare.

Da un parte dispiace perché in generale SG1 mi era piaciuta.

Ma me ne farò una ragione, come franchise la metto al quarto posto (il podio spetta a Star Wars, Doctor Who e Star Trek)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.