News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton

per me sarebbe la scelta giusta eccome, ora è troppo ma troppo presto.

è come se avessero deciso di rebottare Star trek negli anni 70-80 fregandosene delle serie tv! sarebbe stata una scelta assurda e senza senso, come lo è questa ufficiale di Stargate.

Morfeo

Batman lo stanno riavviando ora dopo pochi anni, ed è BATMAN!
Stargate, purtroppo, non  ha la stessa popolarità, figurati se si fanno scrupoli a riavviare tutto e partire da 0.
Poi magari la nuova saga sarà diversa e apprezzabile anche per i vecchi appassionati.
Comunque sia, quel che è certo, è che è necessario cambiare formula per dare nuova linfa vitale alla fantascienza.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Milton

Infatti la scelta del nuovo reboot su Batman è fuori fase del tutto e se ne sta dscutendo già da diverse settimane! come lo era anche quella dell'anno scorso per Spiderman.

Il mio sogno sarebbe stato un mega crossover finale delle tre serie SG1-Atlantis,Universe al cinema! e non sarebbe stato solo uno sfizio per i fan ma NECESSARIO visto che Atlantis e Universe non hanno ancora avuto un finale.
Se pubblicizzato bene non vedo come non avrebbe potuto aver un buon riscontro di pubblico al botteghino! anzi, un evento così epico avrebbe riacceso l'interesse anche di tutti quelli persi per strada in questi anni.
e poi basta! se volevano riaprire amen, lo facevano tra 20,25 anni.

Morfeo

Per me non hai ben presente davvero quali e quanti sono i fan di Stargate.
Se fosse questo esercito che tu dici non avrebbero fatto questa fine le serie tv.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Largand

Quote from: Milton on 06 September 2013, 15:17:19
Ora è troppo ma troppo presto.

è come se avessero deciso di rebottare Star trek negli anni 70-80 fregandosene delle serie tv! sarebbe stata una scelta assurda e senza senso, come lo è questa ufficiale di Stargate.
Guarda, capisco perfettamente come ti senti, perché per me è lo stesso.
Ma, come ho già spiegato abbondantemente nei topic di Star Trek, "Preferisco uno Star Trek, qualunque Star Trek (Anche quello di J.J), a nessuno Star Trek".
Con Stargate è lo stesso.
Meglio avere uno Stargate, qualunque Stargate (anche il reboot di Emmerich), che nessun Stargate.

Non siamo più negli anni '80. Il pubblico televisivo e quello cinematografico sono cambiati.
La Fantascienza in tv non tira, mentre al cinema, dove il pubblico è più giovane, fa fare record al box office.
Il Reboot di Star Trek è avvenuto proprio per questo. Ed il risultato è stato un successo.

Nell'ambiente queste cose si sanno ed Emmerich ha convinto la MGM che è il momento giusto.
Ed io sono d'accordo sulla tempistica. In tv Stargate ha cessato le trasmissioni dopo oltre un decennio di storie strepitose.
Ma perché ha cessato? Non certo perché le storie non erano buone (Parlo di SG-1 ed Atlantis).
SG-1 era cessato perché in fondo era giusto mettere la parola fine alla sua Saga. Era il momento.
Ed Atlantis è cessato perché la Fantascienza nelle tv USA ormai non prende più.
Non l'avevano capito e ci avevano riprovato con "Stargate Universe", fallendo miseramente.
C'è poco da fare. La Fantascienza, almeno per adesso, va fatta al cinema.
Punto.

Perché un reboot nel caso di Stargate?
Bé, di un reboot vero e proprio non penso ce ne fosse bisogno.
Ma il film lo farà Emmerich. E lui (non so perché) non ha mai gradito SG-1.
Normale che voglia le mani libere.
Non a caso ha detto che non si ispirerà nemmeno al suo film, per dire.

In conclusione, non sono felice del reboot ma, come ho detto sopra, meglio qualunque Stargate a Nessun Stargate.

Non sono certo uno stoico ma sono un lettore di comics della vecchia guardia.
E noi "vecchioni" siamo abituati da decenni a vedere nelle nostre serie preferite avvicendamenti di disegnatori e di autori.
Non per questo però abbiamo mollato e smesso di seguire le gesta dei nostri personaggi preferiti.

Con Star Trek e Stargate è/sarà lo stesso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

@Rama- parli come se Stargate fosse durato 2 anni. no, è durato per 12 anni, e con ben 17 stagioni suddivise in tre serie. mi vuoi dire che Stargate non si è ritagliato una grossa fetta di pubblico mondiale? beh puoi dirlo ma io non ci credo! non hanno chiuso con atlantis e con universe per problemi di ascolti ma questo non vuol dire niente! si era superato il decennio di trasmissioni ininterrotte! qualunque serie avrebbe perso i suoi ascolti! hanno cercato di mungere la mucca il più possibile ma anche la migliore delle mucche alla fine finisce il latte.

@Largand- cerco di essere ottimista e speranzoso come te ma io non ci riesco! più passano le ore e più la trovo una scelta senza un minimo di senso! il più soprattutto per Emmerich che si è voluto addossare di nuovo il progetto! cioè lui ha dato il via a tutto, a quell'enorme universo che è Stargate e ora vuole rifarlo un'altra volta azzerando tutto, sempre con lo stesso progetto? cioè non stiamo parlando di sequel ma di reboot! quest'uomo ha perso la testa sul serio! chi hai mai fatto un roba del genere? per me nessuno.
e poi scusa chi ti dice che Emmerich riproporrà quella fantascenza classica che ci piace tanto? chi ti dice che non adatterà il tutto al pubblico di oggi rendendo questo reboot cupo,dark e con uno stampo di fantascienza senza fantascienza, esattamente come il tuo disprezzato Stargate Universe? non so te ma io non vorrei vedere qualcosa con cui mi riconosco solo per il titolo e nient'altro.

Largand

Quote from: Milton on 07 September 2013, 00:00:04
@Largand- cerco di essere ottimista e speranzoso come te ma io non ci riesco! più passano le ore e più la trovo una scelta senza un minimo di senso! il più soprattutto per Emmerich che si è voluto addossare di nuovo il progetto! cioè lui ha dato il via a tutto, a quell'enorme universo che è Stargate e ora vuole rifarlo un'altra volta azzerando tutto, sempre con lo stesso progetto? cioè non stiamo parlando di sequel ma di reboot! quest'uomo ha perso la testa sul serio! chi hai mai fatto un roba del genere? per me nessuno.
e poi scusa chi ti dice che Emmerich riproporrà quella fantascenza classica che ci piace tanto? chi ti dice che non adatterà il tutto al pubblico di oggi rendendo questo reboot cupo,dark e con uno stampo di fantascienza senza fantascienza, esattamente come il tuo disprezzato Stargate Universe? non so te ma io non vorrei vedere qualcosa con cui mi riconosco solo per il titolo e nient'altro.
Io non ho detto di essere ottimista. Infatti sono contrario al reboot.
Ma sempre meglio un reboot al cinema che assolutamente niente.

C'è la possibilità che Emmerich voglia fare un film di Fantascienza alla Stargate Universe? Quella cioè che non mi piace?
Se non mi piace lascio il film a metà visione, oppure ad un terzo.
Così come ho lasciato Stargate Universe alla fine del 4° episodio.

Mi sembra questa però (un film "Dark" e poco spettacolare) un'ipotesi remota, conoscendo Emmerich e le sue produzioni ("Stargate", Indipendence Day", "Godzilla", "2012"...).
Lui ama la spettacolarità.

Ecco, se col suo Stargate ne uscisse fuori qualcosa stile "Indipendence Day" ne sarei felicissimo. 

Milton

Si conosco lo stile di Emmerich, però visto che va a fare due volte la stessa cosa, credo che la sua prima priorità sia quella di cambiare lo stampo.

Morfeo

Quote from: Milton on 07 September 2013, 00:00:04
@Rama- parli come se Stargate fosse durato 2 anni. no, è durato per 12 anni, e con ben 17 stagioni suddivise in tre serie. mi vuoi dire che Stargate non si è ritagliato una grossa fetta di pubblico mondiale? beh puoi dirlo ma io non ci credo! non hanno chiuso con atlantis e con universe per problemi di ascolti ma questo non vuol dire niente! si era superato il decennio di trasmissioni ininterrotte! qualunque serie avrebbe perso i suoi ascolti! hanno cercato di mungere la mucca il più possibile ma anche la migliore delle mucche alla fine finisce il latte.

Pensala un pò come te pare.
Il fu Morfeo

Largand

Quote from: Milton on 07 September 2013, 11:22:07
Si conosco lo stile di Emmerich, però visto che va a fare due volte la stessa cosa, credo che la sua prima priorità sia quella di cambiare lo stampo.
:sisi: Infatti.
Guarda, magari mi sbaglierò, ma penso che vorrà fare qualcosa di totalmente diverso dal primo (dove un gruppo di militari era alle prese con un alieno su di un altro pianeta).

Milton

Quote from: Largand on 07 September 2013, 11:25:40
Quote from: Milton on 07 September 2013, 11:22:07
:sisi: Infatti.
Guarda, magari mi sbaglierò, ma penso che vorrà fare qualcosa di totalmente diverso dal primo (dove un gruppo di militari era alle prese con un alieno su di un altro pianeta).
Io spero prima di tutto che questa trilogia non vada ma in porto. è già da anni che se ne parla e se ne può continuare a parlare ancora per molto molto tempo :asd:

Comunque altra cosa! i due film dell'sg1 e di atlantis furono annunciati ma non entrarono mai in produzione perchè la MGM stava fallendo. ora veniamo a sapere che la MGM vuole finanziare il reboot! viva la coerenza.

Jor-El

Quote from: Milton on 07 September 2013, 13:37:34
ora veniamo a superare che la MGM vuole finanziare il reboot! viva la coerenza.

Ma magari, Milton, non è "viva la coerenza" ma bensì allora non c'erano i soldi e hanno abbandonato quei progetti, ora l'azienda si è ripresa e riapre il franchise, ma con un reboot. Lo dico solo come ipotesi eh, nulla di contrario alla tua opinione.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Milton

Certo. potevano però terminare quello che avevano iniziato a produrre! sono passati solo 3 anni e mezzo da quell'annuncio, non un decennio.

Morfeo

Vista 38 minuti, puntata stupenda!
Il fu Morfeo

Milton

Le prime tre stagioni di Atlantis sono veramente immense! rischiano addirittura di superare la golden age della serie madre.