News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Trilogia X - di Alex Ross e Jim Krueger

Started by Murnau, 09 September 2010, 12:13:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Captain America

Clod

ottimo, su Terra X sono d'accordo con te al 100%, le altre due le leggo quando torno :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clark Kent

avevo qualcosa su wiz...ma allora non mi era piaciuto. ma sono certo che se le rileggessi ora mi farebbero impazzire.

ThePNZ

Ma alla fine sono usciti tutti e tre i volumi singoli?

BlackJack

Quote from: ThePNZ on 14 September 2010, 19:58:46

solo il primo. Gli altri due ad ottobre e novembre.

ThePNZ

Quote from: Ultimate Rufy on 14 September 2010, 20:03:15
Quote from: ThePNZ on 14 September 2010, 19:58:46

solo il primo. Gli altri due ad ottobre e novembre.

Ah ecco mi sembrava...dai commenti sul "cosa compro oggi" sembrava fossero usciti anche gli altri.

John Constantine

Da me sono usciti tutti e tre, in forma di cofanetto e sciolti.
Difatti io ho preso i primi due, a soli 60 €!

Captain America

QuoteGentili lettori,

la scorsa settimana sono arrivati in fumetteria gli attesi cofanetti di "Trilogia X".

Come da calendario i numeri singoli dei volumi (tranne il primo: "Terra X") erano previsti in uscita solo più avanti.

Ne avevamo diluito le uscite in considerazione del loro costo ma parallelamente avevamo inteso premiare la passione dei lettori più entusiasti ed intenzionati ad acquistare fin da subito tutti i 3 corposi volumi (come detto piuttosto costosi) offrendo loro un sensibile sconto sul prezzo di copertina ed un certo anticipo nella loro messa a disposizione.

Abbiamo fatto male i nostri conti, in questi giorni ci sono arrivate diverse segnalazioni di negozi che hanno già "spacchettato" i cofanetti vendendo così subito (a prezzo pieno)i i singolo volumi (acquistati a prezzo scontato).

Un po' ci dispiace, premessa la piena legittimità dei punti vendita ad agire in questo modo, ci sembra vadano un po' penalizzati quei negozi che hanno scelto il rispetto delle nostre indicazioni e dei loro lettori (che non hanno acquistato il cofanetti completi) che potranno leggersi il prosieguo della saga solo più avanti.

Vogliamo comunque ribadire che, ad oggi, ad eccezione dell'Omnibus di "Terra X", NESSUNA copie singola degli Omnibus di "Universo X" e "Paradiso X" è stata ancora distribuita.

Tutte le copie reperibili sul mercato sono frutto dello smembramento di Pack distribuiti a prezzo scontato.

Nello scusarci dell'inconveniente, vi assicuriamo che in futuro faremo tesoro di questa esperienza.
Da PaniniComics.it

John Constantine

Boh, comunque sia il mio fumettaro me li ha fatti ultra-scontati. Ancora di più che nella modalità pacchetto!  :asd:

BlackJack

Ormai nella mia fumetteria di fiducia, i pack non arrivano piu'... vengono tutti spacchettati e venduti singoli. Infatti sto cambiando fumetteria :ahsisi:

Hal Jordan

Akanith Wan

Sto leggendo quel CAPOLAVORO ASSOLUTO che è TERRA X nel pregevole Omnibus. Ne lessi qualche frammentato capitolo anni fa sulla ormai defunta rivista WIZ dell'altrettanto defunta Marvel Italia. Ne abbiamo dovuto aspettare di tempo per avere la saga completa, la pazienza viene spesso premiata.

Ieri sera sono stato completamente catturato dalla lettura arrivando a completare i primi 3 capitoli: per me è uno dei fumetti più belli mai concepiti, notevolmente superiore a MARVELS.

Nelle prime pagine poi ho trovato una chicca che inevitabilmete ho apprezzato perchè sembrava essere messa li apposta per me, mi riferisco al cameo di:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'avete riconosciuto anche voi? E' inconfondibile!!!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

rplant

sta piacendo anche a me Earth-X (sono al quarto capitolo), lo trovo solo un po' noioso a causa del ripetersi della struttura narrativa di ciascun capitolo, e i continui dialoghi fra uato e x-51 tendono a essere un po' pesantucci, ma l'atmosfera che si respira è notevole e lascia presagire qualcosa di grosso all'orizzonte. Vediamo come si evolve...

Akanith Wan

La forma dell'opera ricorda molto Watchmen, con i testi che chiudono ogni capitolo.

Tutti i personaggi sono molto riusciti, in particolare:

Tony Stark

Reed Richards

Steve Rogers

Scott Summers

Bruce Banner/Hulk

Thor

Loki

Notare che ho preferito usare i nomi propri piuttosto che quelli da supereroi.

Wolverine è un personaggio che non deve piacere molto a Krueger e Ross visto che lo dipingono come:

Pazienza, non è Wolverine che fa grande un fumetto Marvel, anzi quando non c'è può riuscire pure meglio, e pensare che è il mio personaggio Marvel preferito! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

ThePNZ

Stark e Manhattan a ripensarci sono simili anche se l'opposto l'uno dell'altro.