News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Trilogia X - di Alex Ross e Jim Krueger

Started by Murnau, 09 September 2010, 12:13:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Green Hankey

Quote from: ken1989 on 21 March 2011, 22:48:46
ottimo ora come ora e anche dopo come dopo non riuscirei a prendere il cofanetto, nè i volumi singoli....... almeno con i tp inglesi mi potrei dividere con più comodità la spesa.

Mi autoquoto e mi autosmentisco perchè qualche oretta fa ho ordinato il cofanetto da Amazon risparmiando un buon 30% sul prezzo pieno   :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

Quote from: ken1989 on 28 May 2011, 00:24:37
Quote from: ken1989 on 21 March 2011, 22:48:46
ottimo ora come ora e anche dopo come dopo non riuscirei a prendere il cofanetto, nè i volumi singoli....... almeno con i tp inglesi mi potrei dividere con più comodità la spesa.

Mi autoquoto e mi autosmentisco perchè qualche oretta fa ho ordinato il cofanetto da Amazon risparmiando un buon 30% sul prezzo pieno   :lolle:
:asd:
Comunque io in Inglese ho letto Universe X. Non è difficile, ma bisogna stare abbastanza attenti in alcuni passaggi più 'filosofici'.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Green Hankey

magicofra21

ditemi questo.. i dialoghi tra i capitoli di terra x, sono fondamentali o sono saltabili? sono al quarto capitolo e mi piacerebbe procedere più spedito :sisi:

Green Hankey

Quote from: magicofra21 on 22 June 2011, 13:25:54
ditemi questo.. i dialoghi tra i capitoli di terra x, sono fondamentali o sono saltabili? sono al quarto capitolo e mi piacerebbe procedere più spedito :sisi:

sono fondamentali e splendidi. Almeno per me. Sono interludi che si riallacciono subito all'inizio di ogni capitolo

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

daccordo, allora mi toccherà mordere il freno :asd: (sono stupendi anche per me, ma la curiosità spesso prende il sopravvento)

altra cosa: gli inumani hanno un ruolo rilevante nelle vicende dell'intera trilogia? no perchè non li conosco per nulla, spero che lo spazio maggiore sia riservato ai vari richards, cap et similia

Green Hankey

Quote from: magicofra21 on 22 June 2011, 13:32:21
daccordo, allora mi toccherà mordere il freno :asd: (sono stupendi anche per me, ma la curiosità spesso prende il sopravvento)

altra cosa: gli inumani hanno un ruolo rilevante nelle vicende dell'intera trilogia? no perchè non li conosco per nulla, spero che lo spazio maggiore sia riservato ai vari richards, cap et similia

non dico niente se non che hanno un ruolo che va oltre il rilevante  :shifty:

Anchio non ho letto nulla sugli Inumani (ho sempre in wishlist il volume Supereroi con la serie di Jenkins), ma francamente non mi ha pesato più di tanto e il bello è che Krueger fa lo spiegone su di loro proprio nei dialoghi tra X-51 e l'Osservatore

magicofra21

Green Hankey

figurati  ^_^

Resisti alla curiosità e goditi i testi che sono qualcosa di eccezionale: sono di parte perchè adoro le opere verbose  :ahsisi:

Murnau

Questo fumetto non è verboso, c'è molto testo scritto. E' differente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

ho sempre letto questa critica di Terra X. Poi se devo dire la verità ho letto roba molto più verbosa.

magicofra21

si anch'io. l'ho trovato molto meno verboso del previsto.. roba verbosa per me sono i vendicatori di bendis, crisi delle terre infinite e cose così :lol:

Post Uniti: 23 June 2011, 13:37:11

letti i primi 9 capitoli: opera monumentale. sono in attesa dei Celestiali, immagino che molte cose siano ancora da vedere..

Ozymandias

questa trilogia va letta in sequenza con qualche altro volume??io della marvel non ho letto quasi nulla....

Green Hankey

Quote from: jimmy87 on 23 June 2011, 13:43:15
questa trilogia va letta in sequenza con qualche altro volume??io della marvel non ho letto quasi nulla....

no è standalone. Vedilo come un grande affresco del mondo Marvel.

Post Uniti: 23 Giugno 2011, 13:44:39

Quote from: Ultimate D. Rufy on 23 June 2011, 13:37:47
Ok, abbiamo appurato che i nostri gusti divergono ad un certo punto :lolle: :lolle:

ma è giusto che sia così.

Sia che palle commentare ogni opera se tutti hanno lo stesso giudizio: diventa irritante e poi francamente lo dirò sempre le rece di BJ sono favolose  :zuzu: