News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Max Fridman - di Vittorio Giardino

Aperto da Corto Maltese, 04 Settembre 2010, 01:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Texhnolyze

Se lo volessi pre-ordinare e per non pagare le spese di spedizione aggiungessi un'altra cosa, è possibile poi farsela spedire quando sarà insieme a Max Friedman?  :)
Mi sa di no.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 27 Dicembre 2018, 00:01:09
Se lo volessi pre-ordinare e per non pagare le spese di spedizione aggiungessi un'altra cosa, è possibile poi farsela spedire quando sarà insieme a Max Friedman?  :)
Mi sa di no.
No. È possibile fare quello che intendi tu solo quando si avrà una data certa di uscita. Per allora però il prezzo potrebbe essere già stato corretto.
Il mio consiglio, se ti interessa l'edizione, è di pre-ordinarla subito. Fai sempre in tempo a modificare o a disdire, e hai la sicurezza comunque del prezzo bloccato.

Penso che il costo di sicuro salirà: se ci limitiamo alle sole storie (quindi escludendo eventuali extra), uscirebbe fuori un volume da 310 pagine circa (90+60+160), in linea con l'integrale di Jonas Fink. Che di euro ne costa un bel po' di più.

La Lizard tempo fa lasciò intendere su FB che si stava preparando una nuova edizione di Max Fridman, e a quanto pare ne abbiamo avuto la conferma.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Wakomo

Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 22:02:14
Citazione di: Wakomo il 26 Dicembre 2018, 21:26:53
Non è che avresti il link? Io non riesco a trovarlo :hmm:
Ecco qua :rolleyes:

Ora ho capito perchè non lo trovavo: nel titolo dell'articolo hanno scritto Max Friedman invece che Max Fridman :lolle:

Solomon

Citazione di: Wakomo il 27 Dicembre 2018, 15:11:47
Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 22:02:14
Citazione di: Wakomo il 26 Dicembre 2018, 21:26:53
Non è che avresti il link? Io non riesco a trovarlo :hmm:
Ecco qua :rolleyes:

Ora ho capito perchè non lo trovavo: nel titolo dell'articolo hanno scritto Max Friedman invece che Max Fridman :lolle:
Non fare il precisino, Wakomo, che anche tu se non sbaglio in passato l'hai scritto male :dsi:
Ma chi glielo ha fatto fare a Giardino di non includere quella semplice, naturalissima "e"? :dowson:

Comprerò il volume solo se dovesse essere in grande formato (dubito fortissimamente, visto che sia Jonas, sia Sam la Lizard li ha pubblicati in 19x26 cm...), per potermi ri-gustare No pasaran su grandi paginoni; e/o se dovesse includere contenuti inediti. Naturalmente una prefazioncina di un paio di pagine o due illustrazioni in croce non sono contenuti inediti degno di nota. Ma ecco, se per caso Giardino decidesse di farci vedere qualche ulteriore tavola della mai completata storia ambientata a Zurigo che tiene ancora nel cassetto...
In caso contrario mi terrò il mio bel pout-purri di edizioni (Rapsodia ungherese de L'isola trovata, La porta d'Oriente della Milano Libri, l'integrale di No Pasaran, e L'avventuriero prudente).

Wakomo

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 15:54:26
Non fare il precisino, Wakomo, che anche tu se non sbaglio in passato l'hai scritto male :dsi:
Ma chi glielo ha fatto fare a Giardino di non includere quella semplice, naturalissima "e"? :dowson:

Però io non sono un editore :asd: (e ora lo scrivo giusto -_- )

Comunque io lo prenderò dato che mi manca, ho soltanto il volume dei classici Repubblica (quindi non ho la storia completa e soprattutto è un'edizione indecente). Se dovesse essere nel "classico" formato Lizard ne sarei più che felice, così non sfigurerà di fianco agli altri suoi fratelli :lolle:

Solomon

Citazione di: Wakomo il 27 Dicembre 2018, 16:06:00
Però io non sono un editore :asd: (e ora lo scrivo giusto -_- )

Comunque io lo prenderò dato che mi manca, ho soltanto il volume dei classici Repubblica (quindi non ho la storia completa e soprattutto è un'edizione indecente). Se dovesse essere nel "classico" formato Lizard ne sarei più che felice, così non sfigurerà di fianco agli altri suoi fratelli :lolle:
Anch'io, così non dovrei comprarlo :dsi:

Texhnolyze

Spero anche io in un formato più grande ad essere onesti.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Solomon

La mia era più una battuta, non ci credo affatto.
Per quanto riguarda i contenuti speciali, vedremo. Di nuovo, però, i precedenti non fanno ben sperare...

Texhnolyze

Anche su questo hai ragione, io infatti appena hai detto la notizia ho subito pensato al 19x26

Solomon

A quanto pare il prezzo di 20 € era giusto (non abbiamo fottuto il sistema, diciamo :asd:). L'integrale infatti raccoglierà solo le prime due storie, Rapsodia ungherese e La porta d'Oriente.
Cartonato, 17x26, 192 pagine, previsto per il 30 aprile (fonte: Manicomix).

Non sono interessato, anche se per voialtri è un'ottima occasione per leggere un capolavoro del fumetto italiano, e una buona storia.

Solomon

Comunque a questo punto secondo me conviene recuperare il bel volume de I maestri del fumetto, che è in formato 21x29 (più grande di questo integrale), ben confezionato, e contiene pure molte illustrazioni. Le storie sono le stesse.
Su eBay lo trovate a pochi spicci...

https://www.ebay.it/itm/i-MAESTRI-DEL-FUMETTO-NUMERO-6-MAX-FRIDMAN-VITTORIO-GIARDINO-CARTONATO-MONDADORI/401684269697?hash=item5d863f8a81:g:tNIAAOSwa3lcOKuY:rk:3:pf:0

Wakomo

Citazione di: Solomon il 15 Gennaio 2019, 14:19:23
L'integrale infatti raccoglierà solo le prime due storie, Rapsodia ungherese e La porta d'Oriente.

Che delusione :cry:

Solomon

Beh, era tutto sommato prevedibile. L'integrale di No Pasaran, d'altronde, è tutt'ora in catalogo dopo anni.
Ti basta semplicemente recuperare questi due volumoni per avere tutta la serie a un prezzo onesto.

Non vedo la delusione, francamente.

Wakomo

La delusione è dettata dal prezzo :asd: fosse stato un volume integrale completo con No Pasaran sarebbe stato troppo bello!