News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Max Fridman - di Vittorio Giardino

Aperto da Corto Maltese, 04 Settembre 2010, 01:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Catcher

Letta anche la seconda parte ambientata a Istanbul e che vede il Nostro alle prese con una serie di intrighi facenti capo a Stern e sua moglie Magda, con la quale, com'era prevedibile, instaurerà un rapporto complicato. Il finale dolceamaro mi è entrato nel cuore e anche se non pensavo che Max avrebbe potuto appassionarmi più di Jonas Fink credo che sarò costretta a ricredermi.
Non mi resta che recuperare No Pasaràn e sperare che Giardino non ci faccia aspettare troppo per le nuove storie facenti capo a questo personaggio.

Solomon

Beh, aspettare è un piacere, quando si tratta di Vittorio Giardino.
La nuova storia di Max Fridman in lavorazione dovrebbe essere incentrata sulle persecuzioni ebraiche pre-WWII.

L'autore ha realizzato anche due altre serie, ovvero Sam Pezzo e Little Ego, che ti consiglio di recuperare.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Catcher

Catcher

Letto il terzo volume dedicato a Max (No Pasaràn), terzultimo tra quelli disponibili della Salleck.
Mi è piaciuto molto meno dei primi due, sarà l'abbiocco natalizio ma ho faticato a seguire le vicende. Se non fosse stato per i disegni, splendidi, mi sarei addormentata.
Continuo con gli altri due.

Vii87

Benvenuta alla scoperta di Giardino, sono contento che tu lo stia esplorando.
Ne approfitto per condividere questa intervista fatta da me sui fumetti disney: http://www.papersera.net/wp/2019/12/23/intervista-a-vittorio-giardino/

Silenzio

Citazione di: Catcher il 26 Dicembre 2019, 16:11:17
Letto il terzo volume dedicato a Max (No Pasaràn), terzultimo tra quelli disponibili della Salleck.
Mi è piaciuto molto meno dei primi due, sarà l'abbiocco natalizio ma ho faticato a seguire le vicende. Se non fosse stato per i disegni, splendidi, mi sarei addormentata.
Continuo con gli altri due.
Anche a me al tempo quando lo lessi piacque meno rispetto alle prime due storie di Max Fridman.

Lev

Ragazzi, una info. Posso leggere prima No Pasaran e dopo l'altro tomo con Rapsodia Ungherese e la porta d'Oriente? Ho recuperato No Pasaran a un prezzaccio e volevo capire se godibile senza aver letto i titoli precedenti.

Mordecai Wayne

Io l'ho letto così, quindi presumo che si può fare.  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

Non c'è una continuity vera e propria.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Lev

Si immaginavo fossero indipendenti, cercavo solo di capire se conviene comunque recuperare il volume con le 2 storie prima per meglio godersi il personaggio

Vii87

Citazione di: Lev il 01 Dicembre 2020, 20:00:41
Si immaginavo fossero indipendenti, cercavo solo di capire se conviene comunque recuperare il volume con le 2 storie prima per meglio godersi il personaggio

In generale, e sempre meglio proseguire in ordine cronologico, quindi Rapsodia - Porta - No pasaran. Ma ogni storia e indipendente, quindi comincia con no pasaran e se ti piace compra gli altri due.

Solomon

Sui vari siti di prevendite è spuntata la scheda del nuovo Max Fridman (di cui si vagheggia almeno dal 2019, quando Giardino lo annunciò con discrezione nell'intervista acclusa all'integrale La doppia vita di Max Fridman), dato in uscita in ottobre per Rizzoli Lizard.
Un malloppo di 192 pagine, dal titolo I CUGINI MEYER :bava:

Vienna, 1938. In seguito al plebiscito di aprile, l'Austria occupata viene annessa alla Germania nazista. Le camicie brune, che già terrorizzavano i cittadini di origine ebraica, ora possono perpetrare i loro crimini alla luce del sole. Quelli che erano isolati episodi di violenza ai danni di qualche commerciante, cominciano a trasformarsi in una sistematica strategia del terrore. Dalla loro bella casa viennese, i Meyer assistono increduli a questa ondata di brutalità. Il padre Franz, colto e ottimista, è convinto che "il Paese di Mahler" non potrà mai subire in silenzio le prevaricazioni di un regime antisemita. I suoi figli non ne sono altrettanto convinti e, quando la minaccia nazista arriva alle porte di casa, a Franz non resta che fuggire e chiedere aiuto a un vecchio amico: Max Fridman.

lenuvoleparlanti

:ahsisi: Se non altro è una bella notizia, a me Max Fridman piace un sacco  :w00t:
Speriamo che esca ad ottobre  :P

pumui75

Son contento spero che la storia si bella come le altre.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

Qualcosa mi dice che Giardino e Rizzoli stanno per tirarci il pacco, come si suol dire: a un mese dall'uscita riportata su molti siti, l'editore non ha ancora dato mezza notizia sui suoi canali social né sulle varie anteprime :( Spero di sbagliare, ma è un silenzio un po' strano per quella che dovrebbe essere una delle loro principali uscite autunnali.