Uncanny X-Men - di Chris Claremont [dal numero 132 in poi...]

Started by nemo96, 23 August 2010, 19:45:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Folle.  :asd:

A meno che tu non lo faccia come lavoro, 8 ore al giorno e con lo stipendio pagato il 27 del mese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

nemo96

Quote from: elcaracol on 31 March 2011, 16:13:17
O a meno che non abbia la lettura supersonica....

No guarda, leggere tutto New Mutants, Uncanny e X-Factor in 2 mesi la vedo proprio dura. Poi se sei ancora studente è un altro paio di maniche...

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

nemo96

Ultime conclusioni su questa gestione, che da Australia in poi è fenomenale.
Sono arrivato a leggere le prime pagine del 50... e gia mi girano le balle. E' vero, l'ho gà detto, ma come è possibile che nel numero prima i 2 team (X-Men e X-Factor) avessero delle "divise" che li rappresentassero e nel numero dopo  (che poi è l'inizio della nuova serie X-Men americana) abbiano tutti costumi diversi?
Che poi questi sono i costumi con cui gli X-Men sono conosciuti, quindi sicuramente visivamente hanno fatto il proprio dovere, ma a livello di sceneggiatura, secondo me, è un failed clamoroso. Gli X-Men sono un gruppo di reietti che lottano soprattutto per la sopravvivenza della propria specie, non una sorta di vendicatori di serie B!
Scelta che non condivido!!

Un altra cosa che metto sotto Spoiler per sicurezza:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Sto ancora al 49 e delle storie successive non ricordo una minchia. Non posso aiutarti.  :(

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

nemo96

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 06 April 2011, 15:19:26
Sto ancora al 49 e delle storie successive non ricordo una minchia. Non posso aiutarti.  :(

più che altro perchè so che :

ThePNZ

Quote from: nemo96 on 06 April 2011, 16:05:21
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 06 April 2011, 15:19:26

più che altro perchè so che :

Non avendo letto posso ipotizzare su quel poco che so e magari dico cose scontate...

loregreco69

Le storie comprese nel secondo Omnibus degli X-Men erano comprese qui
"Edizione italiana: Uomo Ragno (Star Comics) dal 27 al 50 (fino al numero 163) poi Gli incredibili X-Men (Star Comics, Marvel Italia) dal 1 al 48"

Quante delle storie comprese nel Primo Omnibus degli X-Men sono contenute nei n° precedenti al n°27 dell'Uomo Ragno (Star Comics) e nei F4 (Star Comics) dov'erano presenti le storie degli X-men?
Grazie!

Det. Bullock

Ho letto la fine della saga del Brood (La Covata in italiano) nel quarto essential, e posso confermare quello che ha detto il dottor Elliot:

è una cazzata new age da manuale.
Molto carina la storia incentrata su Kitty.  :sisi:
Spero che "Dio ama, l'umo uccide" non ci siano minchiate come quella in Spoiler.  :nono:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

No, anzi, quella è una delle storie migliori di Claremont.

La notte, 1961

Det. Bullock

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 29 April 2011, 14:58:20
No, anzi, quella è una delle storie migliori di Claremont.
Letta, molto bella, dopo la saga della covata è una boccata d'aria fresca, persino i dialoghi sono meno pomposi rispetto alla serie regolare.

Post Uniti: 29 April 2011, 22:24:22

Aggiungo anche che è la prima storia che ho letto in questi Essential dove il razzismo verso i mutanti non è una tematica appena accennata ma passa in primo piano di prepotenza in maniera concreta, con tanto di riferimenti espliciti ai movimenti intolleranti di stampo religioso e senza essere "affogata" nella solita scazzottata coi supercattivi nazistoidi di turno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Anche per questo la considero una delle sue saghe migliori. E un uso tanto esplicito di certe tematiche non lo troverai più così facilmente, oltretutto.

La notte, 1961

Det. Bullock

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 29 April 2011, 22:38:46
Anche per questo la considero una delle sue saghe migliori. E un uso tanto esplicito di certe tematiche non lo troverai più così facilmente, oltretutto.
Cavolo, ma almeno ci si andrà un po' vicino, vero?  :cry:
Il mio canale Youtube.

Murnau

Mah, un pochino in Extintion Agenda, ma alla lontana. Inoltre considera che quella saga, lunga 9 numeri, per 6 episodi è disegnata da un babbuino spastico.

La notte, 1961