Uncanny X-Men - di Chris Claremont [dal numero 132 in poi...]

Started by nemo96, 23 August 2010, 19:45:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kai85

Direttamente da anteprima:

X-MEN DI CHRIS CLAREMONT & JIM LEE VOL. 1
27 settembre • 18x28, C., 720 pp., col., con sovraccoperta • Euro 59,00

Contiene: Uncanny X-Men #244/269, X-Men Annual #13, Classic X-Men #39, What The--?! #5

In pratica copre da Gixm 39bis a Gixm 45, più un annual (mi pare legato ad Atlantide Attacca), una storiellina di Classic X-Men e una/due storielline iperdemenziali di What the...?

Bah.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Barry Allen

Dovrei controllare per verificare che questo sia l'esatto contenuto del primo omnibus americano di Claremont/Lee (ne hanno fatti 2), comunque sono CONTENTISSIMO!!! Lo prenderò di certo!

Spero solo che ciò non significhi la fine delle riedizioni delle storie precedenti di Claremont, l'ideale sarebbe avere TUTTA la sua run riproposta in Italia, sarebbe un sogno, io mi auguro che possa avverarsi, con un terzo e quarto Omnibus a coprire le storie fino a Lee, e poi, giustappunto, con il secondo Omnibus di Lee.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kai85

Mi pare sia l'esatta trasposizione del volume americano

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

cashcarstar

Quote from: Kai85 on 10 May 2012, 13:44:55

Contiene: Uncanny X-Men #244/269, X-Men Annual #13, Classic X-Men #39, What The--?! #5

In pratica copre da Gixm 39bis a Gixm 45, più un annual (mi pare legato ad Atlantide Attacca), una storiellina di Classic X-Men e una/due storielline iperdemenziali di What the...?

Bah.

Mi chiedo che senso abbia spendere 60 euro per un volumone lussuoso quando con 10 euro o qualcosina in più (ma si parla sempre di non più di 15 euro), si possono avere le stesse storie in 6 spillati.
Sì ok, so taccagno  :lolle:

EDIT

Che poi il secondo omnibus sarà composto per un terzo circa da storie disegnate da jim lee successive al ciclo di claremont, quindi di qualità neanche discreta (mi pare che alcune erano scritte da jim lee e portacio). 

McCoy

Quote from: cashcarstar on 11 May 2012, 13:29:21

Bah.

Mi chiedo che senso abbia spendere 60 euro per un volumone lussuoso quando con 10 euro o qualcosina in più (ma si parla sempre di non più di 15 euro), si possono avere le stesse storie in 6 spillati.
Sì ok, so taccagno  :lolle:
GIXM 40-45+39bis+42 bis
i 6 albi per un max di 15 euro di spesa tutto il periodo fra inferno e programma extinzione.
bello l'omnibus ma per la stesa cifra se unoc erca bene si porta a casa GIXM 1-45!!!!!

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

Mercatino DcLeaguers https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31112.0

cashcarstar

Quote from: McCoy on 11 May 2012, 13:44:46
Quote from: cashcarstar on 11 May 2012, 13:29:21

Bah.

Sì ok, so taccagno  :lolle:
GIXM 40-45+39bis+42 bis
i 6 albi per un max di 15 euro di spesa tutto il periodo fra inferno e programma extinzione.
bello l'omnibus ma per la stesa cifra se unoc erca bene si porta a casa GIXM 1-45!!!!!

Sì appunto.

franck3971

ma questo ciclo lo consigliate o ... ?
... saranno in tutto 2 omnibus?

McCoy

Quote from: franck3971 on 26 May 2012, 00:16:20
uno dei migliori di sempre. una squadra allo sbando a giro per il mondo e sempre in continua evoluzione.
in usa hanno fatto due volumi quindi penso che anche in Panini abbiano già preventivato il secondo

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

ThePNZ

Quote from: McCoy on 26 May 2012, 14:12:16
uno dei migliori di sempre. una squadra allo sbando a giro per il mondo e sempre in continua evoluzione.
in usa hanno fatto due volumi quindi penso che anche in Panini abbiano già preventivato il secondo

Spero abbiano preventivato di continuare anche con gli altri omnibus precedenti.

franck3971

il mio spacciatore di fiducia  :P mi dice che il ciclo claremont/lee è di parecchio inferiore al ciclo claremont/btrne/cockrum?
si sbaglia?

Kai85

Se la considera "parecchio inferiore" sì, si sbaglia.

Barry Allen

ma quindi voialtri che fate? Prendete l'Omnibus o preferite andare di spillati su ebay?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kai85

Io ho già gli spillati, col cavolo che spendo quel fracco di soldi per gli omnibus :asd:

Xorn

Quote from: franck3971 on 26 May 2012, 15:06:24

il mio spacciatore di fiducia  :P mi dice che il ciclo claremont/lee è di parecchio inferiore al ciclo claremont/btrne/cockrum?
si sbaglia?

Anche secondo me sbaglia a dire che il ciclo claremont/lee è inferiore, ha dato lo spunto ad anni e anni di storie e personaggi mutanti, da cui tanto hanno attinto, è un ciclo diverso, io l ho trovato mooooooooooooooooolto buono e se claremont non fosse andato via, ne avermmo viste delle belle.  :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

McCoy

:sisi:anche perchè quello che aveva in mente claremont è stato poi cannibalizzato (con modifiche) da Harras e dato in mano agli scrittori per i successivi 2-3 anni di storie (e più se si considera Wolverine/morte ne le ere di apocalisse)