L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Started by American_Gaijin89, 20 August 2010, 13:53:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Darko

...Cazz.

Massimo, mi hai demolito le aspettative su L'Era di Apocalisse. La prenderò ugualmente perché sono troppo curioso di leggerla, ma temo che a 'sto punto finirà come Knightfall:

-Non la prendere, è una mérd
-Ma sono curioso! La prendo!

E poi, cvd, l'ho rivenduta dopo aver concluso (a fatica) la lettura. <_<

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Quote from: Dash Bad Horse on 28 January 2014, 00:26:12
a me anche le tavole ispirano tipo zero..

E pensa che sono la cosa migliore.  :lolle:

In realtà a me non piacciono manco i disegni, ma quanto a "gusto per il trash grafico anni '90" non posso parlare.  :asd:

Quote from: Darko on 28 January 2014, 00:27:42
ma temo che a 'sto punto finirà come Knightfall

Le era di Apocalisse infatti è il Knightfall dei mutanti.

Erano gli anni '90, baby, e tu non puoi farci nulla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Darko

You and me, Jeannie.

Azrael

Quote from: Darko on 28 January 2014, 00:38:04
Maledizione. Non dico altro. Solo maledizione.

Vabbè, prova il primo come me e poi decidi  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

potevi fare una capatina prima nel thread  :cry:

almeno con la collection su hulk di p.david ho fatto bene o ho toppato pure lì?

Murnau

Oh, stai tralasciando l'ipotesi "Massimo/Murnau non capisce un cazzo di fumetti".  :sisi: Magari ho gli occhi tra le palle e non riconoscerei un bel fumetto manco se me lo sbattessero in fronte.

Quote from: Dash Bad Horse on 28 January 2014, 00:39:03

Di solito non entro nei topic dei fumetti che non mi interessano, scrivendo solo per il gusto di smerdarli. Solo che vi ho visti tutti belli carichi e pompati, tu mi pare che stessi pure smadonnando per un possibile ritardo...
Ecco, mi è sembrato corretto avvertirvi.

Quello è carino, ben disegnato e dotato di una certa dose di humor. Si perde un po' dopo le prime annate, diciamo dopo la prima quarantina di episodi, però brutto non era.

Certo, non è manco il capolavoro del quale parlano alcuni, però per essere un fumetto di quegli anni vi va di culo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Zimi

Mah a leggere i commenti un po' sviliscono, però onestamente lo proverò comunque, cioè ad ognuno i propri gusti e dopo averne letto tanto bene non mi va di evitarmi il primo numero per un commento controcorrente, con tutto il rispetto per Murnau eh, al massimo dopo averlo letto potrò dargli ragione, però così a priori mi sembra anche sciocca come cosa.  :asd:

Darko

Quote from: Azrael on 28 January 2014, 00:38:54

Vabbè, prova il primo come me e poi decidi  :sisi:

Per questo dico "maledizione", perché so che comprerò sicuramente il primo e anche il secondo (dove parte la saga vera e propria). E so anche che Massimo mi ha sempre consigliato bene <_< (nonostante le sue ipotesi fantasiose sul fatto che non ne capisca nulla di fumetti!). Spero nell'eccezione che confermi la regola! :sisi:

You and me, Jeannie.

Murnau

Quote from: Zimi on 28 January 2014, 00:46:33
Mah a leggere i commenti un po' sviliscono, però onestamente lo proverò comunque, cioè ad ognuno i propri gusti e dopo averne letto tanto bene non mi va di evitarmi il primo numero per un commento controcorrente, con tutto il rispetto per Murnau eh, al massimo dopo averlo letto potrò dargli ragione, però così a priori mi sembra anche sciocca come cosa.  :asd:
Infatti se "vi ispira" fate bene a prenderlo, c'è sempre la possibilità che vi piaccia.

La notte, 1961

Jesse Custer

Quote from: Murnau on 28 January 2014, 00:44:00
Oh, stai tralasciando l'ipotesi "Massimo/Murnau non capisce un cazzo di fumetti".  :sisi: Magari ho gli occhi tra le palle e non riconoscerei un bel fumetto manco se me lo sbattessero in fronte.

Di solito non entro nei topic dei fumetti che non mi interessano, scrivendo solo per il gusto di smerdarli. Solo che vi ho visti tutti belli carichi e pompati, tu mi pare che stessi pure smadonnando per un possibile ritardo...
Ecco, mi è sembrato corretto avvertirvi.

Quello è carino, ben disegnato e dotato di una certa dose di humor. Si perde un po' dopo le prime annate, diciamo dopo la prima quarantina di episodi, però brutto non era.

Certo, non è manco il capolavoro del quale parlano alcuni, però per essere un fumetto di quegli anni vi va di culo.
no figurati ero ironico,ci mancherebbe che devi farti il giro di tutto il forum per dispensare  :lolle:

comunque si smadonnavo perchè avevo un hype a livelli alti dopo come me lo avevano descritto,poi considera che sono uno che ama gli x-men (perlopiù moderni e questi li consideravo tali,essendo del 96 se non sbaglio) ma che predilige acquistare raccolte piuttosto che spillati e questa era una delle rare occasioni che credevo facesse al caso mio.

ma pure su hulk mi sa che andrò al risparmio alla fine,non amo particolarmente ne il personaggio ne le storie un pò datate.

"purtroppo" devo prenderti completamente in parola visto che in ambito vertigo le migliori letture le ho fatte principalmente attingendo dai commenti tuoi, a meno che poi non ti rincoglionisci completamente in ambito
marvel-mutante ma mi risulta difficile :lol:

Simon Baz

...Cazz.

Massimo, mi hai demolito le aspettative su L'Era di Apocalisse. La prenderò ugualmente perché sono troppo curioso di leggerla, ma temo che a 'sto punto finirà come Knightfall:

Va be, chi ti hai detto che knightfall è una merda andasse a collezionare francobolli, che quelli non se leggono...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Jesse Custer

be mi sa che son tanti perchè è un pò universalmente riconosciuto come non una saga eccezionale, poi c'è anche a chi è piaciuta chiaramente  :sisi: (io comunque non l ho letta)

Zimi

Quote from: Murnau on 28 January 2014, 00:50:52
Quote from: Zimi on 28 January 2014, 00:46:33
Infatti se "vi ispira" fate bene a prenderlo, c'è sempre la possibilità che vi piaccia.

No ma io mi riferivo più ai veri "allora lascio perdere", pure io mi trovo spesso con i tuoi consigli, ma questi andrebbero usati proprio per rafforzare la voglia di acquistare una cosa e non per lasciarla sullo scaffale a priori. :asd:

Jesse Custer

a me son quelle tavole oltre ai commenti scritti sopra a farmi essere dubbioso,spero non sia disegnato tutto in quel modo..

Darko

Quote from: Simon Baz on 28 January 2014, 00:55:27
...Cazz.

Va be, chi ti hai detto che knightfall è una merda andasse a collezionare francobolli, che quelli non se leggono...

Guarda, per me Knightfall è un'occasione sprecata per raccontare una bellissima storia. A me infatti non è piaciuta e mi ha pure annoiato :lol: Però nel topic di Knightfall ci sono tanti estimatori, così come diversi detrattori. Sono gusti, magari le storie di quel periodo (o proprio quel tipo di storie) prendono tantissimo determinati lettori piuttosto che altri. Vedremo se con L'Era di Apocalisse si creerà lo stesso dibattito, perché le premesse sono quelle: un fumetto di cui si parla da tantissimo ma che pochi hanno letto. :up:

You and me, Jeannie.